Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Il mio 9380 sta diventando un problema causa memoria

New Entry
Si sta di nuovo presentando il problema memoria nel mio 9380, a tal punto da renderlo ingestibile con almeno due reset al giorno.
Precedentemente risolvevo mettendo un nuovo firmware che magicamente mi faceva ritornare ad avere memoria 120/130 mb e nessun problema per intere settimane.
Ora invece non riesco più ad aggiornare. Ho provato su 3 pc diversi (con xp e seven), con collegamento e senza collegamento internet, togliendo e non togliendo i file vendor e device. NULLA....al punto che mi sono arreso e vi chiedo....come risolvo? nel senso che vorrei resettare tutto senza togliere il fw attuale (che poi è il penultimo uscito da Bberry).
Cioè faccio il back up e questa forma di soft reset (ma non del fw) come la faccio?Poi ovviamente Reinstallerei tutte le cose che ho, ma non mi porterei indietro tutti i mb che si sono accumulati finora....
Mostra altro
7 RISPOSTE 7
New Entry
Se non vuoi cambiare il firmware, allora ti suggerisco di operare in questo modo. Il backup lo fai per prudenza, ma non lo ripristini. Fai la cancellazione protetta, ti riporterà il terminaleallo stato di partenza, fermo il firmware installato, poi rimetti ex novo tutte le applicazioni che ti occorrono. Ci vogliono pochi minuti e nessuno0 sbattimento.
Per inciso: impossibile tu non riesca comunque ad aggiornare, ipotizzando che non sia colpa del terminale potrebbero essere rimaste tracce di precedenti firmware sul pc. In tal caso dovresti cancellare ogni programma e firmware presenti sul pc ed effettuare una pulizia del registro. Poi riavvii e reinstalli il Blackberry software ed il firmware che vuoi installare
Chi cerca trova, e se non trova, ci siamo noi :-) [http://twitter.com/Eliogabalo2] Un battery pull al giorno leva il tecnico di torno
Mostra altro
New Entry
Ok farò la cancellazione protetta, togliendo la scheda di memoria così le foto restano. Giusto? Poi devo reinserire tutti i dati anche delle mail? Il Backup lo faccio con BBerry protect e non dovrei avere problemi.
******* Per la tua affermazione, hai ragione. Ci deve essere qualcsa proprio che non va. Perfino con l'App loader mi dice che i file non sono per il dispostivo. Alla fine ho usato anche BBsak e mi dice che non trova firmware nel dispostivo....ho anche provato a togliere le cartelle Research in Motion (due) Niente da fare. Secondo me qualche leaked che ho messo su ha fatto qualche impostazione sul registro che mi impedisce di aggiornare. Sai quando riesco ad aggiornare? solo quando il DM ha un aggiornamento, io non lo faccio, e dopo un pò mi riconosce il FW aggiornato. :(
Mostra altro
New Entry
Se pensi che qualcosa possa averti incasinato tutto, allora è tempo, oltre a cancellare e reinstallare su pc i programmi Blackberry, anche di effettuare un bel wipe del terminale. Io almeno farei così
Chi cerca trova, e se non trova, ci siamo noi :-) [http://twitter.com/Eliogabalo2] Un battery pull al giorno leva il tecnico di torno
Mostra altro
New Entry
Si ne sono convinto è l'unica spiegazione.
Intanto ieri sera ho fatto questo reset ed ora ho di nuovo 130mb e non ho problemi....penso che almeno un altro paio di mesi riuscirò ad andare avanti.
Ritornando al wipe (l'ho fatto solo una volta e mi ricordo solo che ho sudato freddo) la mia paura è che poi non riesca a reinstallare i FW nuovi e di rimanere con quello di fabbrica....e sarebbe un bel guaio!
Mostra altro
New Entry
no assolutamente, è un rischio che non esiste, un firmware si riesce sempre ad installare
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Eh....anche io la pensavo così fino a un mese fa....
Mostra altro
SuperUser
@"pietmon" ha scritto:
Eh....anche io la pensavo così fino a un mese fa....
Io lo penso ancora Un 8520, 9300, 9360, 9500, 9700 e ora uno z10 e mai nessuno di questi è rimasto senza os :mrgreen: :mrgreen:
La passione è una tendenza che rende impossibile il dominio della ragione,la passione non ubbidisce a regole, risponde a un’attrazione che nn conosce il limite
PIN BBM: 24E289D8
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 187 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation