Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

La copertura 4G guasta

New Entry

Buonasera sono 5 giorni con domani 6 . Che la connessione in 4G è guasta se. Non talmente lenta da far fatica a mandare un video via whats up . Disservizio confermato dagli operatori nel nord italia , ma trovo inconcepibile un disservizio così grave per più di 6 giorni . Togliendo la rete 4G e mettendo la 3G. La connessione è la navigazione funzionano regolarmente . Posso avere delle spiegazioni . Per dei tempi concreti sul ripristino ..? 

Qualcuno ha lo stesso problema..?

Mostra altro
7 RISPOSTE 7
New Entry

anche io ho il problema (zona varese/milano) da circa 5 o 6 giorni, facendo speed test dall'app vodafone ottengo un 0,1 Mega un down e anche meno in up. Ricevo correttamente i vari whatsapp e telegram, ma la navigazione internet rimane un problema, mandando in timeout o caricando molto lentamente o solo dopo vari refresh.

ho provato con ripristino telefono/spegni riaccendi/estrazione e reinserimento sim, ma niente.

decido di chiamare il 190 oggi, totale 3 chiamate da 20 minuti ciascuna, ma ancora nessuna soluzione..

Mostra altro
Highlighted
Nerd 3.0

Un consiglio puo` essere quello di usare la 3G nel frattempo che la 4G torni a funzionare

Mostra altro
New Entry

Infatti, forzando in 3g nessun problema, a parte la velocità ridotta.

Risolto chiamando ancora il 190, spiegando che non andava solo in 4g, e mi hanno fatto un reset della sim.

Tempo 20 minuti, rimesso 4g automatico ed tornato tutto a funzionare

Mostra altro
New Entry

Ciao allora ti dico il problema è collegato ad un servizio chiamato Vodafone Rete Sicura , devi far disabilitare quella funzione , sembra sia questa a dare il problema , dopo aver eliminato il servizio tutto è tornato a funzionare . Chiama il 190 e chiedi di disabilitare il servizio , mi sembra decisamente sconcertante che in Vodafone non sappiano di questo problema , e non ti abbiano già detto la soluzione , se con questo non dovesse risolversi non ne ho idea , certo ti fa pensare visto che dovrebbe essere la rete migliore in assoluto.  Giustificata anche dai prezzi sopra mercato in assoluto . Mi auguro che sia solo un disservizio temporaneo . Per fortuna io ho risolto con questo per ora . Fammi sapere se risolvi nella maniera che ti Ho scritto 

Mostra altro
Nerd 3.0

Rete sicura presenta problemi solo con Iphone serie X per quanto ne so`.

Mostra altro
New Entry

ho avuto problemi di chiamate e di ricezione di telefonate oggi , chiamato assistenza spento riacceso telefono

ma nulla

 la scheda sim dopo mille chiamate stato fatto reset (credo) e ripreso a chiamare e ricevere telefonate ma molto ma molto lento ora assistenza mi dice di aspettare 30 minuti spegnere e riaccendere  in quanto la copertura sarebbe "piena" speriamo di risolverlo cellulare perfettamente funzionante con un'altra scheda sim vodafone, anche con una scheda tim. Operatrice delle ore 1500 un poco sclerata e nn sa ascoltare!!

 

Mostra altro
Nerd 3.0

Se non dovesse funzionare il reset, potresti optare per una sostituzione della sim, assicurandoti di farti rimborsare il costo.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 176 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation