Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Google Pixel 3, disattivazione internet durante chiamata

Highlighted
Follower

Ciao a tutti, sono un nuovo cliente vodafone con l'offerta Infinito Black Edition.

Oggi ho completato la portabilità del mio vecchio numero e sono cliente a tutti gli effetti.

Purtroppo ho riscontrato un problema che non riesco assolutamente a risolvere: quando provo ad effettuare una chiamata la connessione internet cade (il simbolo 4G scompare e nel simbolo della ricezione compare una x).

Ho chiamato il servizio clienti e da quello che ho capito deve essere legato al voLTE. Il voLTE su Pixel 3 è attivo (ho scaricato anche delle app che me lo confermano) e se ho capito bene devo disattivarlo. Il problema è che non riesco a trovare da nessuna parte questa opzione. qualcuno che ha il pixel 3 sa come risolvere? c'è una guida?

Grazie 

Mostra altro
10 RISPOSTE 10
Highlighted
Follower 2.0

non si sa che aspettano a risolvere questo problema, attivando il volte nei servizi operatore Android.

Vodafone, sveglia!

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Anche con Oneplus Nord stesso problema, coi telefoni non brandizzati da loro non è quasi mai abilitato. Questa politica non la capisco.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao

Io ho pixel 4 xl e il Volte è abilitato un po' ovunque sul telefono: sia nelle impostazioni sia nel menu *#*#4636#*#*

Per molte telefonate mi compare HD.

Quello che noto però è che se chiamo quando faccio il percorso casa-lavoro (Latina-Roma tramite SP14 mi va giù la connessione dati. Potrebbe essere che la possibilità di chiamare e navigare dipenda anche dalla cella cui si è agganciati?

Memento Audere Semper
Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao thegios, grazie per il tuo feedback

Posso chiederti digitando la stringa *#*#4636#*#* cosa hai alla voce "imposta tipo di rete predefinito" e se "Provisioning VoLTE" lo hai attivo? 

ti ringrazio

Mostra altro
Highlighted
Follower

Imposta tipo rete predefinita: GSM, wcdma, LTE (prl)

Provisioning lte: attivo e non posso cambiarlo

Poco fa ho fatto una telefonata di 10min è non ho avuto problemi a navigare

Memento Audere Semper
Mostra altro
Highlighted
Follower

eheh il mio è disattivato e non posso attivarlo...mistero

Mostra altro
Highlighted
Follower

A me lo faceva il pixel 2XL

Appena passato al 4Xl tutto risolto, anche se non compare tra i dispositivi compatibili

Memento Audere Semper
Mostra altro
Highlighted
Follower

Ok quindi mentre effettui una telefonata col pixel 4xl riesci a mantenere al contempo una connessione 4G (salvo alcuni casi in cui ti va in 3g/H+) corretto?

Mostra altro
Highlighted
Follower

Corretto...

Ma sul tragitto Latina-Roma-Latina mentre telefono la connessione dati va giù a volte, lo noto perché Maps mi perde i dati del traffico e vedo una X sulle tacche. Però considera che su quella strada ci sono tre buchi di segnale. Lunedì riprovo

Memento Audere Semper
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 7 membri 241 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation