Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Huawei K4505: improvviso problema

Highlighted
New Entry
Salve, possiedo questa chiavetta da 2-3 anni e non ho mai avuto problemi. Da ieri non riesco più a navigare. Inserisco la chiavetta, mi trova la rete, effettuo la connessione, Vodafone Mobile mi indica che sono connessa ma poi quando apro il browser non carica le pagine e mi dice "impossibile connettersi al server". L'icona della connettività mostra una X oppure nulla, ma non il pallino azzuro che mi indica una connessione attiva. Facendo la diagnosi (ho Vista) mi rivela il seguente errore "impossibile comunicare con Server DNS primario(83.224.70.7". Per me questo è arabo. Comunque ho provato a usare una chiavetta vecchia (la E172) e riesco a navigare un po' di più, ma a tratti salta la connessione pure con questa. Allora, chiariamo un punto: dove vivo io c'è un segnale basso (1 o 2 tacche, 3 quando va' bene), ma vivo qui da un anno e mezzo ed è la prima volta che mi capita questo problema. Se avete suggerimenti vi prego di spiegarmeli in parole semplicissime: non ci capisco niente di porte, di DNS ecc... Grazie! :-)
Mostra altro
3 RISPOSTE 3
Highlighted
Follower
ciao, allora prova a usare dei dns statici (tipo quelli di google)
la procedura è questa (userò delle immagini, per cui il post sarà lungo ;) ) vai su pannello di controllo-> rete e internet, dovresti vedere una schermata tipo questa nella colonna di sinistra clicca su "gestisci connessioni di rete"
ora dovresti avere una schermata tipo questa dovrai selezionare una voce tipo "connessione remota a internet veloce" e NON LAN
poi clicchi col tasto destro su proprietà e ti comparirà una schermata tipo questa
ora clicca su Protocollo Internet tipo 4 (TCP/IPv4) e poi premi il pulsante Proprietà
ti comparirà questa schermata e la compilerai come in immagine
se hai bisogno di altre inforazioni chiedi pure ;)
DOWNLOAD UBUNTU!!! RINGRAZIARE NON NUOCE ALLA SALUTE, ANZI È SINTOMO DI BUONA EDUCAZIONE!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie mille! Proverò e spero tanto di risolvere.
Mostra altro
Highlighted
Follower
Figurati....in caso chiedi pure ;)
DOWNLOAD UBUNTU!!! RINGRAZIARE NON NUOCE ALLA SALUTE, ANZI È SINTOMO DI BUONA EDUCAZIONE!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 294 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation