Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Problema connessione Dati

Highlighted
New Entry

Buongiorno a tutti, sono un cliente vodafone da 18 anni e sinceramente non ho mai avuto problemi, ma dal 25 gennaio 2020 a questa parte riscontro un problema di connessione dati; confermandovi che ho fatto prove incrociate  (mia SIM con altri dispositivi e altre sim sul mio dispositivo Huawei Mate 20 PRO che per altro risulta essere  sempre in 4G/4G+) e verificato molte volete la copertura della mia zona ( in media ,70 Mbps in download e 15 Mbps in upload) ho potuto confermare che il problema è la connessione.
Scendendo nello specifico , la mia connessione è molto "instabile", nella maggior parte dei giorni nonostante che le velocità siano molto elevate la linea è molto lenta, app che eseguono login al proprio account o all'account google (esempio postpay o giochi) spesso riscontrano lentezza o errori di accesso, a malapena riescono ad arrivare gli sms su whatsapp (ma non riesce a scaricare immagini da 30 kB), eseguendo lo speed test ci mette parecchio tempo a connettersi al server dopodichè una volta connesso rivela la velocità reale, a volte la navigazione è lentissima e i social come instagram funzionano e a volte navigo lentamente e instagram non carica;  nei giorni "PEGGIORI" come ieri oltre a quei problemi se ne aggiungono altri. navigando appaiono mess di errore "la pagina non funziona, ha impiegato troppo tempo a risp." lo speed test "impossibile completare il test per un problema con la rete" e la fastidiosissima notifica "potresti avere nuovi messaggi su whatsapp" .

Il 190 ha eseguito diversi reset Dati e diversi Reset della sim dopodichè, contattato il servizio tecnico, mi hanno fatto un reset anche loro e sostituito la SIM, ma il problema persiste.
Vorrei sapere se qualcuno della comunity ha riscontrato o riscontra lo stesso problema e se per caso qualcuno ha risolto. Grazie in anticipo

2 RISPOSTE 2
Highlighted
New Entry

Anche io da qualche giorno ho gli stessi problemi da te riscontrati con P30 lite vodafone, come hai risolto poi?

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Gravi problemi di connessione 4G

Ho segnale pieno 4G+ e viaggio a meno di un mega

Da non credere!!!!!!!

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 293 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation