Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Router Mobile WiFi Vodafone e diverse SIM - quesito tecnico

Highlighted
New Entry

Buongiorno a tutti, ho un quesito riguardante la "saponetta" R218t, ma penso che possa avere valenza generale.

Mi è stata fornita dalla mia azienda un paio di settimane fa, corredata di una SIM legata ad un contratto business. Chiamiamola SIM1.

Ora, ho terminato i GB (era stata usata da altri in precedenza) e, avendo a disposizione un'altra SIM Vodafone (dati + voce) sempre con contratto business, ho provato a sostituire temporaneamente questa nel router. Chiamiamola SIM2. 

La cosa strana è che, mentre con la SIM1 navigavo senza problemi in 4G, con la SIM2 non riesco ad andare oltre il 3G, quando sono fortunato. Eppure la stessa SIM2, montata nel mio smartphone, raggiunge sempre il 4G, in modo quasi stabile.

Verificato che sto utilizzando lo stesso profilo per le due SIM (web.omnitel.it), che peraltro è lo stesso utilizzato sullo smartphone, quale può essere il problema? 

Vi ringrazio in anticipo per le risposte. 

P.S. Se qualcuno si stesse chiedendo per quale motivo ho pensato all'operazione descritta, invece che utilizzare lo smartphone per fare tethering, la risposta è che, dovendo in questo periodo effettuare numerose call via web con condivisione del monitor, ho verificato che comunque la connettività fornita dal router era più stabile del tethering effettuato dallo smartphone. Diverso sarebbe il caso dell'utilizzo dello smartphone direttamente, perché non dà problemi. L'instabilità, insomma, si verifica solo quando uso il tethering. 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 218 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation