Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Mail e FW 161 Errore di Transazione

New Entry
CHe diavolo succede al servizio Mail con il FW .161? Non ricevo mail, se invio mi da:
"ERRORE DI TRANSAZIONE - PROBLEMA A LIVELLO DEL SERVIZIO"
Che tradotto vorrebbe dire????
:ko2: :ko2: :ko2: :ko2: :ko2:
Mostra altro
9 RISPOSTE 9
New Entry
FW 161? mi manca.... hai un bes? prova a dare un'occhiata qui è in inglese ma forse lo capisci meglio di me :mrgreen:
------------ M'ILLUMINO DI ZUCCHERO
Mostra altro
SuperUser
@"Exagon2000" ha scritto:
CHe diavolo succede al servizio Mail con il FW .161? Non ricevo mail, se invio mi da:
"ERRORE DI TRANSAZIONE - PROBLEMA A LIVELLO DEL SERVIZIO"
Che tradotto vorrebbe dire????
:ko2: :ko2: :ko2: :ko2: :ko2:
l'ho detto io...oggi tempeste magnetiche a nastro
La passione è una tendenza che rende impossibile il dominio della ragione,la passione non ubbidisce a regole, risponde a un’attrazione che nn conosce il limite
PIN BBM: 24E289D8
Mostra altro
New Entry
@"clintu" ha scritto:
FW 161? mi manca.... hai un bes? prova a dare un'occhiata qui è in inglese ma forse lo capisci meglio di me :mrgreen:

Grazie, ma ho risolto semplicemente ri-registrando i miei indirizzi mail sul sito, tramite lo Storm. Quello che mi chiedo è come mai ho dovuto ri-registrarli!!! Ho appena controllato l'IMEI del cell, pensando me l'avessero sostituito in assistenza, ma è lo stesso di quello riportato sulla confezione. Certi conti proprio non mi tornano... :roll:
Mostra altro
SuperUser
@"Exagon2000" ha scritto:
@"clintu" ha scritto:
FW 161? mi manca.... hai un bes? prova a dare un'occhiata qui è in inglese ma forse lo capisci meglio di me :mrgreen:

Grazie, ma ho risolto semplicemente ri-registrando i miei indirizzi mail sul sito, tramite lo Storm. Quello che mi chiedo è come mai ho dovuto ri-registrarli!!! Ho appena controllato l'IMEI del cell, pensando me l'avessero sostituito in assistenza, ma è lo stesso di quello riportato sulla confezione. Certi conti proprio non mi tornano... :roll:
sicuramente in assistenza hanno azzerato tutto
La passione è una tendenza che rende impossibile il dominio della ragione,la passione non ubbidisce a regole, risponde a un’attrazione che nn conosce il limite
PIN BBM: 24E289D8
Mostra altro
New Entry
Capitato anche a me. Nel momento in cui faccio un soft reset oppure quando faccio uno switch tra un numero e l'altro dell'alter ego, non sempre, ma spesso e volentieri il telefono perde la configurazione della mail. Quando provo a spedire mi compare appunto l'errore 'errore di transazione - problema a livello del servizio'. Il problema è solo della mail, perché tutto il resto (telefono, BBM, SMS, PIN etc etc) continua a funzionare tranquillamente.
Ho chiamato il 190 e l'assistente, dopo aver fatto diverse verifiche, mi ha detto che restava un'ultimo tentativo da fare e cioè passare dal contratto da 9.90 al mese a quello da 12 al mese (o meglio: da 3 a settimana). Considerando i soli due euro di differenza (e la quantità di dati ben maggiore prevista da questo pacchetto) non me la sono sentita di non provare. Ho provato...ed è andata male. Infatti il problema continua a ripresentarsi.
Oggi ho riprovato a chiamare il 190 e l'assistente mi ha fatto notare che se il problema capita quando intervengo sul telefono (soft reset, switch tra i due numeri alter ego) il problema è del telefono, senza peraltro essere in grado di fornire alcuna indicazione se non: consulta il Vodafone Lab oppure, come extrema ratio, porta il telefono in assistenza.
Butto là alcune domande: -Secondo voi la spiegazione è sensata? -Restano due obiezioni che mi girano in testa: perché l'errore che mi compare quando provo a spedire una mail (in costanza di problema) è, come da topic, 'errore di transazione - problema a livello del servizio', cosa che mi suggerisce un qualcosa che trascende il telefono? -Inoltre: in costanza di problema, riesco a reinviare i dati di configurazione solo accedendo dal browser del BB mentre dal PC, all'atto di cliccare su 'invia dati' mi dice che è impossibile (non ricordo il wording esatto, ma la sostanza è questa)... La cosa mi suggerisce qualche problema a livello di rete...sbaglio? Chi ha competenze tecniche ha osservazioni sul punto? -secondo voi una prova con un altro BB è consigliabile?
Mostra altro
New Entry
@"CarlosII" ha scritto:
Oggi ho riprovato a chiamare il 190 e l'assistente mi ha fatto notare che se il problema capita quando intervengo sul telefono (soft reset, switch tra i due numeri alter ego) il problema è del telefono, senza peraltro essere in grado di fornire alcuna indicazione se non: consulta il Vodafone Lab oppure, come extrema ratio, porta il telefono in assistenza.

cioè?? ti conisgliano di venire qui sul Lab per risolvere il problema????
miticooooo.. siamo diventati assistenti degli operatori del 190!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tarakan - Super User APPLE
[ Messaggio Promozionale ]
Vuoi imparare a ballare Danza Irlandese? Guarda QUI
Non sono stipendiato dal Lab faccio altro per vivere!
Mostra altro
New Entry
@"Tarakan" ha scritto:

miticooooo.. siamo diventati assistenti degli operatori del 190!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma chi ci paga ?!
Scherzi a parte e tornando in.. Per soft reset intendi un factory reset o solo battery pull? Dopo che ti sei reinviato i dati accedendo dal bb te li fa reinviare anche accedendo da pc? Qualcuno consigliava di provar a disattivare il servizio dati prima di far lo switch tra i 2 numeri, hai provato?
------------ M'ILLUMINO DI ZUCCHERO
Mostra altro
New Entry
Allora: per soft reset intendo un battery pull. Per il reinvio dei dati: devo tassativamente farlo dal BB (non mi chiedere il perché: dal PC non riesco...).
Per quanto riguarda la soluzione della disattivazione del servizio dati prima di fare lo switch: non ho mai provato. ...ma, francamente, non mi pare una soluzione definitiva. Si tratta solo di un'idea 'abborracciata' alla bell'e meglio che nasconde un problema nel funzionamento dell'alter ego. Mia opinione, che però è corroborata da fonti interne a Vodafone stessa (vedi sotto).
Ma aggiungo due considerazioni: -prima che saltasse fuori questo problema, la cosa aveva funzionato egregiamente per circa 18 mesi. Poi, il disastro... boh... -l'assistenza (telefonate di oggi) mi dice che il problema è sicuramente da addebitarsi al cattivo funzionamento (riscontrato in molti casi) della alter ego. Mi hanno addirittura consigliato di buttare a mare l'alter ego e di farmela sostituire con una SIM normale...
Comunque, per la sistemazione del problema, ancora lavori in corso: mi hanno disabilitato il Blackberry Pack e poi hanno tentato di reinstallarmelo, ma senza successo... Ora mi hanno detto che devo aspettare 12 ore e quindi se ne parla domattina... E' normale che un'azienda che ha nella telefonia (e quindi nell'informatica) il core business, abbia routine informatiche che impongono di aspettare 12 ore? A me sembra una cosa dell'altro mondo.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Anche io ho lo stesso identico problema. Dopo un qualche anno in cui il servizio ha funzionato correttamente (forse siamo stati tra i primi in azienda a passare all'AlterEgo) ora tutte, ma proprio tutte, le volte che con la mia AlterEgo passo da un numero all'altro il servizi e-mail si disattivano e devo accedere nuovamente alla pagina web di configurazione http://www.mobileemail.vodafone.it per riattivarli. Spesso è sufficiente accedere alla pagina, senza nemmeno cliccare sul reinvio dei dati. Purtroppo non posso accedervi dal BB ma devo farlo assolutamente dal PC (perché se vi accedo dal BB PRIMA d'aver riattivato i servizi mi permettere di aggiungere nuovi account ma non di riconoscere e ritrasmettere quelli esistenti per cui diventa del tutto inutile).
Dopo tante telefonate al 190, dove operatori non preparati mi consigliavano operazioni insensate quanto inutili (tipo spegni stacca la batteria per 30 minuti e poi riaccendi) un operatore "specialista" per i blackberry (così me l'hanno presentato quando finalmente me l'hanno passato) mi ha detto che .... udite udite ....
.... si tratta di un ulteriore livello di sicurezza introdotto da RIM sulla tecnologica BB che in automatico disconnette i servizi push (e-mail) ogni volta che riconosce una SIM diversa nel telefonino. Il cambio di numero sull'AlterEgo il telefonino lo interpreta come un cambio di SIM e quindi disattiva i servizi e.mail. Questo tecnico sostiene che RIM nell'introdurre questo ulteriore livello di sicurezza non ha tenuto conto (frose ignorandolo?!) delle SIM con doppia numerazione come l'AlterEgo di Vodafone. Sempre il tecnico mi ha spiegato che Vodafone è già a conoscenza del problema e che si è "lamentata" con RIM, la quale ha promesso che avrebbe risolto la situazione.
Sono passati un paio di mesi ed ancora non ho visto risultati. Temo che per permettere al presidente Obama di continuare ad usare il suo BB abbiano alzato a tal punto il livello di sicurezza da renderlo inutile per tutto il resto del mondo.
Il BB non è poi il massimo come palmare, ne ho visti e ne conosco di meglio, sotto tanti punti di vista (compresa l'affidabilità). Ma ha il vantaggio delle e-mail ovunque in tempo reale che per gente come me che è spesso in giro per il mondo è una gran cosa.
Ma se i servizi push a questo punto sono solo un miraggio (o comunque sono estremamente difficoltosi da gestire) non mi restano che poche alternative: 1) rinuncio ai servizi push del BB. Di conseguenza rinuncio seduta stante al BB stesso e lo restituisco a Vodafone (visto che è a noleggio così almeno risparmio un po' di Euro). 2) rinuncio all'AlterEgo. ma e me serve assolutamente (il numero di lavoro ad una certa ora devo spegnerlo perché altrimenti mi cercano a qualsiasi ora del giorno e della notte ed in qualsiasi giorno mentre il numero privato per familiari e amici è sempre attivo). 3) forse scelgo la terza: rinuncio al BB, rinuncio all'AlterEgo, e a questo punto rinuncio anche a Vodafone.
Spero che Vodafone legga questew righe perché in azienda abbiamo una dozzina di telefoni che generano una bolletta di migliaia (non sto esagerando) dei euro ogni volta (siamo sempre all'estero ed il traffico è notevole).
Scommettiamo che se annullo un contratto che gli porta dai 5 agli 8 mila euro a bolletta si danno una mossa e risolvono il problema?
Sono ********** !!!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 190 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation