Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Interferenza?????????

Follower 2.0

Ciao Ragazzi!!

Ho la SIM NFC 4G sul mio LG G7, e mi sono accorto che Google Pay non funziona, così come l'app per validare i biglietti sull'autobus...

beh ho provato a togliere la SIM e....tutto funziona a meraviglia!

è successa anche a voi una cosa simile?

LG G7 Thinq
Mostra altro
14 RISPOSTE 14
SuperUser

@DiuanCalderone@  ha scritto:

Ciao Ragazzi!!

Ho la SIM NFC 4G sul mio LG G7, e mi sono accorto che Google Pay non funziona, così come l'app per validare i biglietti sull'autobus...

Vuoi dire che senza SIM puoi pagare  spendere senza un addebbito? Oppure ho interpretato male il tuo post? 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
SuperUser

@DiuanCalderone@  ha scritto:

Ciao Ragazzi!!

E come fai a pagare senza sim?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower 2.0

Con Google Pay!

Vodafone Wallet è disattivato da mesi ormai, quindi non ha senso tenere la sim nfc

LG G7 Thinq
Mostra altro
SuperUser

Ah ok ho capito .

Grazie del buon suggerimento  

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
New Entry

Ottima segnalazione 

Mostra altro
New Entry

Sono diversi giorni che sto impazzendo perché google pay non funziona col mio LG V30Plus.

Avendo anche io una nano sim vodafone NFC, credo che questa vada in conflitto con GPay.

La tua segnalazione mi fa pensare che il problema  sia esattamente questo.

Grazie 

Follower 2.0

Vai di sostituzione e passa la paura! :)

LG G7 Thinq
Mostra altro
Follower

Ho lo stesso identico problema (almeno credo sia dovuto a quello) sul mio Huawei Mate 10 Pro... Google Pay prorpio non reagisce, anche se nelle impostazioni del chip NFC c'è la possibilità di scegliere come app predefinita Google Pay o la SIM NFC:

screen1.jpgscreen2.jpg

Credo proprio che - come presupponi tu - il chip NFC dello smartphone faccia interferenza con la  mia vecchia  SIM NFC 4G che usavo con Vodafone Wallet finché c'è stato... adesso mi tocca sborsare altri 10€ per sostituirla di nuovo (come allora ne avevo spesi 10 per usare il loro Wallet) 

Speriamo almeno di risolverla definitivamente così... 

Mostra altro
Follower

TUTTO CONFERMATO

Era la SIM...

Cambiata con una nhova senza chip NFC Google Pay ha cominciato a funzionare magicamente a meraviglia.

Evviva le 20€ buttate.. man mad

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 220 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation