Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Messaggio assurdo scheda Micro Sd

Highlighted
New Entry
Ormai è un pò di mesi che possiedo il galaxy next e devo dire che non ho riscontrato moltissimi problemi, a parte la batteria che non dura tantissimo e alle volte si pianta su facebook e internet e si chiude forzatamente, ma quello che mi diciamo mi preoccupa un pò è il messaggio che spesso salta fuori mentre apro face, apro la musica, apro le immagini, vado su internet, uso un'app ed é "Cannot open the micro sd card etc..." un messaggio simile che sarà lungo più 3 o 4 righe ed è tutto in inglese. Premetto che ho una micro Sd da 8gb, proveniente dal BB Storm, ma in teoria non dovrebbe dare problemi visto che la memoria è espandibile (in teoria) fino a 32gb. Sapete dirmi se è un problema grave o meno??
Mostra altro
10 RISPOSTE 10
Highlighted
New Entry
Scusate ho sbagliata a scrivere :lol: :lol: :lol: sarebbe: "Can not open now, please check you SD card..." Questo è il messaggio mi è appena comparso mentre stavo utilizzando una app!!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao ho anch'io questo cellulare da meno di un mese. La memory card non mi crea problemi e per internet non lo uso. La batteria dura veramente poco e quando si chiama l'audio è pessimo. Cade spessissimo la linea e chi chiami non ti sente bene.Mi hanno consigliato l'aggiornamento del software.
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
prova a formattare la micro sd poiche probabilemte per il tuo BB aveva una configurazione diversa . Puoi formattarla direttamente dal cellulare oppure in alternativa inseriscila nel computer attraverso l adattatore , vedrai che quel problema non si presenterà più!! :thumbup: ( Risorse del computer clicchi su SD premendo il destro , clicca poi su formatta)
PS: Non dimenticare di fare back-up dei file che hai sulla sdcard!!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"sonic496" ha scritto:
prova a formattare la micro sd poiche probabilemte per il tuo BB aveva una configurazione diversa . Puoi formattarla direttamente dal cellulare oppure in alternativa inseriscila nel computer attraverso l adattatore , vedrai che quel problema non si presenterà più!! :thumbup: ( Risorse del computer clicchi su SD premendo il destro , clicca poi su formatta)
PS: Non dimenticare di fare back-up dei file che hai sulla sdcard!!

...e per formattarla direttamente dal cellulare come faccio??
Mostra altro
Highlighted
New Entry
l'unica maniera per formattarla da cellulare è avere una recovery modificata ma richiede i permessi di root e l'invalidazione temporanea della garanzia
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"faraja" ha scritto:
l'unica maniera per formattarla da cellulare è avere una recovery modificata ma richiede i permessi di root e l'invalidazione temporanea della garanzia

cosa significa "invalidazione temporanea della garanzia"? :thumbup:
Stefano
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Vuol dire che se installi software personalizzato sullo smartphone, in particolare sbloccando il bootloader e installando una recovery personalizzata (clockworkmod su tutte) vai a invalidare la tua garanzia; ma dato che la situazione è completamente ripristinabile reinstallando ROM e Recovery originali, si dice "temporaneamente". :mrgreen:
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
OK... lo avevo capito, ma da come era scritto sembrava che la garanzia avesse un validità discontinua... e non deterministica...(brutte parole.. :-o )
Stefano
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 208 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation