Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Procedura per recesso WI-FI al termine della scadenza contratto: come fare?

Highlighted
Follower 2.0

Ciao,

Vi chiedo un aiuto in quanto gli operatori Vodafone non mi hanno tolto alcuni dubbi. 

Vi espongo brevemente il mio caso: ho un router WI-FI Vodafone (quello supercompatto collegabile a cavo USB, non la V. Station) ed ho un contratto con vincolo 24 mesi che andranno terminare il 27 Febbraio prossimo. intendo recedere perchè a mio avviso troppo costoso. Ovviamente non voglio pagare la penale di 80€ circa che mi hanno prospettato in caso di recesso anticipato ma non voglio neppure protrarre questo contratto.

Posso inoltrare fin d'ora una comunicazione firmata e con documento di identità dove chiedo espressamente di recedere il giorno successivo alla scadenza contrattuale prevista? In questo caso non riceverò fatturazioni successive nè pagherò penali di alcun tipo? Quale è la procedura esatta da seguire? Grazie mille ed Auguri di un felice 2020 a tutta la Community!

3 RISPOSTE 3
Highlighted
SuperUser

La procedura corretta, secondo me, prevede l'invio della disdetta dal 28 febbraio in avanti. 
È vero che così, con i tempi di gestione della pratica, ci sarebbe un ulteriore periodo di fatturazione ma almeno sarai sicuro di non incorrere in penali. 
Se tu inviassi prima del 27 febbraio una qualunque richiesta credo che verrebbe interpretata (per ignoranza, malafede ecc...) come recesso anticipato. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Grazie... chiederò informazioni più avanti. In fondo non è così strettamente necessario per me chiudere il 28 Febbraio, immagino che i tempi di lavorazione della domanda saranno sui 20 max 30 giorni. è una tempistica che ritengo accettabile.

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

👍🏼

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 422 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation