Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Hotspot funziona su iPhone ma su Android no

Highlighted
New Entry

Salve a tutti, ho provato a cercare informazioni a riguardo ma non sono riuscito a risolvere il problema, ve lo espongo. Nel momento in cui ho preso la sim l'ho inserita nell'iphone e tutto funzionava e funziona normalmente, hotspot compreso. In alcuni casi però per determinate esigenze mi servirebbe poterla usare anche su un cellulare android in modo che mi faccia da router e quindi con hotspot, il problema è che su quest ultimo non vuole saperne di funzionare. La cosa strana è che il cellulare si connette a internet ma non riesce a condividere la rete, cosa che con sim di altri operatori riesce invece a fare. Ho anche provato a impostare manualmente gli APN ma nulla, sia il pc che gli altri dispositivi riescono a connettersi al cellulare ma non trovano connessione a internet. Il cellulare in questione è un ASUS Zenfone Max. Ringrazio chiunque riesca a darmi qualche delucidazione perché è un problema davvero strano, non riesco proprio a capire come sia possibile.

Nel caso possa servire metto le impostazioni che sono nell'APN

Nome: Acc. Internet da cell

APN: mobile.vodafone.it

MCC: 222

MNC: 10

Tipo APN: default,supl

Protocollo APN: IPv4

Protocollo roaming APN: IPv4

Nome: MMS Vodafone

APN: mms.vodafone.it

MMSC: http://mms.vodafone.it/servlets/mms

Proxy MMS: 10.128.224.10

Porta MMS: 80

Tipo APN: mms

Nome: Tethering internet

APN: web.omnitel.it

Tipo APN: dun

I valori non specificati sono non impostati.

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
Highlighted
New Entry

ho lo stesso problema utimamente di connessione , con asus, ma anche se cambio cellulare ,quindi credo che sia un problema di rete vodafone

Mostra altro
Highlighted
New Entry

A me invece con iPhone si e con ASUS no, è proprio quella la cosa strana.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 17 membri 388 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation