Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Port Forwarding Vodafone Station Revolution + Internet key

Highlighted
New Entry

Salve,

da poco ho attivato l'abbonamento tramite Vodafone Station Revolution con Internet Key, senza fibra, avendo la necessità di gestire dei dispositivi quando sono fuori casa ho provveduto a creare una VPN esattamente come quella che avevo con la vecchia rete. A quanto pare è impossibile farlo:

1. Server VPN con il Synology = configuro il server (openVPN o L2TP) apro le porte sul router ma verificando dai servizi di port cheking risultano chiuse e ovviamente quando provo a collegarmi il server non risponde.

2. Server VPN con la Vodafone Station = stesso identico problema, configuro il server L2TP (devo anche aprire le porte??) ma dal client non risulta raggiungibile.

è un problema della Vodafone Station? Magari la mia senza fibra non consente l'apertura delle porte... mi sembra strano. Se acquistassi un router che supporta l'internet key (stesso abbondamento), le cose andrebbero meglio??

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
SuperUser

Probabilmente è un problema legato all'utilizzo della internet key, che potrebbe non mettere a disposizione un IP pubblico (come avresti con la linea fissa) ma un IP nattato da Vodafone e quindi non visibile all'esterno.

Se così fosse, anche cambiare router non cambierebbe nulla, essendo legato alla SIM mobile.

Andrea
Mostra altro
New Entry

Ciao,

grazie della risposta fulminea, c'è un modo per capire se è come dici te?

Mostra altro
SuperUser

Per averne la certezza, o senti Vodafone, o poni nel forum delle connessioni su rete mobili il quesito relativamente al funzionamento VPN su rete mobile. Forse c'è già qualche thread aperto...

Andrea
Mostra altro
New Entry

Perfetto,

grazie mille delle indicazioni!

Buona Giornata

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 9 membri 177 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation