Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

SIM dati no accesso Internet

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Ciao e buongiorno a tutti.

L'altro ieri ho attivato una SIM dati 4g con l'opzione giga in & out 2019, e dopo aver effettuato la ricarica a di 15 euro per attivare il tutto come da spiegazione del commesso, ho installato la SIM in un modem WiFi tplink 4g. E sono subito riuscito a collegarmi con lo smartphone navigando senza problemi. Da oggi, ho provato a collegarmi sia con il cellulare che con il PC ma non ho un accesso ad internet nonostante abbia a disposizione ancora un sacco di Giga, tipo 19 su 20 disponibili. Potete aiutarmi a capire per quale motivo non riesco più ad accedere ad internet.

P.S. ho provato ad inserire la SIM anche in un altro smartphone giusto per capire se il modem fosse difettoso ma il risultato è il medesimo.

Grazie a tutti in anticipo se vorrete aiutarmi

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
New Entry

@andybike  ha scritto:

Sicuramente lo avrai fatto, ma meglio verificare: hai escluso la richiesta di PIN per ogni accesso alla SIM?

Certo. 

Problema risolto...

Il commesso mi aveva detto di attivare la SIM da cellulare, ma così facendo mi si è attivata con la Apn vodafoVo.mobile.it e invece andava utilizzato web.omnitel.it

Così facendo praticamente stavo usando un opzione aggiuntiva al posto che i miei 20 giga compresi nella mia opzione.

Sono stato anche rimborsato tramite chiara ad operatore 190.

Grazie a tutti e spero che questo post possa essere d'aiuto a tutti

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
SuperUser

Sicuramente lo avrai fatto, ma meglio verificare: hai escluso la richiesta di PIN per ogni accesso alla SIM?

Andrea
Mostra altro
New Entry

@andybike  ha scritto:

Certo. 

Problema risolto...

Il commesso mi aveva detto di attivare la SIM da cellulare, ma così facendo mi si è attivata con la Apn vodafoVo.mobile.it e invece andava utilizzato web.omnitel.it

Così facendo praticamente stavo usando un opzione aggiuntiva al posto che i miei 20 giga compresi nella mia opzione.

Sono stato anche rimborsato tramite chiara ad operatore 190.

Grazie a tutti e spero che questo post possa essere d'aiuto a tutti

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 35 membri 283 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation