Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Sim dati-ricevuto sms per traffico non conforme ad uso lecito e corretto- ma quale?

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Buongiorno, ho ricevuto un sms come in chiusura riportato.

La mia navigazione con sim dati è sicuramente cambiata, causa utilizzo di video chiamate con google hangout.

Giustamente, per proteggere se stessi e gli altri il personale vodafone è in riduzione.L'unico contatto che ho avuto con un operatore estero, non mi è stato di alcun aiuto.

Magari un informazione più dettagliata, nel sms, sarebbe stata apprezzata.

Suggerimenti?

Grazie.

"Ti informiamo che stiamo rilevando un utilizzo di traffico dati non conforme alle condizioni di uso lecito e corretto. Qualora tale comportamento dovesse continuare Vodafone si riserva di intervenire, previa comunicazione, secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di contratto. Ti invitiamo a verificare su vodafone.it"

Mostra altro
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
SuperUser

Non so se possa essere utile, ma Vodafone si avvale dell'articolo 10 delle condizioni generali di contratto: http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contratti-e-Moduli/Condizioni-generali...

Purtroppo, dicono che non ci sono limiti quando in realtà ci sono ma non è così chiaro (almeno per chi usa la linea mobile come un fisso, stando a ciò che si legge).

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mostra altro
31 RISPOSTE 31
Highlighted
SuperUser

Personalmente, leggendo il messaggio, capisco che dovresti cambiare l'uso che stai facendo della connessione mobile. Probabilmente ne usi più di quella considerata lecita (troppe videochiamate?). Limitati o Vodafone  applicherà delle restrizioni . 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Mi hanno abbassato la velocità della rete...cosa faccio?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

@annaficola  ha scritto:

Mi hanno abbassato la velocità della rete...cosa faccio?

Aspetti che tolgano il blocco. Credo fino al prossimo rinnovo dell'offerta. 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve ho ricevuto un messaggio da Vodafone in cui mi avvisava che la mia offerta (shake it easy 30 giga con minuti e messaggi illimitati più altri 30 giga perchè pago con carta di credito) è stata disattivata per violazione delle condizioni di uso corretto e lecito.. purtroppo visto il brutto periodo che stiamo passando con il Coronavirus non riesco a mettermi in contatto con un operatore chiamando il 190.. riproverò nei prossimi giorni ma intanto volevo scrivere anche qui per avere un aiuto e per magari aiutare anche chi come me si trova in questa situazione e non ne sa i motivi e come poter risolvere..

Ho letto nel web di percentuali dei messaggi o dei minuti in uscita verso altri operatori.. potrebbe essere questa la causa? (L'unica che mi viene in mente visto che ultimamente sto spesso al telefono) 

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ciao. Sì, potrebbe essere quello come anche un consumo eccessivo di Gb o l'invio di sms a oltranza. 

Mostra altro
Highlighted
Follower
Follower

Ciao.

Oggi ho ricevuto anche io lo stesso errore.

C*** sto pagando, del traffico faccio quello che mi pare!

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ho lo stesso problema e l'operatore mi ha detto che in realtà sulla linea è tutto apposto. Non saprei 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve dal giorno 23 marzo ho ricevuto una limitazione del mio consumo dati per un uso improprio della mia promozione infinity black, ad oggi 29 marzo che la mia promozione è stata rinnovata la mia linea è ancora limitata. Sapete fino a quando durerà questa limitizione? Vi ringrazio per un eventuale risposta.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Non capisco perché mi hanno abbassato di botto la velocità di internet. Sto pagando per avere una buona connessione, non per cavolate.. 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 142 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation