Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Problemi di roaming?

Highlighted
New Entry
Salve, Ho un problema con il mio Windows lumia 620...praticamente è comparso un triangolino nella parte alta dello schermo,leggendo in giro ho capito che si tratta di un problema con il roaming(?) ma nessuna delle soluzione trovate sembra poter eliminarlo. In più non capisco se questo triangolino possa interferire con la connessione wifi,dato che su 5 cellulare solo il mio non riesce a connettersi con il wifi dando errore. Grazie in anticipo
Mostra altro
8 RISPOSTE 8
Highlighted
Top Nerd
Ciao Bons0, Il triangolo ti dice che tu sei in roaming al di fuori della tua rete cellulare è per quello che non riesci a connetterti con la connessione WI FI. :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie,ora come posso fare per risolvere il problema? Cioè tramite le impostazioni,cosa devo cambiare? Ho già provato a mettere di non collegare in roaming ma il triangolo permane
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0
Se utilizzi un gestore che utilizza il Roaming nazionale come : Tiscali Mobile, Noverca, Erg Mobile, PosteMobile, Coop Voce, Fastweb Mobile, ecc è normale che il triangolino rimanga fisso. Questo perché tali gestori utilizzano il roaming nazionale appoggiandosi ad uno dei gestori principali: Wind, Tim, Vodafone e H3G.
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Golosone0" ha scritto:
Ciao Bons0, Il triangolo ti dice che tu sei in roaming al di fuori della tua rete cellulare è per quello che non riesci a connetterti con la connessione WI FI. :thumbup:
:shock2: :shock2: :shock2: :shock2: :shock2: :shock2: da quando il WI FI è legato alla rete cellulare o al roaming???
sai dirci che tipo di errore ti appare al tentativo di collegarti al WIFI?? magari sbagli la password
La passione è una tendenza che rende impossibile il dominio della ragione,la passione non ubbidisce a regole, risponde a un’attrazione che nn conosce il limite
PIN BBM: 24E289D8
Mostra altro
Highlighted
Top Nerd
@"xaidos" ha scritto:
@"Golosone0" ha scritto:
:shock2: :shock2: :shock2: :shock2: :shock2: :shock2: da quando il WI FI è legato alla rete cellulare o al roaming???
sai dirci che tipo di errore ti appare al tentativo di collegarti al WIFI?? magari sbagli la password

Ciao xaidos forse hai sbagliato interpretazione, ho mi sono espresso male io, e ovvio che non mi riferivo che il WI FI alla rete cellulare o al roming, ma semplicemente l'interpretazione della risposta era che sotto roming è impossibile connettersi anche con il WI Fi . Grazie comunque della precisazione :thumbup: chiarito meglio :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
@"Golosone0" ha scritto:

Ciao xaidos forse hai sbagliato interpretazione, ho mi sono espresso male io, e ovvio che non mi riferivo che il WI FI alla rete cellulare o al roming, ma semplicemente l'interpretazione della risposta era che sotto roming è impossibile connettersi anche con il WI Fi . Grazie comunque della precisazione :thumbup: chiarito meglio :thumbup:

No spetta forse sono tardo io e non capisco, cioè se sono in roaming non mi connetto al wifi?? Quindi per andare in wifi stacco i dati.... Strano però ero all'estero poco tempo fa e nonostante fossi in roaming io in wifi ci andavo senza staccare i dati in quando il Nokia 925 nel mio caso dava priorità al wifi e non alla rete in roaming, ma questo succede per tutti.
La passione è una tendenza che rende impossibile il dominio della ragione,la passione non ubbidisce a regole, risponde a un’attrazione che nn conosce il limite
Mostra altro
Highlighted
Top Nerd
@"xaidos" ha scritto:
@"Golosone0" ha scritto:

No spetta forse sono tardo io e non capisco, cioè se sono in roaming non mi connetto al wifi?? Quindi per andare in wifi stacco i dati.... Strano però ero all'estero poco tempo fa e nonostante fossi in roaming io in wifi ci andavo senza staccare i dati in quando il Nokia 925 nel mio caso dava priorità al wifi e non alla rete in roaming, ma questo succede per tutti.

No dai, non voglio offenderti, scusami, anzi mi sembra il contrario ho postato male io . Non era certo mia intenzione dire che tu non capisci anzi tutt'altro sono io il tardivo :thumbup: .
Ho postato male ho capito l'errore ti ringrazio della precisazione .
Ciao :wink:
Mostra altro
Highlighted
SuperUser
Mai messo in dubbio che tu volessi offendere :tralemiebraccia:
Ma rientriamo OT
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 209 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation