Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Samsung brandizzato Vodafone ed aggiornamenti software

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Salve,

sto valutando l'acquisto di un Samsung S10e che è brandizzato Vodafone, nel senso che ha al suo interno sembrerebbe solo una app preinstallata, che è appunto "My Vodafone", senza altre apparenti brandizzazioni, quindi senza alcun logo Vodafone che compaia all'avvio.

Mi chiedo se tale customizzazione sia appunto una modifica del software originale Samsung, e quindi un software Samsung con l'aggiunta di tale app preinstallata.

Se fosse così, immagino che futuri aggiornamenti del software verranno gestito da Vodafone, il ché significa che se Vodafone non rilascerà aggiornamento per tale cellulare, non vi sarà modo di ricevere l'aggiornamento da mamma Samsung direttamente, giusto??

Lo chiedo perché vorrei capire cosa accadrà da un annetto quando il cellulare non sarà più supportato..se vi sia il reale rischio, anche se minimo, che se Vodafone deciderà di smettere il supporto per tale cellulare, anche se Samsung avrà rilasciato qualcosa, io rischierò di rimanere senza poter aggiornare il cellulare, giusto?

Grazie mille.

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
New Entry

Mi hai risposto.

Quindi anche se vi è aggiunta una sola e semplice app, il software è brandizzato, e quindi se non rilasciato da Vodafone, capita come è successo a te, e come successe a me in passato con altro operatore.

Speravo fosse una cosa del passato, ma vedo che capita ancora.

Grazie mille.

Opterò per NO BRAND.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
2 RISPOSTE 2
Highlighted
New Entry

Sono anni che ho cellulari brand Vodafone ed ero andato sempre molto bene, almeno con i top di Gamma (ho avuto HTC M8 e Samsung S8+). Aggiornamenti praticamente pari ai no brand, anzi alcune volte pure in anticipo, soprattutto con Samsung.
Ora ho preso uno Xiaomi Mi 10 Lite e sono ancora in attesa di un aggiornamento che per i no brand è uscito a Luglio, e non un aggiornamento di sicurezza ma la nuova MIUI (cioè la nuova interfaccia per semplificare).
Non volevo sbrandizzare per problemi (molto remoti) di garanzia ma davvero con questo ritardo ci sto pensando

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Mi hai risposto.

Quindi anche se vi è aggiunta una sola e semplice app, il software è brandizzato, e quindi se non rilasciato da Vodafone, capita come è successo a te, e come successe a me in passato con altro operatore.

Speravo fosse una cosa del passato, ma vedo che capita ancora.

Grazie mille.

Opterò per NO BRAND.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 190 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation