Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Mail iPhone Wi-Fi e 4g

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
Follower

Buona sera. 

Da alcuni giorni non riesco più a scaricare e inviare email in 4g mentre in modalità Wi-Fi non c’è nedsun problema.

non sono state fatte variazioni all’account di posta.

sia Vodafone che il provider dichiarano di non avere problemi. Lo smartphone è un iPhone X.  

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Follower

Aggiornamento.

viaggiando ho riscontrato che sotto altre celle il tutto funziona correttamente (e come è sempre stato in precedenza).

info da assistenza Vodafone dichiarano aggiornamenti in corso.

Mostra altro
7 RISPOSTE 7
SuperUser

Prova comunque a verificare che i server POP/IMAP e SMTP inseriti siano corretti e reinserisci la password.

I server POP/IMAP solitamente non creano problemi per la ricezione, mentre i server SMTP per la spedizione possono essere diversi nel caso wi-fi e nel caso rete mobile. Che provider di posta e quale di rete fissa hai?

Andrea
Mostra altro
Follower

Ciao,

ho un account privato distrinbuito da register.

Ho già riconfigurato la posta ma il problema persiste.

Mostra altro
Follower

scusa, ho omesso il provider wifi che è TIM.

Mostra altro
SuperUser

E come server hai impostato quelli di register? O quelli di uno dei due operatori?

Se fosse il primo caso sembrerebbe ci siano dei difetti di comunicazione con i server di register tramite rete Vodafone...

Andrea
Mostra altro
Follower

Ho impostato i parametri che definisce register.

Che sono gli stessi che funzionavano fino a 3 gg fa..

POSTA IN ENTRATA:

Username / Email: xxxxxxxx.xxxxxxxx@xxxxxxxx.tech
Password: xxxxxxxxxx

Porta: 993
Nome Server: pop.securemail.pro

Mostra altro
Follower

Aggiornamento.

viaggiando ho riscontrato che sotto altre celle il tutto funziona correttamente (e come è sempre stato in precedenza).

info da assistenza Vodafone dichiarano aggiornamenti in corso.

Mostra altro
SuperUser

Probabilmente allora è un problema di Vodafone nel raggiungere, temporaneamente, i server di register

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 288 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation