Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

La copertura 4G guasta

Highlighted
New Entry

Buonasera sono 5 giorni con domani 6 . Che la connessione in 4G è guasta se. Non talmente lenta da far fatica a mandare un video via whats up . Disservizio confermato dagli operatori nel nord italia , ma trovo inconcepibile un disservizio così grave per più di 6 giorni . Togliendo la rete 4G e mettendo la 3G. La connessione è la navigazione funzionano regolarmente . Posso avere delle spiegazioni . Per dei tempi concreti sul ripristino ..? 

Qualcuno ha lo stesso problema..?

Mostra altro
10 RISPOSTE 10
Highlighted
New Entry

anche io ho il problema (zona varese/milano) da circa 5 o 6 giorni, facendo speed test dall'app vodafone ottengo un 0,1 Mega un down e anche meno in up. Ricevo correttamente i vari whatsapp e telegram, ma la navigazione internet rimane un problema, mandando in timeout o caricando molto lentamente o solo dopo vari refresh.

ho provato con ripristino telefono/spegni riaccendi/estrazione e reinserimento sim, ma niente.

decido di chiamare il 190 oggi, totale 3 chiamate da 20 minuti ciascuna, ma ancora nessuna soluzione..

Mostra altro
Highlighted
Nerd 3.0

Un consiglio puo` essere quello di usare la 3G nel frattempo che la 4G torni a funzionare

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Infatti, forzando in 3g nessun problema, a parte la velocità ridotta.

Risolto chiamando ancora il 190, spiegando che non andava solo in 4g, e mi hanno fatto un reset della sim.

Tempo 20 minuti, rimesso 4g automatico ed tornato tutto a funzionare

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao allora ti dico il problema è collegato ad un servizio chiamato Vodafone Rete Sicura , devi far disabilitare quella funzione , sembra sia questa a dare il problema , dopo aver eliminato il servizio tutto è tornato a funzionare . Chiama il 190 e chiedi di disabilitare il servizio , mi sembra decisamente sconcertante che in Vodafone non sappiano di questo problema , e non ti abbiano già detto la soluzione , se con questo non dovesse risolversi non ne ho idea , certo ti fa pensare visto che dovrebbe essere la rete migliore in assoluto.  Giustificata anche dai prezzi sopra mercato in assoluto . Mi auguro che sia solo un disservizio temporaneo . Per fortuna io ho risolto con questo per ora . Fammi sapere se risolvi nella maniera che ti Ho scritto 

Mostra altro
Highlighted
Nerd 3.0

Rete sicura presenta problemi solo con Iphone serie X per quanto ne so`.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

ho avuto problemi di chiamate e di ricezione di telefonate oggi , chiamato assistenza spento riacceso telefono

ma nulla

la scheda sim dopo mille chiamate stato fatto reset (credo) e ripreso a chiamare e ricevere telefonate ma molto ma molto lento ora assistenza mi dice di aspettare 30 minuti spegnere e riaccendere  in quanto la copertura sarebbe "piena" speriamo di risolverlo cellulare perfettamente funzionante con un'altra scheda sim vodafone, anche con una scheda tim. Operatrice delle ore 1500 un poco sclerata e nn sa ascoltare!!

Mostra altro
Highlighted
Nerd 3.0

Se non dovesse funzionare il reset, potresti optare per una sostituzione della sim, assicurandoti di farti rimborsare il costo.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

salve ho due numeri vodafone xxx xxx abito a marigliano nn riusciamo a fare neanche le telefonate segnale debole attendo una vostra risp grazie

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

La risposta di noi semplici utenti del forum è quella di contattare l'assisitenza clienti tramite 190, Twitter o FB o fare un reclamo https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 222 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation