Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Sim dati-ricevuto sms per traffico non conforme ad uso lecito e corretto- ma quale?

RISOLTO
Vai alla soluzione
Highlighted
New Entry

Salve,qualche giorno fa ho ricevuto un messaggio da parte della vodafone che elencava testuali parole: 

"Ti informiamo che stiamo rilevando un utilizzo di traffico dati non conforme alle condizioni di uso lecito e corretto. Qualora tale comportamento dovesse continuare Vodafone si riserva di intervenire,previa comunicazione, secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di contratto."

Dopo questo messaggio ho chiamato un operatore che mi ha spiegato che non posso superare l'80% giornaliero di Download e che quindi a breve mi avrebbero disattivato l'offerta,ma che poteva essere riattivata chiamando di nuovo il 190.

Tutto ciò non è successo poichè utilizzo i miei dati normalmente,senza spendere il mio credito e senza rallentamenti.

Ma ora come ora sto evitando di scaricare o fare videochiamate,perchè ho paura che possano disattivarmi l'offerta.

Qualcuno può darmi più informazioni a riguardo? Posso utilizzare i miei dati tranquillamente? C'è qualcosa che al momento dovrei evitare? 

Ps: Ho l'offerta Vodafone Shake Remix con 10 Giga inclusi di chat e social illimitati,300 Minuti e 50 Sms verso tutti!

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Ciao!

Probabilmente usi troppe videochiamate oppure scarichi/guardi troppi film o comunque, per Vodafone, utilizzi troppi dati rispetto a quelli ritenuti "normali" (il messaggio parla di consumo dei dati, non di minuti in chiamata)

Se continuerai così Vodafone bloccherà o limiterà la tua velocità di navigazione fino al rinnovo dell'opzione.

Alcuni utenti riportano che il blocco non venga eliminato automaticamente al rinnovo ma che occorra chiamare l'assisitenza clienti e farlo togliere da loro.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

6 giorni fa Vodafone mi ha applicato la limitazione della velocità di rete, quando si disattiva?

Mostra altro
Highlighted
SuperUser

Al rinnovo dell'opzione. Oppure chiamando l'assisitenza clienti.

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Highlighted
New Entry

Ciao

Io come te ho i ****** illimitati e non avendo Wifi faccio router dal cell alla play e ora per sto fatto ho dei lag assurdi. Ho chiamato il 190 ma non riesco a contattare un operatore. Mi dice di chattare con Tobi

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Il problema che non si riesce ad avere un contatto con l'assistenza clienti

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Contratto Unlimited che è illimitato ma ehi, non ne abusare....... appena mi cablano la fibra ciao ciao.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Concordo pienamente. Successa la stessa cosa anche a me e non danno neppure assistenza in questo periodo (vane le ripetute chiamate al 190 che secondo me ora non è attivo). Da tre gg sono senza (o con velocita estremamante ridotta) connessione dati... 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

dopo un mese ancora non riesco a mettermi in contatto con gli operatori del 190.. dalle risposte ricevute e dalle ricerche che ho fatto ho dedotto che ho fatto un uso improprio di chiamate o di internet.. ora mi ritrovo senza offerta e quando dall'app cerco di riattivare shake it easy non me lo permette.. devo per forza usare un'offerta differente? oppure cambiando numero risolvo il problema? io ho anche un note 10 plus a rate.. se ordino una sim nuova con shake it easy posso riscontrare problemi o posso farlo tranquillamente? 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

"Ti informiamo che abbiamo rilevato un utilizzo di traffico dati non conforme alle condizioni di uso lecito e corretto e pertanto, secondo quanto previsto dalle Condizioni Generali di contratto, la velocità di navigazione verrà ridotta. Ti invitiamo a verificare su vodafone.it"

Ma sul serio non c'è altro modo che aspettare il rinnovo della promo?? 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 100 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation