Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Sbloccare un telefono con IMEI bloccato da Vodafone

New Entry

Buonasera, ad ottobre ho acquistato un iphone 8+ su Ebay, dopo aver verificato il codice IMEI, che risultava libero. Dopo quasi 3 mesi di utilizzo ,improvvisamente a dicembre, ha iniziato a non funzionare più per chiamare e ricevere chiamate. L'assistenza clienti del mio operatore (Tre-Wind) mi dice che il telefono è bloccato dall'IMEI.

Ricontattato il venditore, questo riferisce di adoperarsi immediatamente con la Vodafone, per farlo sbloccare. Dopo oltre 1 mese dalla segnalazione, il mio telefono è ancora bloccato. Cosa posso fare? A chi posso scrivere in Vodafone per provare la mia buona fede?

Grazie.

Un cordiale saluto.

Stefano

Mostra altro
3 RISPOSTE 3
SuperUser

Ciao e ben arrivato.

Come mai li telefono è bloccato? Debiti non saldati?

Purtroppo, se il precedente proprietario non ha pagato le rate del telefono tu non puoi fare nulla finché lui non rimedia. 

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower 2.0

@SuperMimmo  ha scritto:

Ciao e ben arrivato.

Come mai li telefono è bloccato? Debiti non saldati?

Purtroppo, se il precedente proprietario non ha pagato le rate del telefono tu non puoi fare nulla finché lui non rimedia. 

Prima di acquistare dovevi verificare con l’imei che non fosse sotto pagamento rateale. 

Comunque per il tuo problema presenta tu stesso al 190 la segnalazione, spiegando la situazione, e semmai fornendo la documentazione che ti richiederanno. Se non si dovesse risolvere, rivolgiti ad un'agenzia dei consumatori, loro sapranno aiutarti meglio 

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Sei sempre comunque nelle condizioni che ti possano contestare l'incauto acquisto, senza alcun obbligo da parte loro di sbloccarti il telefono

Andrea
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 15 membri 441 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation