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Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Spotify e rete Vodafone, blocchi di rete continui

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Ciao, dopo avere cercato info online e tentato diverse soluzioni mi sento di dire che il problema riguarda sicuramente Vodafone e non solo con Spotify. Pure con Amazon Music ho passato tre mesi d'inferno per lo stesso identico problema. Mi ritrovavo in continuazione a dover riavviare manualmente l'app perché sembrava non trovare la rete. 

Sotto rete wi-fi le app funzionano alla perfezione. Così mi sono tolto lo sfizio di verificare se con un altro operatore sotto rete mobile 4G e cose fossero diverse. Ho cambiato SIM al telefono, l'ho utilizzato un paio di giorni e non ho riscontrato errori di rete da parte delle due app. 

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Ho risolto, sono passato a iliad.

 

Addio Vodafone e il suo pessimo supporto.

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La stessa cosa farò io nei prossimi giorni anche se passerò ad un altro operatore...

 

La cosa che mi fa maggiormente ******are è che per Vodafone la loro rete è sempre perfetta, se un'app di terze parti ha dei problemi la colpa è sempre di chi gestisce le suddette app. Ma mica riescono a spiegarti perché in qualunque altra condizione di copertura che non sia la loro, l'app va alla perfezione. 

 

Addio Vodafone... non è stato per nulla un piacere.

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Concordo. Questo è un problema che si verifica da mesi, nulla è stato fatto per miglorare la situazione.
Mai più Vodafone, mai più.

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Sarà una coincidenza, ma ho iniziato ad avere problemi dal momento in cui ho cambiato promozione attivandone una che mi permette di non consumare giga per social e musica. Anche voi avete una promozione simile? Potrebbe essere un problema legato alla promozione? In questi giorni comunque penso di cambiare anch'io operatore, l'assistenza mi ha deluso sul serio. 

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Io non ho nessuna promozione di questo tipo e ho comunque il problema, non penso sia legato a questo.

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Ho voluto provare anche io la strada del supporto tecnico ed ovviamente niente si è risolto. Un reset (inutile) della SIM (che porta fra l'altro con se la riattivazioni di servizi inutili come "Rete Sicura"...quindi se lo fate poi occhio a cosa vi riattivano).  

A quanto pare è inutile spiegare le prove fatte:

- Stesso telefono con una SIM di altro operatore -> Nessun problema

- Stesso telefono Wi-fi -> Nessun problema

- Stessa SIM Vodafone su altro telefono -> Il problema si presenta.


Test fatti in giorni di verse, in aree di copertura diverse, ecc ecc  e con l'assistenza tecnica di Spotify che ti risponde: "Sì lo sappiamo, anche Vodafone Italia lo sa, ma devono risolvere loro".
(e sulla base delle prove fatte mi sento di credere a quanto afferma Spotify).

 

Niente, non mi resta che cambiare operatore. 

 

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Contattare il servizio clienti per una questione tecnica, specialmente se poi riguarda un problema di app di terze parti è diventato completamente INUTILE. Quello che otterrai sono solo due parti che si rimbalzano la responsabilità e la colpa a vicenda. Il comportamento di Vodafone poi è vergognoso sotto ogni punto di vista, quando chiami il 190, quando scrivi un post sulle pagine di questa community trovi solo operatori, admin e mod che sanno rispondere solo per copia e incolla proponendo soluzioni alla cui utilità e risoluzione del problema non credono nemmeno loro.

Una soluzione che pare funzionare se proprio Spotify non rispondere è disabilitare e poi abilitare immediatamente la connessione dati del telefono tramite il menu a tendina del telefono. Lo so non è il massimo, ma è sempre meglio che dover chiudere e riaprire l'app decine di volte. 

E, nella speranza che chi amministra e modera questa community legga questo messaggio, lo ribadisco: siete completamente INUTILI. Se non ci fossimo noi utenti che ci risolviamo i problemi da soli saremmo costretti a tenerceli.

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SuperUser

Vorrei evidenziare che chi più spesso risponde in questo forum, ossia gli utenti, non ha alcun rapporto di dipendenza con Vodafone. Chi cerca di partecipare costruttivamente mette a disposizione quanto provato personalmente o desumibile dalle pagine Vodafone, spesso e volentieri non consultate da tanti utenti del forum.

Lo si fa volentieri, per quanto possibile, senza alcun tipo e genere di compenso da parte di Vodafone.

Chiamateci utenti, come voi, non operatori...

Andrea
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Ok, UTENTE... ci puoi allora cortesemente spiegare perché esiste questo problema con spotify e dopo aver provato qualsiasi tipo di soluzione proposta nella community, il problema utilizzando Vodafone persiste? Anzi., specifico. perché il problema è SOLO con Vodafone?

Poi se volete vi incollo le mail dell'assistenza di spotify contattata da me mededimo a proposito di questa cosa.

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