Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Piano della sim

Highlighted
Follower

Buongiorno,

Ho ricevuto una fattura vodafone da 10 euro perchè da meta luglio hanno cambiato le condizioni contrattuali e per ciò, per  il fatto che ho ancora un numero vodafone della sim che fino a febbraio 2019 usavo per una connessione internet (abbonamento), addesso il piano  della sim  ha un costo di 5 euro/mese pur non usando il numero e non avendo un offerta attiva. Ho chiamato il servizio clienti e i consulenti mi hanno rassicurato che hanno fatto la segnalazione e che dovrò essere contattata dai loro colleghi entro e massimo 72 ore per farmi la disattivazione della sim, cosa che ancora non è accaduta, eppure da mercoledì-giovedì  la settimana scorsa ho fatto la segnalazione. Mi toccherà di sicuro andare in un negozio vodafone e pagare 10 euro per farmi la disattivazione della sim tramite il venditore.  Questo è un furto, appena riesco cambio il gestore.

Qualcuno lo sa come posso risolvere il problema?

Grazie!

Nicoleta

Mostra altro
7 RISPOSTE 7
SuperUser

Prova a dare un'occhiata qui per sapere se fa al caso tuo:

http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contratti-e-Moduli/Diritto-di-recesso-...

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Grazie, sono entrata e ho visto le possibilità di disattivazione e recesso anche se si trattava di recesso da un abbonamento e non disattivare una sim internet, sono andata a compilare il form e ho chiesto la disattivazione del numero della sim internet abbonamento, spero bene, che ho fatto quello che si doveva fare.

Domani cmq vado in un negozio per chiedere se devo fare diversamente.

Grazie mille

Nicoleta

Mostra altro
Follower

..leggendo meglio ora lì c'è scritto che la disattivazione si riferisce a sim mobile e non sim internet, dati! Non so se va bene che ho compilato il form! Domani mi informo meglio.

Grazie

Nicoleta

Mostra altro
SuperUser

La SIM internet si riferisce sempre a un servizio su rete mobile. Che poi la SIM sia attivata voce+dati o solo dati non dovrebbe fare alcuna differenza.

Io ho disattivato la mia SIM dati utilizzando la medesima procedura della SIM voce, semplicemente inserendo il numero telefonico ad essa abbinato. Fai attenzione se usi il form accessibile dal faidate perchè di default ti inserisce il numero ddella SIM con cui sei registrato, che potrebbe non essere quella dati. verifca ed eventualmente cambia il numero.

Andrea
Mostra altro
Follower

Buongiorno Andrea,

Grazie davvero per la tua risposta, si ho compilato il form accessibile dal fai da te dove c'era presente il numero della sim dati che risulta come abbonamento e che voglio disattivare, eppure non ho più attiva un'offerta e nessun contratto. Non fa proprio il caso mio, perché io devo disattivare il numero della sim dati che non uso più e ora ha un costo da 5euro/mese se non attivo un'offerta, ma non ho più nessun abbonamento, rate da pagare e nessun vincolo. Non so se la richiesta di recesso si riferisce anche a questa situazione?  c'è scritto : richiesta di disattivazione e recesso e il motivo che dovevo scegliere perché era solo un'unica possibilità: recesso per modifiche contrattuali, abbonamento. Comunque l'ho compilato e inviata la richiesta. A te hanno mandato una mail di conferma? Dopo quanto tempo si è disattivata la sim? Grazie mille!

Nicoleta

Mostra altro
SuperUser

Quando ho aperto quel form avevo il numero della SIM del telefonino, ma era presente la possibilità di scegliere altri numeri tra quelli registrati sul faidate, tra cui quella dell'abbonamento dati.

Ho scelto il numero dell'abbonamento dati e inviato il form. Non mi ricordo dopo quanto tempo, ma sicuramente abbastanza in fretta (il giorno stesso o nel giro di qualche giorno) il numero della SIM dati è stato cancellato dal mio faidate e dalla app myVodafone. Ho appena guardato, ma non ho trovato che sia stato anche mandato un SMS di conferma.

Andrea
Mostra altro
Follower

...infatti, anche a me appaiono tutti i numeri del mio account vodafone, sia del telefonino che per i dati, ho scelto quello dell'abbonamento internet e ho inviato la richiesta di disattivazione. Guardando adesso vedo ancora non mi l'hanno disattivato, c'è sempre lì, credo che duri 3 gg cca. Speriamo.

Grazie mille per il tuo aiuto!

Ciao,

Nicoleta

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 214 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation