Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Spotify e rete Vodafone, blocchi di rete continui

Follower

Ciao a tutti,

da qualche mese ho continui problemi nell'utilizzare Spotify sotto rete Vodafone. In pratica, in maniera totalmente randomica, l'applicazione non riesce più ad utilizzare la rete, con conseguenti errori nello streaming e nella ricerca dei prani, e l'unico modo per farla tornare a funzionare è disattivare e riattivare i dati dal telefono. 

Il fenomeno si verifica ovunque io mi trovi e anche cambiando il telefono il problema persiste. Cambiando operatore e di conseguenza rete, non ho alcun problema. Suppongo quindi sia un comportamento legato alla rete Vodafone, qualcuno sta riscontrando la stessa problematica? Qualche suggerimento su come risolvere?
Ho già provato a reinstallare l'app e a resettare le impostazioni di rete senza successo.

Mostra altro
59 RISPOSTE 59
SuperUser

Ben arrivato!

In attesa di suggerimenti da chi possa aver riscontrato lo stesso disagio, hai contattato l'assisitenza clienti per verificare se è a conoscenza del problema?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Ciao, sì, ho già contattato l'assistenza clienti senza successo (hanno suggerito come unica possibile soluzione il reset delle impostazioni di rete, che non ha funzionato).

Mostra altro
Nerd 3.0

Se usi un Iphone X ti consiglio di disattivare rete sicura. Non vanno d`accordo

Mostra altro
Follower

Già fatto, ma continuo ad avere il problema. :(

Qualcuno ha suggerimenti?

grazie!

Mostra altro
Highlighted
Nerd 3.0

Allora rimane la sostituzione della sim, prima dovresti provare a far aprire una segnalazione tecnica perchè potrebbero effettivamente risolvere in rete.

Mostra altro
New Entry

Ho lo stesso problema da almeno un mese. Sotto rete Vodafone l'app dopo pochi minuti non funziona, in WiFi nessun problema. 

Mostra altro
New Entry

Confermo anche io i problemi sopra citati, ovvero quando si è collegati con la rete mobile vodafone dopo qualche minuto la connessione internet su spotify viene a mancare e rimane sempre in caricamento; bisogna riavviare la connessione e tutto riparte, ma dopo poco si-ripresenta.

Mostra altro
Follower

Confermo anche io il problema. Ho provato anche ad utilizzare una SIM di un operatore diverso sul medesimo telefono ed il problema NON si presenta in quel caso.  Spero che Vodafone provveda quanto prima a risolvere il grave disservizio. 

Mostra altro
Follower

Sono andato a fondo alla questione ed ho contattato nell'ordine: 

1) L'assistenza Vodafone (in chat) che mi ha detto di non poter fare nessuna segnalazione in quanto non abbonato a Spotify tramite loro. (con una risposta così potrei tornare a TIM domani mattina, tanto se l'assistenza è questa...)

2) L'assistenza Spotify (in chat) riporto fedelmente la trascrizione della chat (In inglese):

We're currently tracking reports about it and having it reviewed by our developers since they're already working with Vodafone on having this resolved. t's actually Vodafone who have a large part of this issue. While we don't have any specific info on what could be causing it, I suggest that you also get in touch with Vodafone support to report that you're also affected and to know more on what info do they have on this matter.

Quindi il problema pare essere ben noto anche a Vodafone Italia. A quanto pare ci stanno lavorando, anche se per il momento non pare esserci alcuna previsione su quando potrà essere risolto. 

Avrei preferito che questa rispota mi fosse stata data direttamente dall'assistenza di Vodafone invece di buttare la polvere sotto il tappeto con simili risposte. 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 135 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation