Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

IMEI cellulare nuovo bloccato e non so perché. Cosa faccio?

Follower

Salve, il mio cellulare brand Vodafone ma acquistato senza abbonamento, nuovo e imballato, non riceve il segnale e mostra "solo chiamate SOS". Portandolo in assistenza, ho scoperto che il suo IMEI è bloccato, in blacklist dalla casa madre.

Mi hanno spiegato che potrebbe essere smarrito, rubato, oppure legato a un abbonamento per il quale non sono state saldate le rate. Non sanno dirmi tuttavia quali di questi motivi ha portato al blocco.
Non avendo una sim Vodafone non posso contattarli, ma mi sono recato in un negozio dove mi hanno solo confermato che è bloccato ma non hanno saputo dirmi altro. Non sembravano sorpresi, mi hanno detto che hanno avuto altri casi simili di cellulari con l'IMEI bloccato.
A chi mi devo rivolgere per sapere cosa è successo?

eBay se ne lava le mani e il venditore eBay dice di non sapere niente e non vuole rimborsarmi. Devo fare una denuncia per truffa? C'è qualche modo di contattare Vodafone per verificare cosa è successo e se è un blocco accidentale? (ho letto che è capitato)
Il mio cellulare è un Huawei P20 Pro.

Grazie per l'attenzione e per l'eventuale aiuto...

5 RISPOSTE 5
SuperUser

Ben arrivato!

Purtroppo questo tipo di problemi accadono quando il venditore è disonesto e vende un cellulare con rate non pagate o, peggio, rubato. 

Vodafone, a parte tutelarsi bloccando il telefono, non può fare nulla perché è stata fregata quanto te. 

Puoi sempre contattare l’assistenza clienti tramite Twitter o Facebook usando i link in fondo a questa pagina. 

Devi fare una denuncia oppure cercare di convincere il venditore a saldare a Vodafone le rate mancanti o a te il prezzo del telefono. 

Il fare la denuncia, ovviamente, non è detto che sia risolutivo ma comunque va fatta. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
SuperUser

Purtroppo nessun obbligo è fatto a Vodafone di sbloccarti l'IMEI.

Anzi potresti tu trovarti nella condizione di essere incorso in un "incauto acquisto", probabilmente ora depenalizzato...

Andrea
Mostra altro
Follower

Ciao, il punto è che non so nemmeno come contattarli per chiedere qualche informazione aggiuntiva sul motivo del blocco...

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@Bishops  ha scritto:

Ciao, il punto è che non so nemmeno come contattarli per chiedere qualche informazione aggiuntiva sul motivo del blocco...

Facebook o Twitter, come scritto prima?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Non ho un numero Vodafone quindi la loro assistenza mi è irraggiungibile. Su Facebook risponde il loro assistente virtuale e non mi dà alcuna possibilità di contattarli.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 12.375 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation