Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Servizio VOCE HD VOLTE si disattiva da solo

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

A me il primo operatore dice di avermelo attivato e richeideva massimo 24h. Naturalmente non è successo nulla.
L'altra volta, tramite chat, lìoperatrice ha detto che se non ho un Galaxy S8 non posso attivare nulla (grandissima scusa e cavolata).
Che facciamo, giochiamo a scarica barile?

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Ho sentito l’operatore ora, mi ha confermato che il servizio è attivo ma gli sembra strano non sia arrivata conferma. Dice forse per dei lavori che hanno che gli creano dei disservizi.

Carlo
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Non è proprio così, comunque ora dovrebbe essere risolto il problema.

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Guarda a me con tutte le volte che mi hanno attivato il servizio a volte era necessario riavviare e a volte funzionava senza riavviare, ma l'operatore a volte te lo dice e a volte no.. Cmq pensa che un operatore mi ha detto che non mi funziona il servizio e si disattiva perché ho l'opzione volte attiva e va disattivata 😂🤣

Mostra altro
Follower

la voce in alta definizione viene attivata automaticamente e gratuitamente dal sistema quando c’è la copertura necessaria. Quando si effettua una chiamata da Vodafone a Vodafone cellulare entrambi gli utenti si trovano in 3G o 4G allora quel punto la voce verrà portata in alta definizione ovvero la voce degli interlocutori sarà in primo piano mentre tutti i rumori di sottofondo verranno  ridotti.  questo servizio è parte integrante della qualità della rete Vodafone e non comporta la necessità di effettuare alcuna attivazione o pagare alcun costo. Per quanto riguarda invece il servizio VoLTE esso ci dà la possibilità di telefonare e navigare contemporaneamente.  Per poter utilizzare il servizio volte è necessario che la cella acquisiamo agganciati in quel momento è il telefono che utilizziamo sia abilitato a tale servizio. Se ho un telefono che fornisce il servizio volte e mi trovo in una zona coperta da un’antenna con il servizio volte allora potrò effettuare una chiamata e durante la chiamata mi sarà possibile navigare su Internet. Se non mi trovo agganciato  A una cella volte oppure se uso un cellulare che non lo sostiene, quest’ultimo  servizio non sarà disponibile. 

IMPORTANTE: Oltre a verificare se siete agganciati a una cella volte o se il vostro cellulare abbia il servizio volte, verificate in primis se dalle impostazioni del vostro cellulare avete attivato il servizio volte. Nell’iPhone basterà andare su impostazioni, cellulare, opzioni, e selezionare il 4G per “voce e dati”

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Ho letto che verrà attivato gradualmente a tutti in automatico in futuro, ma per il momento ho dovuto contattare l'assistenza e farmelo attivare. Chiedendo successivamente conferma, mi è stato comunicato che il servizio è stato attivato nella data nel quale lo avevo richiesto io.

Carlo
Mostra altro
Highlighted
Follower 2.0

Finalmente ora il servizio non si disattiva più.. Non so come hanno fatto ma qualche operatore ha fatto in modo che non mi si disattivasse da solo.. 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Buongiorno a tutti, scrivo per avere delle informazioni. Ho un telefono Honor 10 (Huawei) dual sim. Nelle impostazioni rete, per la sim Vodafone non compare il tasto Volte, mentre nella seconda sim con altro operatore si. Con vodafone, durante le chiamate, nel 90% dei casi perdo la connessione non riuscendo a navigare. In pochi casi rimango su H. Con altro operatore ho sempre dati attivi e riesco a fare chiamate in HD. Ho più volte chiamato Vodafone e mi dicono che il servizio 4G in chiamata è attivo, eppure riscontro sempre questo problema. Avete soluzioni in merito? Grazie 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Scusa ma che servizio dovrebbe essere attivo VOICE HD? o esiste un servizio specifico per VOLTE? L'oepratore mi dice che VOICE HD = VOLTE

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Anche io stesso problema con Mate 9  Ma con quale altro operatore funziona? Sempre stesso telefono?

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 6 membri 144 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation