Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Nuova attivazione, corriere sda, covid

Highlighted
New Entry

ciao a tutti,

qualche giorno fa, ho acquistato una nuova scheda, che puntualmente mi è arrivata a destinazione tramite posta in 2 giorni lavorativi.

All'interno del pacco, contenente la sim, era presente una comunicazione da parte di vodafone che mi informava che a causa della situazione COVID, veniva utilizzato un servizio alternativo di consegna non tramite Poste ma SDA, e che nella tasca laterale avrei trovato una busta da lettera nella quale inserire tutta la documentazione necessaria per l'attivazione della sim. Inoltre avrei dovuto, tramite sito SDA, prenotare un ritiro.

Ora, compilando la schermata con i dati richiesti, ad 1 certo punto mi viene richiesto, pagamento a carico del destinatario o numero di lettera di vettura, in entrambi i casi mi viene richiesto anche codice cliente piva etc, senza queste info non mi fa procedere,

Qualcuno si è trovato nella stessa situazione ?

Mostra altro
17 RISPOSTE 17
Highlighted
New Entry

Caro Lucianoalessandro,

problema del tuttpo identico. niente da fare. Impossibile, poi, mettersi in contatto con Vodafone (dato che la portabilità non è stata completata)

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Questo dovrebbe essere il numero dell'assisitenza Vodafone da usare quando ancora non si è clienti: 800100195

Spero che sia corretto e sopratutto utile

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Qualcuno ha qualche novità per questo problema?

...la situazione è scandalosa....

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Anche io nella stessa situazione, qualcuno sa cosa fare?

Highlighted
New Entry

Ciao, sono nella tua stessa situazione, sei riuscito a risolvere?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Prvando a caso ci sono riuscito. Inserisci la lettera di vettura che trovi sulla busta e nel campo partita IVA inserisci quella di Vodafone che trovi sul sito. Il giorno dopo mi è passato il corriere a ritirare la busta e quello dopo ancora hanno attivato la SIM e completato la portabilità. Matteo

Mostra altro
Highlighted
New Entry

@matteo_balducci  ha scritto:

Prvando a caso ci sono riuscito. Inserisci la lettera di vettura che trovi sulla busta e nel campo partita IVA inserisci quella di Vodafone che trovi sul sito. Il giorno dopo mi è passato il corriere a ritirare la busta e quello dopo ancora hanno attivato la SIM e completato la portabilità. Matteo

Grazie mille!!!!! Anche io stavo trovando difficoltà per rispedire la busta a SDA, grazie al tuo messaggio ho fatto come da te descritto e tutto ok!!!!  inserire i propri dati come mittente, mettere il numero di buste da inviare (1) e poi selezionare la spunta su lettera di vettura, inserirla (si trova sulla busta da reinviare) e poi nella voce partita Iva mettere quella di vodafone 08539010010. Poi scegliere giorno e ora per il ritiro ed il gioco è fatto. Grazie ancora!!, 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Grazie per le info, sto ancora aspettando che mi richiamino con la soluzione del problema :)

Volevo chiedervi, la busta da riconsegnare è già pronta? Mi hanno detto che la devo semplicemente chiudere senza inserire dentro nulla. Data l'esperienza negativa con l'assistenza, non vorrei aver frainteso e rincorrerli per risolvere eventuali problemi.

Mi hanno infatti detto che la copia del mio documento va al corriere e basta, non va inserita nella busta.

Me lo potete confermare? 

Grazie 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Stessa situazione! Mi chiedo anch'io se devo mettere nella lettera la copia di un documento di identità.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 195 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation