Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Spotify e rete Vodafone, blocchi di rete continui

New Entry

Confermo di avere lo stesso problema. Sono passato a Vodafone (business) a febbraio 2019 dopo 10 anni con l'operatore TRE in cui non ho mai avuto problemi. Da quando sono passato a Vodafone Spotify in primis, ma anche altre app, soffrono disconnessioni e rallentamenti sotto rete dati. L'assistenza mi ha ovviamente fatto fare le solite prove senza successo. Ho provato un giorno la VPN ed effettivamente sembra aggirare il problema, quindi è sicuramente la configurazione della rete Vodafone a causare questi problemi.

Mostra altro
New Entry

La VPN me la tengo, si sa mai, nei prossimi giorni sono in viaggio e vedrò se la rete Vodafone va solo x qualche giorno o se tiene. Concordo che in teoria la rete dovrebbe essere trasparente a tutto, ma il software di gestione di Vodafone (che traccia e logga ogni singolo pacchetto in transito dal vostro telefono) è in grado di chiudere selettivamente delle connessioni in base a chissà quali parametri, per questo che la VPN funziona sempre dato che impedisce la tracciabilità del vostro traffico. Ho visto dal forum di Ho. (la consociata di Vodafone) che anche loro hanno lo stesso problema di disconnessioni. Da più grande operatore di telefonia mobile in Italia è imbarazante e non accettabile....

Vi terrò aggiornati.

Mostra altro
New Entry

Confermo che anch'io ho gli stessi problemi. Per riutilizzare spotify devo riavviare il dispositivo. Problemi solo con vodafone anche se sono sotto coperture altissime di banda. Con wifi anche con 5 mega di banda nessun problema. Pagare spotify premium per poi avere il blocco vodafone è scandaloso e mi fa parecchio innervosire...

Mostra altro
Follower

Confermo anche io tutti i problemi. Sono Vodafone da Agosto scorso e nessun problema per qualche mese per poi ritrovarmi, verso ottobre circa, gli stessi problemi (ancora non risolti) quando uso Spotify.

Pago Premium perché ascolto molta musica, ma è una vera seccatura non poter scegliere le tracce quando mi pare perché la rete "è offline".

Spero Vodafone risolva in fretta

Mostra altro
Highlighted
New Entry

stesso problema con spotify e rete vodafone in macchina: quando, durante l'ascolto di un brano, ne cerco un altro la ricerca si blocca e mi dice "si è verificato un errore. non ha funzionato. riprova". in pratica o mi scarico gli album per ascolto in macchina oppure ogni volta che voglio ascoltare altri album devo mettere il brano in pausa, uscire da spotify, poi riavviarlo e allora la ricerca va a buon fine. ho provato a reinstallare spotify, fare aggiornamenti, impostare l'impostabile ma il PROBLEMONE sussiste.

se con altre operatori non ci sono queste difficoltà e vodafone non risolve la questione passeremo ad altro operatore.

Mostra altro
Follower

Ciao, il problema sussiste ancora?

Mostra altro
New Entry

Buongiorno ragazzi, vi comunico che andando in un centro Vodafone e facendovi fare un reset della sim, tutti i problemi di lentezza e blocco di Spotify spariscono, provato su di me e su alcuni amici. Quindi la soluzione è RESET DELLA SIM. Bella

Mostra altro
New Entry

provato a resettare la sim ma senza alcun risultato ....il problema rimane...contattato l assistenza vodafone e l operatore cadeva dal pero, non ne sapeva nulla...però mi  ha confidato se così possiamo definirlo che vodafone da qualche mese sta installando le nuove antenne per il 5g e che sulla rete vi sono dei drastici cali di velocità e stabilità....mi ha fatto notare, e nel mio caso è vero, che a volte quando invio un msg con whatsapp mi appare l orologino e solo successivamente viene inviato (parliamo di qualche sec) ..la situazione dovrebbe migliorare secondo lui da Natale.....se così fosse sarebbe davvero allucinante

Mostra altro
New Entry

avevo risolto con un reset della sim ma dopo due giorni siamo punto a capo

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 1 membro 178 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation