Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Guida per avere NoDo senza aspettare la data di rilascio

Highlighted
New Entry
PER LA GUIDA AGGIORNATA VEDI IN FONDO A QUESTO POST
Premetto che con questo metodo si avrà il NoDo ufficiale di Microsoft ed il procedimento di update fatto tramite Zune è identico. Questa guida permette, tramite le modifiche che in seguito spiegherò, di far riconoscere a Zune il nostro terminale come un no-brand che si collega fuori Italia. La procedura è semplice ma delicata quindi seguite passo passo i punti.
Come prima cosa è necessario fare una modifica al registro di modo che non venga riconosciuto come Smartphone Brand Vodafone.
Riferendosi ai passaggi nel topic aperto da Lombrico:
-Avviare MFG , chi ancora non lo avesse fatto basta inserire ##634# come se si volesse telefonare e premere come per chiamare
-Andare nella lista dei programmi e cliccare l'icona MFG, a questo punto chiede una password inserire 277634#*#
-Selezionare la voce Engineer Menu
-selezionare Other Setting
-selezionare Edit registry
-nella casella Select ROOT_PATH scrivi: HKEY_LOCAL_MACHINE
-nella casella Input SUB_PATH scrivi: \System\Platform\DeviceTargetingInfo\
-nella casella Input KEY: MobileOperator
-nella casella Data Type: STRING
Selezione Query e segnarsi il risultato in caso sia necessario re-brand per qualche motivo. (Se vi dà Fail non preoccupatevi per Vodafone segnatevi VOD-IT)
-nella casella Input data inserite il valore 000-88 e premete Set
Il terminale verrà ora letto da Zune come un NO-BRAND e la procedura è reversibile
*Alcuni fanno sapere che solo con questa procedura Zune ha rilevato l'aggiornamento quindi prima di procedere con la fase successiva controllate se è sufficiente. Se secondo Zune il telefono è aggiornato passate alla fase successiva*
Fatto questo passiamo alla fase principale per avere NoDo
- Aggiornate zune e chiudetelo
- Scaricate il seguente file qui ->http://usaip.eu/en/USAIP.pbk e connettetevi a EUROIP PPTP Hungary
- Nella schermata che visualizzerete inserite questi valori Nome utente: demo password: demo
- Aprite zune
- Dal menù impostazioni di Zune andate su "telefono" e cliccate su aggiorna (senza collegarlo ancora)
- Fatto questo prendere il telefono ed entrate nel menù impostazioni > RETE DATI
- Collegate il telefono a zune
- Appena collegato vedrete che nella schermata di zune inizierà a cercare l'aggiornamento, dopo circa 15 secondi, spegnete la rete dati*
*Questa fase è quella più delicata e i secondi variano da telefono a telefono a seconda della connessione. Il principio è che se aspettate meno del tempo necessario Zune rileverà un errore mentre se aspettate troppo vi dirà che il telefono è aggiornato. Fate delle prove fino a quando non rileva l'aggiornamento.
- Se tutto va a buon fine zune troverà Nodo e potrete procedere all'aggiornamento. BUON UPDATE
PS Ad ogni tentativo disconnettete e riconnettete la connessione al programmino USAIP e nel caso ripetete gli ultimi passaggi in modo da essere sicuri che fili tutto liscio
GUIDA PIU' SEMPLICE ED AGGIORNATA
Da ieri Microsoft ha cominciato a rilasciare NoDo a tutti gli operatori quindi da ora non è più necessaria la modifica al registro nè la connessione a server stranieri... La procedura è più semplice ed è la seguente:
- Aprite Zune - Disattivate la connessione dati e WiFi del telefono - Collegate il telefono al PC - Iniziate a cercare l'aggiornamento tramite Zune - Circa 4-5 secondi dopo disattivate il PC dalla rete (Spegnere il WiFi o staccate il cavo di rete)* - Zune trova l'aggiornamento a NoDo per il vostro terminale - Collegatevi a internet di nuovo (dal pc) e installate l'aggiornamento.
*A questo passaggio vale lo stesso discorso fatto nella guida sopra sui secondi... Variano a seconda della connessione quindi provate più volte.
Mostra altro
15 RISPOSTE 15
Highlighted
New Entry
Ciao, Zune diceva che stavo utilizzando l'ultima versione (7.00, del WP7. Così ho fatto, come descritto a seguito:
1. Avviare Zune 2. Disattivare la connessione dati e Wifi sul telefono 3. Collegare il telefono al PC (USB) 4. Inizia la ricerca di aggiornamento in Zune 5. Dopo circa 3/5 secondi , scollegare il PC da internet (WLAN off o scollegare il cavo di rete). 6. Zune trova il Nodo-Update. Premere OK. 7. ricollegare il PC a internet e installare l'aggiornamento.
provato con LG OPTIMUS 7.
ciao
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"andr3ag" ha scritto:
Ciao, Zune diceva che stavo utilizzando l'ultima versione (7.00, del WP7. Così ho fatto, come descritto a seguito:
1. Avviare Zune 2. Disattivare la connessione dati e Wifi sul telefono 3. Collegare il telefono al PC (USB) 4. Inizia la ricerca di aggiornamento in Zune 5. Dopo circa 3/5 secondi , scollegare il PC da internet (WLAN off o scollegare il cavo di rete). 6. Zune trova il Nodo-Update. Premere OK. 7. ricollegare il PC a internet e installare l'aggiornamento.
ciao
Peccato non potere provare, ho già NoDo..procedura molto simile a quella bb, salvo che in quel caso l'aggiornamneto era già sul PC e il desktop lo trovava staccando internet, proprio per quello..ma ZUNE invece, senza internet dove lo trova il NoDo update?!? strano..
SuperUser VodafoneLab per passione...
”Avevo un sogno……..e quel sogno non è ancora finito”……S.Jobs
"La fotografia è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore"....H.C.Bresson
500PX
Mostra altro
New Entry
macchè.... sbrandizzato non mi dava l'aggiornamento, ora l'ho ribrandizzato ed ancora niente :(
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"vagabond72" ha scritto:
macchè.... sbrandizzato non mi dava l'aggiornamento, ora l'ho ribrandizzato ed ancora niente :(
Segui la guida postata da Matabu..io ho dovuto provare molte volte, ma alla fine funge..:-)
SuperUser VodafoneLab per passione...
”Avevo un sogno……..e quel sogno non è ancora finito”……S.Jobs
"La fotografia è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore"....H.C.Bresson
500PX
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"morpheus68" ha scritto:
@"andr3ag" ha scritto:
ciao
Peccato non potere provare, ho già NoDo..procedura molto simile a quella bb, salvo che in quel caso l'aggiornamneto era già sul PC e il desktop lo trovava staccando internet, proprio per quello..ma ZUNE invece, senza internet dove lo trova il NoDo update?!? strano..

non so come faccia esattamente, comunque internet lo stacchi 3 o 5 secondi dopo che ha già iniziato a cercare l'aggiornamento, ti assicuro che funziona, l'ho trovato su http://www.xda-developers.com, sotto suggerimento di un amico ed ha funzionato a entrambi
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Finalmente tornato dal lavoro ho potuto dedicare un po' di tempo al mio LG Optimus 7 Prima cosa coplimenti per la guida scritta da Matabu :thumbup: dopo un po' di tentativi sono riuscito ad aggiornare, da dire che io l'ho sbloccato in tutti i sensi anche per installare app senza passare da Marketplace sempre da registro, appena posso cercherò di fare una piccola guida. Ho provato il copia incolla ottimo, riguardo il suono non ho trovato grande cambiamenti , sembra leggermente più reattivo , il resto lo vedrò domani
Siamo angeli con un'ala soltanto, e possiamo volare soltanto restando abbracciati
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"morpheus68" ha scritto:
@"andr3ag" ha scritto:
ciao

che tristezza.... ha funzionato..... no comment......
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ragazzi è arrivatoooo..... stamattina ore 6.45 vado al telefono e mi trovo il messaggio con la disponibilità dell'aggiornamento... finalmente !!! Lanciato l'aggiornamento, non sò se magari è l'orario che mi ha aiutato in quanto il traffico poteva essere molto basso ma in 10 minuti forse anche meno il telefono ha scaricato ed installato tutti gli aggiornamenti.
Non rimane che provarlo !!
Giuseppe.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"andr3ag" ha scritto:
ciao

Dopo tre o quattro tentativi, ha funzionato anche per me senza modificare il registro.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 33 membri 300 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation