Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Modulo di recesso - dubbio

Highlighted
New Entry

Buonasera,

dovendo effettuare il recesso per modifiche contrattuali, ho seguito la sezione “Vodafone informa” e sono giunto al modulo di cui al link https://variazioni.vodafone.it/restituzione-credito/

Per la restituzione del credito, non essendo titolare di altra SIM Vodafone, intendo selezionare l’opzione “IBAN – conto corrente”.

Tuttavia, fra le opzioni obbligatorie (in quanto contrassegnate da asterisco), ve ne è una che riporta la seguente dicitura: “Il sottoscritto esercita il diritto di recesso dal contratto di tipo prepagato per le comunicazioni mobili come disciplinato dalla normativa vigente e dalle Condizioni Generali di Contratto pubblicate da Vodafone sul sito www.vodafone.it E CONTESTUALMENTE CHIEDE IL TRASFERIMENTO DEL TRAFFICO TELEFONICO RESIDUO SU UNA DIVERSA SIM VODAFONE, ALLE CONDIZIONI DEL PIANO TARIFFARIO SU QUESTA ATTIVO”.

Ma, se io chiedo la restituzione su IBAN, perché dovrei contestualmente chiedere il trasferimento del traffico su altra SIM Vodafone?

Qualcuno può chiarirmi sul punto? Vorrei evitare future contestazioni circa la validità del mio recesso.

Ho provato a inviare un messaggio via Facebook, ma ricevo la risposta di TOBi "Se puoi, cerca di farmi capire cosa ti interessa con meno parole: così per me è più facile aiutarti!".

Grazie in anticipo per l’attenzione.

8 RISPOSTE
SuperUser

Nel modulo c’è uno spazio in cui indicare il tuo iban?

Oltre a Fb hai provato anche l’assistenza via Twitter?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

@SuperMimmo@  ha scritto:

Sì, ci sono tre opzioni per ottenere la restituzione del credito:

- IBAN e c'è lo spazio per inserire il relativo codice

- Trasferimento ad altra SIM Vodafone a me intestata (che non ho) e c'è lo spazio per il numero di telefono

- Assegno, e in tal caso c'è lo spazio per inserire l'indirizzo di spedizione

Quello che non capisco è, appunto, perché, se c'è modo di scegliere anche l'IBAN e l'assegno, debba dichiarare (con casellina da spuntare obbligatoriamente) che chiedo il trasferimento del traffico ad altro numero.

Premetto che a me non importa granché dei soldi di traffico residuo. Il fatto è che sto pagando a rate un telefono e ancora ho circa 17 rate: se mi facessero storie, mi arriverebbero da pagare il residuo e la penale. Non vorrei poi ricevere contestazioni.

Su Twitter non ho provato, perché non riesco a condensare tutto in 240 caratteri. Su Facebook, dopo aver riscritto, mi è stato detto che avrebbero trasmesso il messaggio a un operatore, ma ancora non ho avuto risposta.

SuperUser

@DAGOBAH@  ha scritto:

@SuperMimmo@  ha scritto:

Sì, ci sono tre opzioni per ottenere la restituzione del credito:

- IBAN e c'è lo spazio per inserire il relativo codice

- Trasferimento ad altra SIM Vodafone a me intestata (che non ho) e c'è lo spazio per il numero di telefono

- Assegno, e in tal caso c'è lo spazio per inserire l'indirizzo di spedizione

Quello che non capisco è, appunto, perché, se c'è modo di scegliere anche l'IBAN e l'assegno, debba dichiarare (con casellina da spuntare obbligatoriamente) che chiedo il trasferimento del traffico ad altro numero.

Premetto che a me non importa granché dei soldi di traffico residuo. Il fatto è che sto pagando a rate un telefono e ancora ho circa 17 rate: se mi facessero storie, mi arriverebbero da pagare il residuo e la penale. Non vorrei poi ricevere contestazioni.

Su Twitter non ho provato, perché non riesco a condensare tutto in 240 caratteri. Su Facebook, dopo aver riscritto, mi è stato detto che avrebbero trasmesso il messaggio a un operatore, ma ancora non ho avuto risposta.

Hai provato questo canale Contatta Vodafone/reclami premi qui il prima possibile ti ricontatteranno. 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
New Entry

anche io ho lostesso problema!! ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che è impossibile che non faccia proseguire in quanto il modulo è ben compilato! mi hanno detto che potrebbe essere un problema di linea intasata (sigh!) e riprovare in un secondo momento. di seguito il popup che si apre dopo aver premuto invio. la domanda è la seguente: COME FACCIO AD ACCETTARE L'INFORMATIdoc31.pngVA?

Mostra altro
Community Manager

@paperonzola@  ha scritto:

anche io ho lostesso problema!! ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che è impossibile che non faccia proseguire in quanto il modulo è ben compilato! mi hanno detto che potrebbe essere un problema di linea intasata (sigh!) e riprovare in un secondo momento. di seguito il popup che si apre dopo aver premuto invio. la domanda è la seguente: COME FACCIO AD ACCETTARE L'INFORMATIdoc31.pngVA?

Ciao paperonzola,  stai provando dalla pagina variazioni.vodafone.it? Ti suggeriamo di cancellare la cronologia e i cookie del browser o di provare con un altro browser.

Grazie
Mercurio

Mostra altro
New Entry

anche se la tua risposta mi sembrava non appropriata alla problematica, ho seguito quanto scritto. Risultato? problema irrisolto. inutile inviarti lo screenshot in quanto è uguale al precedente.

mi sorge un dubbio: "il modulo è inappropriato e, forse, l'unico modo per procedere è spuntare la voce (obbligatoria!!) del passaggio del credito ad altro numero telefonico vodafone. Problema, non solo mio, di non avere e non volere un altro numero vodafone.

Mostra altro
New Entry

questa è la conversazione in chat avuta con un assistente vodafone!!

leggete fino alla fine. è mai possibile essere presi giro in questa maniera? per fare un contratto basta un "sì" telefonico e per recedere costi su costi e intere giornate perse a parlare con consulenti no sempre incompetenti ma impossibiltati a soddisfare le legittime richieste degli utenti!!!!

11/8/2018 Chat Vodafone
https://community.vodafone.it/t5/Smartphone-e-Mobile-Wi-Fi/Modulo-di-recesso-dubbio/m-p/1042868#M110... 1/1
11:37:56
11:39:22
11:40:08
11:40:28
11:40:56
11:40:58
Vodafone Assistant è in chat. Come posso esserti utile?
Vodafone Assistant
Ciao Sono Eleonora Come posso
esserti utile?
alessandra
VOGLIO RECEDERE E AVERE IL CREDIITO DISPONIBILE.anche se la tua risposta mi
sembrava non appropriata alla problematica, ho seguito quanto scritto.
Risultato? problema irrisolto. inutile inviarti lo screenshot in quanto è
uguale al precedente.
mi
sorge un dubbio: "il modulo è inappropriato e, forse, l'unico modo per
procedere è spuntare la voce (obbligatoria!!) del passaggio del credito ad
altro numero telefonico vodafone. Problema, non solo mio, di non avere e non
volere un altro numero vodafone.
alessandra
scusa, la prima parte riguarda la risposta ad un altro consulente.
alessandra
VOGLIO RECEDERE E AVERE IL CREDITO DISPONIBILE.
Vodafone Assistant
ciao Alessandra
alessandra
il modulo è inappropriato e,
forse, l'unico modo per procedere è spuntare la voce (obbligatoria!!) del
passaggio del credito ad altro numero telefonico vodafone. Problema, non solo
mio, di non avere e non volere un altro numero vodafone
Vodafone Assistant ha abbandonato la chat
La tua sessione è terminata. Clicchi "X" per uscire.
Chat Window Termina
Invia

Mostra altro
Community Manager

Ciao, 
ti confermiamo che il flag inserito nella sezione * che recita:

"Il sottoscritto esercita il diritto di recesso dal contratto di tipo prepagato per le comunicazioni mobili come disciplinato dalla normativa vigente e dalle Condizioni Generali di Contratto pubblicate da Vodafone sul sito www.vodafone.it e contestualmente chiede il trasferimento del traffico telefonico residuo su una diversa SIM Vodafone, alle condizioni del piano tariffario su questa attivo. Prende atto ed accetta che tale dichiarazione di recesso sarà valida ed efficace trascorsi 30 (trenta) giorni dalla ricezione da parte di Vodafone di tale modulo debitamente compilato e sottoscritto e comporterà la disattivazione della SIM qualora questa sia ancora attiva e del numero telefonico a questa associato. 
La richiesta deve essere effettuata direttamente tramite sito nell’area dedicata , oppure compilando il modulo in ogni sua parte e inviandolo tramite posta alla casella postale 190 - 10015 Ivrea (To). ecc "

è valido solo ed esclusivamente nel caso in cui tu abbia selezionato   "SU ALTRA SIM VODAFONE" nella precedente sezione "Scelta della modalità di restituzione".

Se scegli Iban ti viene restituito il credito con un Bonifico. 

Grazie

Mercurio

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 184 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation