Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Spotify e rete Vodafone, blocchi di rete continui

New Entry

Anche il mio telefono (Huawei Mate 10 Pro) stesso problema, sia con l'uso di Android Auto ma anche a casa con rete dati (no WiFi). Dopo circa 5-10 minuti la connessione s'interrompe e occorre terminare la app (Spotify) oppure disattivare e riattivare la rete dati, una vera seccatura. In realtà credo sia da parecchi mesi che lo fa, ma ascoltando sempre le stesse playlist (anche a casa con WiFi) il problema si mitiga perchè Spotify salva in cache i brani che ascolto più spesso. Ultimamante però sto cambiando le playlist ed ecco emergere il problema.

Inoltre ho anche altre app (non di streaming) che mostrano sintomi simili. Ad esempio News Replublic dopo un po che si leggono le news si disconnette e anche qui disattivare e riattivare la rete dati risolve per altri 10 minuti.

Anni fa avevo avuto stesso identico problema con TIM motivo per cui ero passato a Vodafone...

Workaround ? Con Android Auto accedere al menu a tendina per disattivare e riattivare la rete ciclicamente non si riesce a fare e distrae un casino.

Qualcuno ha provato a istallare una vecchia versione di Spotify per vedere se per caso risolve ?

Aggiungo anche che ho provato ad usare l'APN web.omnitel.it ma stesso problema identico.

Oggi ho contattato Vodafone e mi hanno aperto un case, un tecnico mi contatterà a ore, vi terrò aggiornati.

 

 

Mostra altro
Follower

Ripeto: son tornato a TIM da una ventina di giorni. Ti posso dire che:

- Spotify non perde la connessione nemmeno quando capita di NON essere sotto rete LTE ma semplice HSPA

- Ho riprovato con Amazon Music che con Vodafone fu un inferno mentre ora va da dio

- Uso anche Qobuz e non perde un colpo.

 

Cmq (e pure qui mi ripeto) ho contattato pure io l'assistenza di Spotify. Ti incollo la loro risposta:

"In ogni caso, abbiamo determinato che il problema non è legato all'app Spotify, ma alle impostazioni di rete dell'operatore Vodafone. Pertanto, non possiamo che prendere atto del problema e rimandarti nuovamente all'operatore".

 

Se Vodafone ha una linea di m.... effettivamente non è colpa loro. 

Mostra altro
New Entry

Stesso problema, ho un huawei p20 nuovo, appena cambiato dall'assistenza e il problema sussiste, speravo non fosse veramente la rete ma a quanto pare è cosi, il problema e' che non posso nemmeno cambiare operatore perchè ho il telefono col finanziamento e cambiare operatore mi costerebbe 150 euro, sono xxxxxxxx, mai piu, continui disservizi e rallentamenti della rete completamente inspiegabili, che avvengono anche quando prende il 4G+

distustosa come al solito la situazione italiana

 

Mostra altro
Follower

Non sono per nulla stupito del tuo e di tutti gli altri commenti. 

Un secondo dopo che hai sottoscritto un contratto Vodafone ti abbandona. Per lei non conti più nulla.

 

Questo il riassunto dei miei due anni e mezzo con questo operatore

Mostra altro
New Entry

Ragazzi, stufo del disservizio ho acquistato la VPN di NordVPN, pochi euro al mese ben spesi. Tutte le App si sono risvegliate, molto più reattive, nessuna interruzione o blocchi, Spotify è una scheggia. Il cel o la app non c'entrano, è la gestione della rete che fa c...re. Che tristezza in Italia. Anni fa ero venuto via da Wind per un problema peggiore, adesso Vodafone.

E intanto è il consumatore a rimetterci. 

 

 

Mostra altro
Follower

É da 1 anno e mezzo (forse di più) che esiste questo problema. Che hanno deciso quelli di Vodafone??

Mostra altro
Follower

Hanno deciso che la loro priorità è rompere le pa**e a coloro che attualmente sono clienti di altri operatori, o in alternativa aumentare i prezzi, o aggiungerti opzioni non richieste sul tuo profilo per farti pagare di più...

Mostra altro
New Entry

Ieri mi hanno telefonato da Vodafone assistenza tecnica  e dopo lunga discussione e mia ******atura abbiamo cercato di capirci qualcosa.

Secondo loro i diversi cambi di offerta che ho subito nel corso degli ultimi 10 mesi hanno incasinato il sistema e la SIM. Mi hanno resettato la SIM, ho spento il telefono per 40 minuti, alla riaccensione ho resettato gli APN e (nel dubbio) reinstallato Spotify.

Risultato: sembra abbia funzionato, sto testando ma ad ora niente più blocchi, anche le altre App sono diventate fluide. Incrocio le dita, adesso ho il dubbio se recedere dalla VPN, sono pochi euro al mese, ma forse non serve più. Consiglio a chi ha il problema di farsi resettare la SIM e di fare i passaggi che ho fatto io. 

Mostra altro
Follower

L'avevano resettata anche a me, ha funzionato per un giorno e il problema è tornato.

Facci sapere!

Mostra altro
Highlighted
Follower

Per non parlare ovviamente dell'illogicità della soluzione proposta, che c'entrano le offerte commerciali con un problema di rete???

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 118 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation