Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Power Voice (VoLTE)

Highlighted
New Entry

Buongiorno,

 

Come mai non si riesce ad usufruire di questo servizio con Vodafone se non, a detta loro, con dispositivi compatibili e marchiati Vodafone (dico "a detta loro" perché con lo Xiaomi Mi 10 marchiato Vodafone acquistato in centro Vodafone da una commessa Vodafone che ha operatore Vodafone sul cellulare NON FUNZIONA ma lo fa senza problemi con qualsiasi iPhone, persino iPhone 6, un dinosauro del 2014).

Qual è il senso di un operatore telefonico che limita un servizio essenziale come il VoLTE a pochi dispositivi "compatibili"? Costringerli a passare al concorrente "in blu" che invece permette di utilizzare questa funzione, ripeto, "essenziale" liberamente e gratuitamente a tutti i dispositivi che supportano tale tecnologia, anche quelli non inseriti nella lista dei supportati? O forse sperano di convincerli ad acquistare un iPhone in un negozio Vodafone?

Non ha senso nel 2020 effettuare chiamate in bassa qualità tra l'altro al costo di far cadere la connessione 4G. Perché si, il VoLTE è proprio questo, una tecnologia sconosciuta ai più che consente di migliorare di molto la qualità delle chiamate sotto copertura 4G, consentendo persino di navigare e chiamare contemporaneamente senza alcuna caduta di connessione.

 

 

 

Mostra altro
1 RISPOSTA 1
Highlighted
Follower

ciao, io ho un S20 preso a rate da Vodafone, telefono compatibile ma non riesco ad abilitare la funzione VoLTE se non sulla seconda sim dell'altro operatore che ho. Quindi deduco che loro non utilizzano questa tecnologia? Ho capito bene?

F

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 196 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation