Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Nokia Lumia

Follower
Vorrei chiedere ai tecnici Vodafone perchè vendono Lumia se sanno che non sono compatibili con la station. Il wifi funziona solo se "open" ma non accetta ne wep o wap!!! Naturalmente ho testato la cosa personalmente su più station e ho anche un iphone e un ipad che vanno da Dio.
Mostra altro
11 RISPOSTE 11
SuperUser
Non è solo un problema vs con Nokia ma anche di Htc con il mio modem sitecom , su cui Nokia Apple Blackberry funzionano.
La passione è una tendenza che rende impossibile il dominio della ragione,la passione non ubbidisce a regole, risponde a un’attrazione che nn conosce il limite
PIN BBM: 24E289D8
Mostra altro
Follower 2.0
Il mio Lumia 800 si collega correttamente al wifi della Vodafone Station
Mostra altro
Follower
Ho provato altre reti wifi protette Wep e mi sono collegato tranquillamente. Una tramite router NetGear e l'altra Cisco... A questo punto sono sempre più convinto che il problema sia dovuto alla Vodafone station! Ora mi chiedo per quale motivo il supporto mi contatta e anzichè dirmi come risolvere il problema mi dice che in caso di risoluzione devo pagare 15€.?!?! Il telefono l'ho comprato in un centro VodafoneOne, la station è Vodafone.....perchè devo pagare????
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Assicurati che la tipologia di chiave impostata sul modem sia Wpa2 oppure prova a impostarla su un'altra
Mostra altro
Follower
@"sonic496" ha scritto:
Assicurati che la tipologia di chiave impostata sul modem sia Wpa2 oppure prova a impostarla su un'altra
Già fatto...ma il risultato non cambia!
Mostra altro
Follower 2.0
Procedi a resettare la Vodafone Station utilizzando l'apposito foro dietro la Station. In questo modo dovresti ripristinare i valori predefiniti del modem
Mostra altro
Follower
@"sonic496" ha scritto:
Procedi a resettare la Vodafone Station utilizzando l'apposito foro dietro la Station. In questo modo dovresti ripristinare i valori predefiniti del modem
Scusa, non vorrei sembrarti scortese, ma mi stai dicendo le solite cose che ti dicono telefonicamente...non sono uno sprovveduto, ho fatto tutti i reset possibili, ho provato wep/wpa ecc.ecc. IL PROBLEMA è la station poichè (avendone testate 3 su tre utenze diverse!!!) con altri wifi non incontro nessun problema. Comunque grazie per l'interessamento (poi almeno non mi chiedi 15€. per la soluzione del problema come hanno fatto i tecnici Vodafone :thumbdown: )
Mostra altro
Follower 2.0
Mancio, mi rendo conto pienamente del tuo disagio e perdona se ti ho fatto troppe domande, valutando che siamo in un forum e la descrizione del problema e suddivisa in frammenti le mie domande sono lecite.
Visto che ora hai dato una spiegazione del problema in maniera più dettagliata, puoi richiedere la sostituzione del modem in maniera gratuita contattando un operatore del servizio clienti ADSL.
Ti verrà dato un codice con il quale potrai ritirare gratuitamente il modem presso un Vodafone Store. In questo modo potrai verificare se il problema è il telefono o la Vodafone Station che avevi in precedenza.
Il servizio che ti hanno offerto al costo di 15 euro è denominato Assistenza Premium. Sono un gruppo di esperti che ti offrono assistenza Informatica da remoto . Il costo è di 15 euro solo in caso di risoluzione.
E' un servizio che offrono tutti gli operatori di telefonia mobile e fissa.
Mostra altro
Follower
Ma scusa tanto, se ho provato 3 stations cosa risolvo sostituendo le mie 2? Ti darei ragione se una non funzionasse mentre le altre si connettono (nel qual caso sarebbe difettosa)...ma il problema è su tutte le VS tipo 1! L'unica prova che non ho potuto fare è con la VS2. Mi caverò lo sfizio e cercherò dove poter fare la prova. Grazie comunque.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 243 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation