Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Geolocalizzazione errata telefoni huawei con linee vodafone

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Sono circa due settimane che Google maps e tutte le app con geolocalizzazione non funzionano più correttamente sul mio telefono Honor (huawei).

Vengo sempre localizzato a Pontecorvo a centinaia di chilometri di distanza.

Il problema sembra noto e molto diffuso come si può vedere in questa discussione sul supporto google:

https://support.google.com/maps/thread/29070537?hl=it

L'assistenza huawei ha detto che é un problema di vodafone, ma il servizio tecnico pare non saperne niente.

Qualcuno ha risolto? Vodafone può intervenire?

Se metto una SIM di un'altro operatore nel mio telefono funziona tutto perfettamente.

Grazie del supporto

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
New Entry

Anche io avevo lo stesso problema, abito a Napoli e il puntino blu veniva visualizzato a nelle campagne di Pontecorvo. È un problema dovuto alla geocalizzazione dell'app di Vodafone, basta togliere l'autorizzazione ad accedere al Gps dall'app di Vodafone svuotare la chache dell'app e riavviare il cell. Io ho un Huawei p10 e dopo questa operazione tutto funziona bene, non sono più un' abitante delle campagne di Pontecorvo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
12 RISPOSTE 12
Highlighted
SuperUser

Dato che Vodafone non legge e non risponde sul forum, io ti consiglierei di contattare l'assitenza clienti tramite Twitter o FB, oppure di inviare un reclamo usando questo link: https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

stesso ed identico problema.

Ho contattato vodafone ; per loro il problema e' di Huawei,

O si cambia gestore , cosa meno costosa, o si cambia telefono.

Highlighted
New Entry

Il bello é che huawei da la colpa a Vodafone.

Se solo capissero che il problema é di entrambi, magari riuscirebbero a risolvere qualcosa.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

idem. Abito a Roma e sono localizzata a Pontecorvo

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Nessuna notizia inviando un reclamo al link indicato in precedenza?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

si, su twitter continuano ad insistere di aggiornare maps, ignorando le mie risposte che indicano charamente che il problema sussite in prodotti huawei non solo di telefonia mobile ma anche antenne 4g

Cambierò operatore, costa sicuramente meno che cambiare telefono.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Da qualche settimana il mio smartphone huawei p20 pro mi localizza a Pontecorvo, secondo l'assistenza Huawei questo problema si verifica solo con le SIM Vodafone, cosa devo fare, cambiare operatore? 

Mostra altro
Highlighted
Follower

Stesso problema e stesse risposte da huawei, la mia compagna con samsung nessun problema. Valuterò se cambiare operatore, telefono o entrambi. 

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Sì, puoi cambiare gestore, contattare l'assistenza clienti oppure attendere, come suggeriscono nella discussione già esistente: 

https://community.vodafone.it/t5/Smartphone-e-Mobile-Wi-Fi/Geolocalizzazione-errata-telefoni-huawei-...

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 238 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation