Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Spotify e rete Vodafone, blocchi di rete continui

Follower

Ciao, dopo avere cercato info online e tentato diverse soluzioni mi sento di dire che il problema riguarda sicuramente Vodafone e non solo con Spotify. Pure con Amazon Music ho passato tre mesi d'inferno per lo stesso identico problema. Mi ritrovavo in continuazione a dover riavviare manualmente l'app perché sembrava non trovare la rete. 

Sotto rete wi-fi le app funzionano alla perfezione. Così mi sono tolto lo sfizio di verificare se con un altro operatore sotto rete mobile 4G e cose fossero diverse. Ho cambiato SIM al telefono, l'ho utilizzato un paio di giorni e non ho riscontrato errori di rete da parte delle due app. 

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ho risolto, sono passato a iliad.

Addio Vodafone e il suo pessimo supporto.

Mostra altro
Follower

La stessa cosa farò io nei prossimi giorni anche se passerò ad un altro operatore...

La cosa che mi fa maggiormente ******are è che per Vodafone la loro rete è sempre perfetta, se un'app di terze parti ha dei problemi la colpa è sempre di chi gestisce le suddette app. Ma mica riescono a spiegarti perché in qualunque altra condizione di copertura che non sia la loro, l'app va alla perfezione. 

Addio Vodafone... non è stato per nulla un piacere.

Mostra altro
Follower

Concordo. Questo è un problema che si verifica da mesi, nulla è stato fatto per miglorare la situazione.
Mai più Vodafone, mai più.

Mostra altro
New Entry

Sarà una coincidenza, ma ho iniziato ad avere problemi dal momento in cui ho cambiato promozione attivandone una che mi permette di non consumare giga per social e musica. Anche voi avete una promozione simile? Potrebbe essere un problema legato alla promozione? In questi giorni comunque penso di cambiare anch'io operatore, l'assistenza mi ha deluso sul serio. 

Mostra altro
Follower

Io non ho nessuna promozione di questo tipo e ho comunque il problema, non penso sia legato a questo.

Mostra altro
Follower

Ho voluto provare anche io la strada del supporto tecnico ed ovviamente niente si è risolto. Un reset (inutile) della SIM (che porta fra l'altro con se la riattivazioni di servizi inutili come "Rete Sicura"...quindi se lo fate poi occhio a cosa vi riattivano).  

A quanto pare è inutile spiegare le prove fatte:

- Stesso telefono con una SIM di altro operatore -> Nessun problema

- Stesso telefono Wi-fi -> Nessun problema

- Stessa SIM Vodafone su altro telefono -> Il problema si presenta.

Test fatti in giorni di verse, in aree di copertura diverse, ecc ecc  e con l'assistenza tecnica di Spotify che ti risponde: "Sì lo sappiamo, anche Vodafone Italia lo sa, ma devono risolvere loro".
(e sulla base delle prove fatte mi sento di credere a quanto afferma Spotify).

Niente, non mi resta che cambiare operatore. 

Mostra altro
Follower

Contattare il servizio clienti per una questione tecnica, specialmente se poi riguarda un problema di app di terze parti è diventato completamente INUTILE. Quello che otterrai sono solo due parti che si rimbalzano la responsabilità e la colpa a vicenda. Il comportamento di Vodafone poi è vergognoso sotto ogni punto di vista, quando chiami il 190, quando scrivi un post sulle pagine di questa community trovi solo operatori, admin e mod che sanno rispondere solo per copia e incolla proponendo soluzioni alla cui utilità e risoluzione del problema non credono nemmeno loro.

Una soluzione che pare funzionare se proprio Spotify non rispondere è disabilitare e poi abilitare immediatamente la connessione dati del telefono tramite il menu a tendina del telefono. Lo so non è il massimo, ma è sempre meglio che dover chiudere e riaprire l'app decine di volte. 

E, nella speranza che chi amministra e modera questa community legga questo messaggio, lo ribadisco: siete completamente INUTILI. Se non ci fossimo noi utenti che ci risolviamo i problemi da soli saremmo costretti a tenerceli.

Mostra altro
SuperUser

Vorrei evidenziare che chi più spesso risponde in questo forum, ossia gli utenti, non ha alcun rapporto di dipendenza con Vodafone. Chi cerca di partecipare costruttivamente mette a disposizione quanto provato personalmente o desumibile dalle pagine Vodafone, spesso e volentieri non consultate da tanti utenti del forum.

Lo si fa volentieri, per quanto possibile, senza alcun tipo e genere di compenso da parte di Vodafone.

Chiamateci utenti, come voi, non operatori...

Andrea
Mostra altro
Follower

Ok, UTENTE... ci puoi allora cortesemente spiegare perché esiste questo problema con spotify e dopo aver provato qualsiasi tipo di soluzione proposta nella community, il problema utilizzando Vodafone persiste? Anzi., specifico. perché il problema è SOLO con Vodafone?

Poi se volete vi incollo le mail dell'assistenza di spotify contattata da me mededimo a proposito di questa cosa.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 210 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation