Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

R216: non si accede al software web

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry
Dalla app Mobile Wi-Fi Monitor,non si riesce più ad accedere alle impostazioni "avanzate" della R216 (mobile WiFi). La pagina 192.168.01. per la configurazione si presenta con l'infernale rotella grigia che gira in eterno. Da iPhone e iPad con ios 11. Da computer va.
Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
SuperUser

Ciao ragazzi leggendo i vostri post che vi chiedono anche l' assistenza a 80 euro (!) provate a fare un reclamo a Vodafone Premi qui sceglite il modo è gratuito 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
16 RISPOSTE
SuperUser
"weblion" ha scritto:
Dalla app Mobile Wi-Fi Monitor,non si riesce più ad accedere alle impostazioni "avanzate" della R216 (mobile WiFi). La pagina 192.168.01. per la configurazione si presenta con l'infernale rotella grigia che gira in eterno. Da iPhone e iPad con ios 11. Da computer va.

Buon dì weblion,
il Mobile wifi R216 e i tuoi dispositivi apple non stanno comunicando tra di loro, probabilmente perchè non correttamente associati o tentano di accedere ad un'altra rete wifi.
Ottimo punto di partenza se da PC funziona tutto.
Partiamo dal principio, cose che sicuramente sai, ma potrebbero aiutare altre persone:
Alla pagina Mobile Wi-Fi troviamo:
Una volta connessi a Vodafone Mobile Wi-Fi tramite Wi-Fi è possibile accedere alla schermata di configurazione di Mobile Wi-Fi digitando l'indirizzo http://VodafoneMobile.wifi o http://192.168.0.1 nel browser Web. In questa pagina del browser è possibile modificare le impostazioni e controllare lo stato del dispositivo e della rete. La password predefinita è “ admin ”.
sulla stessa pagina, nelle Domande Frequenti:
Come posso ripristinare il dispositivo Vodafone Mobile Wi-Fi alle impostazioni predefinite?
Per ripristinare il dispositivo alle impostazioni predefinite in fabbrica effettua le seguenti azioni: 1. rimuovere il coperchio della batteria e individuare il pulsante di ripristino 2. tenendo il dispositivo acceso, inserire l'estremità di una graffetta nel foro del pulsante di ripristino, premere il pulsante con la graffetta e tenere premuto per circa 5 secondi 3. rilasciare il pulsante
Nota: vengono ripristinate le impostazioni predefinite del dispositivo,tra cui SSID, password e impostazioni di protezione Wi-Fi.
Il reset può tornare utile in molte occasioni.
La posizione del pulsante di ripristino può variare in base al modello. Ti allego di seguito le guide rapide in pdf dei modelli: Mobile WiFi R216 Mobile WiFi R216Z
Per finire una utilissima guida ufficiale apple: Se l‘iPhone, l‘iPad o l‘iPod touch non si connette a una rete Wi-Fi
Io partirei proprio da quest'ultima. Fammi sapere!
:thumbup:
εὔελπις
Mostra altro
New Entry
Ciao, scusa per il ritardo e grazie per aver risposto. I device iPhone e iPad sono regolarmente connessi all’R216, la schermata dell’app WiFi mobile generale si apre regolarmente. Quando si va sul software web la pagina mostra la rotella infernale. Le tue indicazioni non sono servite a risolvere il problema...
Mostra altro
New Entry
stesso problema. Da PC si apre la pagina web del dispositivo , mentre da iMac la rotella gira all'infinito , anche se la rete funziona perfettamente.
Mostra altro
SuperUser
Ciao ragazzi, avete provato a spegnerlo e riaccenderlo? Delle volte capita anche a me dopo si stabilizza.
Poi non so se vi sarà utile questo suggerimento, se avete un dispositivo ricevente blue Tooth troppo vicino al dispositivo, con quei dispositivi, la linea diventa instabile. La risoluzione ovvia è allontanarla almeno da un metro in poi. Sperimentato di persona.
Fatemi sapere se vi va se avete risolto il problema. Buona serata :thumbup:
Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
New Entry
No , non si accede. Grazie comunque
Mostra altro
New Entry
Anch’io ho problemi per accedere alla pagina web del router. Ho due ipad mini, uno più vecchio, co ios 9.3.5, dal quale si accede alla pagina web, mentre con l’altro, un ipad 3 mini, con ios 11.2.1, dal quale appena si clicca per accedere alla pagina web del router, appare la rotellina che ruota all’infinito, senza entrare nella pagina. Nonostante questo, entrando nell’app “ Vodafone WiFi”, la connessione funziona normalmente. Il problema è che non si riesce ad accedere in nessun modo alla pagina del router. Ho provato inutilmente a chiamare il 190, ma nessuno è stato in grado di risolvermi il problema. Dal cellulare Android e dal pc si riesce ad aprire la pagina del router. Penso che vodafone debba aggiornare l’app “ Vodafone WiFi” all’ultima versione di IOS
Mostra altro
New Entry
Salve, da una paio di giorni ho dovuto sostituire il mio vecchio modem/router portatile (che usavo per la SIM per navigare fuori casa) con uno nuovo. L'ho configurato senza problemi, i miei dispositivi si connettono regolarmente al modem ma .... nessuna connessione ! Mi era accaduto anche con il vecchio modem ma allora era perché la SIM non era stata attivata dalla Vodafone, ma adesso ? Qualcuno sa aiutarmi ? Grazie.
Mostra altro
Top Nerd
"gialep" ha scritto:
Salve, da una paio di giorni ho dovuto sostituire il mio vecchio modem/router portatile (che usavo per la SIM per navigare fuori casa) con uno nuovo. L'ho configurato senza problemi, i miei dispositivi si connettono regolarmente al modem ma .... nessuna connessione ! Mi era accaduto anche con il vecchio modem ma allora era perché la SIM non era stata attivata dalla Vodafone, ma adesso ? Qualcuno sa aiutarmi ? Grazie.

Hai già verificato con il Servizio Clienti? 8)
Mostra altro
New Entry

Ciao anche io ho iPhone 8 e la pagina web del mobile Wi-Fi non funziona, continua ad esserci la rotellina che carica in modo infinito. Ho contattato il servizio clienti che mi ha rimandato al servizio tecnico. Zero risultati continua a non funzionare, su mio Samsung anche se vecchietto funzionava perfettamente....

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 18 membri 162 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation