Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Problemi con internet smartphone

Highlighted
Follower

Salve a tutti ho un HUAWEI G Play mini, fino a qualche anno fà avevo la vecchia scheda omnitel con la promozione zero limits, nel periodo in cui era diventata obsoleta sono passato a smart 200 e da un pò di tempo ho constatato che la rete internet 3G [ H, H+] (il cellulare non ha il 4G) non funziona quasi mai oppure a fasi alternate in tutte le zone in cui mi trovo. Altri cellulari invece hanno la potenza e segnale al massimo e navigano tranquillamente (non penso sia un problema di gestore). Ho pensato che il problema potesse essere la vecchia scheda allora ho comprato una nuova sim con una nuova promozione ma il problema rimane lo stesso! Praticamente anche se ho il segnale a 4 tacche (al massimo) la rete internet passa in un secondo da H+ ad E con l'impossibilità di navigare e/o aggiornare le app. L'assistenza vodafone mi ha resettato la sim (nuova appena comprata) e nonostante si sia velocizzata leggermente adesso è tornata come prima...col rischio di stare anche più di 30minuti in connessione E e quindi non far funzionare nulla. Ho provato sia con APN omnitel che vodafone il risultato è quasi identico. Sapreste dirmi come posso risolvere? Prima di comprare un cellulare nuovo drasticamente vorrei capire se il problema è il mio numero oppure posso risolvere diversamente. Grazie a tutti

6 RISPOSTE 6
Follower

Aggiungo che quando funziona internet anche in H+ la velocità massima in download è 3Mbit/s

Mostra altro
SuperUser

Ha fatto tutte le prove tranne quella più utile nel tuo caso: inserire la stessa sim in un altro telefono che supporti il 4G.

Solo così potrai verificare se è effettivamente un problema legato al cellulare e decidere se vale la pena sostiuirlo!

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Ti ringrazio Per la risposta Però sapresti dirmi come mai lo stesso cellulare con un altro gestore funziona bene, mentre con la Vodafone in una zona dove altri cellulari vanno a mille, il mio non va proprio? A prescindere dal 4G, la rete non funziona nemmeno al massimo del 3G ovvero in H+ in alcuni casi...

Mostra altro
SuperUser

Non sono un esperto, ma ipotizzo che la nuova sim Vodafone sia "tecnologicamente più avanzata" rispetto al telefono.

La prova suggerita serve anche per escludere eventuali malfunzionamenti.

Ovviamente, non prendermi per oro colato.

Mostra altro
Follower

Vi ringrazio per la risposta. 

Oggi ho provato ad inserire la scheda in un altro telefono di marca e  modello identico e addirittura ha raggiunto 3G segnale massimo, mentre nel mio cellulare l'altra scheda di altro operatore (funzionante) aveva lo stesso problema.  Ahimè, è strano, ma credo sia successo qualcosa alla rete oppure, come ho notato per alcune cose, sarà una versione diversa (anche se entrambi acquistati in negozio). 

Proverò in primis a resettare il cellulare e poi a cambiarlo.

Mostra altro
SuperUser

Dopo aver fatto le prove tienici informati. Così anche altri potrebbero trovare utili i tuoi suggerimenti! 👍🏼

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 198 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation