Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

SIM Infinito Avere IP Pubblico?

Highlighted
New Entry

Come da Titolo ho da poco attivato una sim infinito Gold edition .

La devo usare in un router 4g per raggiungere e controllare impianti domotici + dare il Wi-Fi illimitato in abitazione dove non è raggiunta dal cavo Telecom.

Il promotore mi aveva detto che avrei avuto un IP Pubblico, ma come immaginavo non è vero.

Adesso mi ritrovo nell'impossibilità di attivare servizi DNS in quanto L'IP che mi viene assegnato è Nattato.

Ho provato varie volte a parlare con il 190 , ma non capiscono neanche di cosa parlo.

C'é una soluzione? Altrimenti dovrò recedere dal contratto.

Grazie a Tutti

Mostra altro
4 RISPOSTE 4
Highlighted
SuperUser

@denis_longo  ha scritto:

Come da Titolo ho da poco attivato una sim infinito Gold edition .

La devo usare in un router 4g per raggiungere e controllare impianti domotici + dare il Wi-Fi illimitato in abitazione dove non è raggiunta dal cavo Telecom.

Il promotore mi aveva detto che avrei avuto un IP Pubblico, ma come immaginavo non è vero.

Adesso mi ritrovo nell'impossibilità di attivare servizi DNS in quanto L'IP che mi viene assegnato è Nattato.

Ho provato varie volte a parlare con il 190 , ma non capiscono neanche di cosa parlo.

C'é una soluzione? Altrimenti dovrò recedere dal contratto.

Grazie a Tutti

Ciao @denis_longo  prova a contattare Twitter o Facebook che trovi in fondo a questo schermo e speriamo che ti risolvino il problema.

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao, hai percaso risolto? Anch'io sono nella tua stessa situazione, pensavo fosse IP pubblico ma sto facendo diverse prove e non riesco ad effettuare un ping all IP che ho... Come fai a sapere con certezza che è dietro una NAT? 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Tutti i gestori su SIM danno IP dinamico (Nat) almeno che non sia una M2M ma ovviamente in quel caso non hai GB di traffico dati disponibile. È un caso perso tentare di avere IP pubblico, io l'avevo chiusa. Unico gestore che ti permette una cosa del genere anche se il costo è più elevato si tratta di Ogilink, anche lui usa SIM Vodafone con ip NAT ma hanno un loro router ed un Cloud, così tu da remoto riesci ad entrate e loro aggirano il problema... Ciao

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Possibile che a me con l'offerta Relax Tablet&PC (fatta 3 anni fa) SIM dati in abbonamento, lo danno sempre pubblico? IP dinamico ma sicuramente pubblico.  Uso il modem 4g ZTE Vodafone. Sarà magari perchè è un'offerta "vecchia"?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 14 membri 226 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation