Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

[PORTABILITA' da WIND] La mia esperienza terribile (finora...)

Follower

Buongiorno a tutti, primo post qui.

Vorrei condividere con voi la mia esperienza con Vodafone per portabilità da altro operatore (Wind). In data 7 dicembre ho richiesto la portabilità online con l'attivazione della nuova Shake it Easy. Il martedì successivo (10 dicembre) mi è stata già consegnata la SIM Vodafone dal corriere, con annessa firma del contratto. Da allora, il delirio. La SIM risulta ancora in consegna (oggi 19 dicembre) dal sito del tracking, da allora ho contattato attraverso Tobi tre operatori diversi che mi hanno per tre volte rimbalzato aprendo una segnalazione e dicendo che entro 72 ore sarei stato ricontattato dagli uffici commerciali. Ovviamente non mi ha mai chiamato nessuno. Al 190 non è possibile parlare con un operatore dato che il mio numero non risulta Vodafone. La SIM che mi hanno consegnato è ancora disattiva, di conseguenza non ho nemmeno un numero provvisorio con cui contattare il 42995. Ah, e volete saperne di più? Un paio di giorni fa ho parlato con un operatore al 155 (WIND), che mi ha detto di non vedere traccia della mia pratica nei loro sistemi... ottimo!

Quindi, ricapitolando, nel giro di quasi due settimane non mi è stata ancora completata la portabilità, è IMPOSSIBILE parlare con l'ufficio competente quindi si è letteralmente ostaggio di Vodafone nell'attesa che qualcosa si sblocchi.

Io intanto avevo disdetto l'offerta chiamate + dati con WIND, perciò da più di 10 giorni non posso nemmeno navigare (con annessi danni per esigenze di lavoro). Ah, dimenticavo, inutile lamentarsi in un negozio Vodafone dato che pare che non possano accedere alle pratiche di portabilità online.

Che dire, benvenuti in Vodafone e buona fortuna!

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
SuperUser

Hai provato ad inviare un reclao a questo link https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

Sempre che, ovviamente, sia possibile dato che tu non risulti ancora clienti Vodafone.

Altrimenti prova a contattare l'assistenza clienti tramite Twitter o FB usando i link in fondo a questa pagina.

Facci sapere se e come risolvi!

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Follower

Il link non funziona, anzi: mi dice di passare al login Business (che c'entra?), e da lì poi mi rimanda a quello Privati con lo stesso messaggio di errore. Imbarazzante.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@carlodebenedictis91  ha scritto:

Buongiorno a tutti, primo post qui.

Vorrei condividere con voi la mia esperienza con Vodafone per portabilità da altro operatore (Wind). In data 7 dicembre ho richiesto la portabilità online con l'attivazione della nuova Shake it Easy. Il martedì successivo (10 dicembre) mi è stata già consegnata la SIM Vodafone dal corriere, con annessa firma del contratto. Da allora, il delirio. La SIM risulta ancora in consegna (oggi 19 dicembre) dal sito del tracking, da allora ho contattato attraverso Tobi tre operatori diversi che mi hanno per tre volte rimbalzato aprendo una segnalazione e dicendo che entro 72 ore sarei stato ricontattato dagli uffici commerciali. Ovviamente non mi ha mai chiamato nessuno. Al 190 non è possibile parlare con un operatore dato che il mio numero non risulta Vodafone. La SIM che mi hanno consegnato è ancora disattiva, di conseguenza non ho nemmeno un numero provvisorio con cui contattare il 42995. Ah, e volete saperne di più? Un paio di giorni fa ho parlato con un operatore al 155 (WIND), che mi ha detto di non vedere traccia della mia pratica nei loro sistemi... ottimo!

Quindi, ricapitolando, nel giro di quasi due settimane non mi è stata ancora completata la portabilità, è IMPOSSIBILE parlare con l'ufficio competente quindi si è letteralmente ostaggio di Vodafone nell'attesa che qualcosa si sblocchi.

Io intanto avevo disdetto l'offerta chiamate + dati con WIND, perciò da più di 10 giorni non posso nemmeno navigare (con annessi danni per esigenze di lavoro). Ah, dimenticavo, inutile lamentarsi in un negozio Vodafone dato che pare che non possano accedere alle pratiche di portabilità online.

Che dire, benvenuti in Vodafone e buona fortuna!

Ciao,

purtroppo il tuo è un caso raro che giustamente porta a disagi notevoli.

Vai su tracking.vodafone.it 

poi a sinistra sul riquadro Hai bisogno di assistenza? 

Inserisci numero della tua pratica e numero di telefono sul quale farti ricontattare.

Spiega tutto a loro e vedrai che risolvi.

ps se la SIM Vodafone non viene attivata non parte nemmeno il processo di portabilità, quindi è normale che in Wind non risulti ancora nulla.

Mostra altro
Highlighted
Follower

In quel modo ho già provato a farmi ricontattare, senza alcun effetto.

Ieri pomeriggio sono passato al centro Vodafone vicino casa mia, un ragazzo (molto disponibile) mi ha spiegato che a lui non risulta per niente la pratica, e che probabilmente l'unica cosa da fare è annullarla e ripeterla. Peccato che mi abbia proposto di rifarla da negozio con tariffa maggiorata (30€ invece di 19.99€, Shake it Easy) senza una particolare ragione.

Comunque, ho cliccato sul link per annullare la pratica (da tracking.vodafone.it) e oggi passo a Iliad. Vedremo...

P.S. Mi hanno detto che la SIM Vodafone disattiva posso tenerla, tanto non verrà mai attivata. Mi resta solo da capire quando Vodafone rimuovera la pre-autorizzazione dei 19.99€ dal mio account Paypal e la domiciliazione dal mio conto corrente.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 74 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation