Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Improvviso cambio WIFI SSID e WIFI Key

Highlighted
New Entry
Buongiorno,due giorni fa il mio router ha smesso di funzionare, il led della connessione era rosso e lampeggiante, era come se la sim fosse improvvisamente bloccata. Ho inserito il pin per lo sblocco e sembrava tutto a posto. Il giorno successivo i miei dispositivi hanno iniziato a rilevare un WiFi con un nome diverso e non riuscivo a connetterli in alcun modo. Il mio vecchio router aveva cambiato WiFi SSID senza motivo! sulla pagina del mio mobile WiFi ho anche scoperto di avere una nuova WiFi key. Inserendo i nuovi dati sono riuscita a connettere perfettamente tutti i miei dispositivi. Qualcuno mi sa spiegare cosa possa essere accaduto? Grazie
Mostra altro
3 RISPOSTE 3
Highlighted
SuperUser
@"Chewbecca" ha scritto:
Buongiorno,due giorni fa il mio router ha smesso di funzionare, il led della connessione era rosso e lampeggiante, era come se la sim fosse improvvisamente bloccata. Ho inserito il pin per lo sblocco e sembrava tutto a posto. Il giorno successivo i miei dispositivi hanno iniziato a rilevare un WiFi con un nome diverso e non riuscivo a connetterli in alcun modo. Il mio vecchio router aveva cambiato WiFi SSID senza motivo! sulla pagina del mio mobile WiFi ho anche scoperto di avere una nuova WiFi key. Inserendo i nuovi dati sono riuscita a connettere perfettamente tutti i miei dispositivi. Qualcuno mi sa spiegare cosa possa essere accaduto? Grazie

Buon dì Chewbecca, è possibile che in passato siano stati modificati questi dati. Il Mobile Wi-Fi è stato resettato e quindi son tornate le configurazioni iniziali.
Come posso ripristinare il dispositivo Vodafone Mobile Wi-Fi alle impostazioni predefinite?
Per ripristinare il dispositivo alle impostazioni predefinite in fabbrica effettua le seguenti azioni: 1. rimuovere il coperchio della batteria e individuare il pulsante di ripristino 2. tenendo il dispositivo acceso, inserire l'estremità di una graffetta nel foro del pulsante di ripristino, premere il pulsante con la graffetta e tenere premuto per circa 5 secondi 3. rilasciare il pulsante Nota: vengono ripristinate le impostazioni predefinite del dispositivo,tra cui SSID, password e impostazioni di protezione Wi-Fi.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie mille, a questo punto lo terrò con i nuovi parametri,anche se l'indirizzo e la chiave originali erano stampigliati sul coperchio del router,dunque immagino che le impostazioni di fabbrica fossero quelle..mistero.
Mostra altro
Follower

Ciao Dario, ho provato la procedura di reset del dispositivo, non funziona. Il mio R216 non riesce a salvare nuovi paramentri di configurazione connessione. Il profilo Vodafone, da menù connessioni, si è cancellato, ora ho solo l'opzione 'Personalizza'  e non riesco a cambiarne i parametri, se provo a registrare un APN, ad esempio, la rotellina di attesa inizia a girare e non si riesce a fermarla nè a registrare il nuovo paramtro.
Mi chiedo se è possibile configurare la connessione da file esterno, e se qualcuno di Voi ha un file di configurazione per router Vodafone Huawei R216 (avrei dovuto generarlo e fare Backup della mia configurazione), perchè non ho altre possiblità per configurare la connessione wi-fi.

Grazie.

Utenti online
Attualmente online: 21 membri 262 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation