Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Memoria esaurita su Blackberry 9380

New Entry
Salve a tutti, esattamente un anno fa ho comprato un BB 9380. Ho scaricato le app di cui necessitavo e risultava un spazio di circa 120MB...mi è uscita una schermata che mi indicava memoria esaurita. Venendo da un'esperienza simile con il 9500, sono andato in paranoia....ho quindi fatto un pò di pulizia sulla SD (anche se non c'entra nulla), tolto whatsapp, più un paio di altre app che erano state provate ma non cancellate. Inoltre ho anche tolto la guida e le lingue non italiane, tolto tutte le mail che avevo anche salvato, stessa cosa con SMS e foto/video. Ho anche attivato l'opzione SD (dove possibile) per memorizzare i programmi e i loro file sulla Card per avere più memoria libera.
Il mio fw è 7.1.0.746 ed ora sono a 14mb...troppo pochi rispetto ai 120 che avevo....
Vi chiedo cortesemente di darmi qualche info in merito....è vero anche che da questa estate non aggiorno il fw perchè mi trovo molto bene con questo.
Grazie
Mostra altro
5 RISPOSTE 5
New Entry
@"pietmon" ha scritto:
Salve a tutti, esattamente un anno fa ho comprato un BB 9380. Ho scaricato le app di cui necessitavo e risultava un spazio di circa 120MB...mi è uscita una schermata che mi indicava memoria esaurita. Venendo da un'esperienza simile con il 9500, sono andato in paranoia....ho quindi fatto un pò di pulizia sulla SD (anche se non c'entra nulla), tolto whatsapp, più un paio di altre app che erano state provate ma non cancellate. Inoltre ho anche tolto la guida e le lingue non italiane, tolto tutte le mail che avevo anche salvato, stessa cosa con SMS e foto/video. Ho anche attivato l'opzione SD (dove possibile) per memorizzare i programmi e i loro file sulla Card per avere più memoria libera.
Il mio fw è 7.1.0.746 ed ora sono a 14mb...troppo pochi rispetto ai 120 che avevo....
Vi chiedo cortesemente di darmi qualche info in merito....è vero anche che da questa estate non aggiorno il fw perchè mi trovo molto bene con questo.
Grazie

ma hai fatto un battery pull? Spesso sui Blackberry i programmi restano aperti in memoria anche se tu apparentemente li chiudi, il battery pull di solito normalizza la situazione (il fenomeno si chiama memory leak)
Chi cerca trova, e se non trova, ci siamo noi :-) [http://twitter.com/Eliogabalo2] Un battery pull al giorno leva il tecnico di torno
Mostra altro
New Entry
Ehi mi hai preso per un novellino?....;)
Certo che si...almeno una volta ogni 15gg, vengo dal 9500, non dimenticarlo ;)
Mostra altro
New Entry
Io rinstallerei di nuovo l'fw così ce l'hai bello pulito..
Sono proprio contento di essere vivo, tutto d'un pezzo, e prossimo al congedo... certo vivo in un mondo di merda, questo sì, ma sono vivo... e non ho più paura.
Mostra altro
New Entry
@"pietmon" ha scritto:
Ehi mi hai preso per un novellino?....;)
Certo che si...almeno una volta ogni 15gg, vengo dal 9500, non dimenticarlo ;)

no, certo che no, però alle volte ci si dimentica di farlo :mrgreen:
Chi cerca trova, e se non trova, ci siamo noi :-) [http://twitter.com/Eliogabalo2] Un battery pull al giorno leva il tecnico di torno
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Per puro caso ho risolto.
Stamane sono passato da Tim a Wind, poichè ho avuto dei problemi con l'associare l'ID Blackberry, mi è stato suggerito di fare un reset....risultato 130Mb di memoria, non ditemi come e perchè ... ;)
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 226 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation