Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

One number

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Oggi mi hanno detto che dovrebbero risolvere lunedì.... ci credo poco ma vediamo...

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Grazie dell'aggiornamento. Per coloro che invitano a scrivere ad Apple o chiamarli, l'ho fatto e abbiamo anche raccolto i log che i loro ingegneri hanno guardato e analizzato. La spiegazione che hanno dato è assolutamente chiara: Vodafone ha un problema nel proprio profilo utente, per alcuni numeri, in cui non "abilita l'ICCID", cioè non permette ad Apple Watch di funzionare con l'IMEI del telefono. Non ci vuole una scienza, ci vuole solo un tecnico che possa operare sui numeri difettosi. Non lo fanno, questo perché il tutto si ferma sempre a tecnici che non hanno alcun potere di risolvere la faccenda, non tanto per mancanza di volontà ma di possibilità, per cui, per non prendere un brutto voto, dicono qualsiasi cosa gli salti in mente sperando di confondere le acque. È una situazione ridicola e spiacevole, ma l'unica soluzione è insistere, chiamare ogni tanto e rompere le scatole. Tutto qua.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ciao a tutti,

Da giorno 22 Data di arrivo del nuovo AW 6 che ha sostituito un serie 5 non mi funziona la parte cellulare dell'AW. Ho chiamato i tecnici Vodafone  che mi hanno fatto resettare e formattare il telefono, resettare e formattare l' AW, mi hanno fatto un reset della SIM, aperto diversi ticket ma ancora nulla... Ho provato anche a riassociare il vecchio AW serie 5 ma ... stesso problema.

Un tecnico mi ha detto che è un problema del nuovo sistema operativo di Apple...

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Non credere alla storia del sistema Apple, è facilissimo dimostrare che è un problema loro: metti una qualsiasi altra scheda vodafone di amici o parenti, senza resettare niente, funzionerà subito, immediatamente diventa arancione il bottone.

Resettare, cancellare, riavviare, sono tutte cose per perdere tempo, da manuale. Servono a farti spazientire e smettere di chiamare. Conosco dall'interno le loro procedure: non hanno una soluzione, è un problema loro e con questo sistema cercano di farti allontanare. La gran parte degli AW6 funzionano, il mio, come il tuo e quello di 8 pagine in questo thread no, e bisogna lavorare sul profilo utente. Apple mi ha fatto creare log su telefono e Watch per 2 giorni, poi glieli ho spediti: 2gb di logs. Analizzati dai loro ingegneri per 2 giorni, mi hanno richiamato e spiegato per filo e per segno tutto: il problema è il profilo utente Vodafone che non abilita l'ICCID dell'orologio a parlare con l'IMEI del telefono. Lo hanno visto perfettamente dove sta il problema :-) Si può solo insistere a chiamare Vodafone. Tra l'altro ad alcuni dicono che è colpa loro, ad altri dicono che è colpa di Apple, non sanno che pesci pigliare e come ti posso confermare: il loro scopo è farti allontanare, cambiare operatore, fare quello che ti pare, basta che smetti di chiamare ;-) - unica cosa fattibile: insistere. O sperare che TIM metta il supporto, e cambiare operatore. Ripeto: prova altre schede Voda, non spegnere nemmeno il telefono e orologio e senza alcun reset andra' SUBITO ;-) Fammi sapere.

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

@enuzzo hai perfettamente ragione... e tutto questo lo sappiamo sin dall`inizio di questo problema. 

Ma cosa possiamo fare di fronte a persone totalmente incompetenti?

Ci si continua a lamentare, loro continuano ad aprire ticket o a dare le stesse risposte:

1. Ciao Fabio, dalle verifiche effettuate risulta aperta la segnalazione xxxxx, ti invito ad attendere il contatto dal dipartimento dedicato nel minor tempo possibile. Grazie, Mirella. lun 9:12 AM
2.  Attualmente non risulta un appuntamento per il tuo numero verso le 12:00. Risulta che in merito alla tua segnalazione che hai fatto ieri hanno già aperto il ticket xxxxxx. Riceverai un contatto direttamente dal dipartimento tecnico pero non ti posso dire un orario preciso quando riceverai il contatto. lun 9:26 AM
3. Ti confermo, abbiamo ricevuto diversi segnalazione. I nostri tecnici stano già al lavoro per risolvere l'inconveniente tecnico nel minor tempo possibile. lun 9:48 AM
4. Ciao Fabio, Ci scusiamo per il disagio. Faremo il massimo di risolvere l'inconveniente tecnico nel minor tempo possibile. mar 11:34 AM
5. Fabio, ci scusiamo per il prolungamento dell'attesa, ti confermo che i nostri tecnici stano lavorando per risolvere l'inconveniente nel minor tempo possibile. mer 11:34 AM
6. Fabio, ti confermo che siamo in conoscenza di quanto segnali, i nostri tecnici stano lavorando per risolvere il problema. Grazie. mer 12:42 PM
7. Fabio, ti capisco. Anche per il tuo numero e stata aperta la segnalazione nr xxxxxxx, pero risulta ancora in lavorazione. ven 10:09 AM
8. Fabio, capisco la sua esigenza, la segnalazione è in gestione del reparto competente è sara risolto al più presto possibile. Grazie. ven 2:13 PM
Mostra altro
Highlighted
New Entry

ho appena attivato vodafone one number... il telefono si collega in connessione cellulare e connessione dati. ma all'atto pratico quando si tratta di chiamare mi dice "errore di chiamata" . l'operatore mi risponde che è un disservizio... è il Vs stesso problema?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

mi correggo, la attivazione e configurazione è andata a buon fine ma senza iphone non funziona ne telefono ne connessione dati su apple watch

Mostra altro
Highlighted
New Entry

la connessione dati per alcune app tipo "musica " funziona in mancanza dell'iphone ma per altre tipo mail nulla e risulta impossibile anche chiamare.... ho contattato assistenza ma mi hanno detto che mi richiameranno domani... bah

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Il nostro problema è un altro, non ci apre completamente la pagina della configurazione piano cellulare 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno a tutti.

Sto aprendo una segnalazione ad apple.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 16 membri 305 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation