Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Spotify e rete Vodafone, blocchi di rete continui

Highlighted
Follower

Il RESET della SIM non esiste, è un'entità astratta millantata dai Provider.

L'unico RESET possibile è quello dell'utenza, che avviene sui server di accesso e che può servire solamente a risolvere problemi commerciali/amministrativi (come la mancata attivazione di un'offerta).

 

Il problema con Spotify è legato alla dorsale Vodafone/Ho, non alle utenze, Vodafone dovrebbe risolvere ma se ne sbatte.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Stesso problema riscontarto sulla mia SIM vodafone; ho un utenza Spotify Premium ma questo disservizio della rete Vodafone rende l'utilizzo  dell'app di streaming molto fastidioso ("basta" chiudere e riaprire la connessione mobile e per un po lo streaming rifunziona per poi ribloccarsi non molto dopo...), ho riscontrato problemi di disconnnessione o interruzione dello streaming, sebbene molto piu di rado, anche in Tune in Radio e in Amazon Music.

Leggendo fin qui mi sembra che l'unica soluzione sia il cambio operatore che mi appresterò a fare nei prossimi giorni. Se non risolvono questo problema di cui probabilmente sono a conoscenza credo che ne perderanno tanti di clienti....

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Salve ho risolto. Secondo quanto indicato nel sito di vodafone il ènecessario configurare una nuova APN .  Ho googolato e ho trovato il modo. Comsiderate che sono un analfabeta informativo

Bisogna andare in impostazioni di rete ... reti mobili... profilo... nuovo apn e aggiungere i seguenti dati 

  • Nome: Vodafone Mobile (o qualsiasi che vogliate voi)
  • APN: mobile.vodafone.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: default,supl

SALVATE, SELEZIONATE

Togliete wifi. Riavviate e il gioco è fatto

 

 

Mostra altro
Highlighted
New Entry

provato...anche se la mia attuale vpn era già identica a quella segnalata...cmq provato a cancellarla aggiungerne una nuova...riavviato ma il problema rimane tale e quale 3 o 4 canzoni e si inchioda

Mostra altro
Highlighted
Follower

Con la VPN deve funzionare.

Se non funziona o è una VPN di tipo split-tunnel (è un tipo di VPN che si usa quando si vuole solo raggiungere una rete privata remota, solo i dati verso/dalla rete remota attraversano la VPN mentre i dati verso/da Internet escono normalmente senza attraversare la VPN), oppure anche la rete remota a cui ci si collega tramite la VPN è connessa a Internet con Vodafone.

 

Inoltre utilizzare un provider VPN, contrariamente a quanto si pensa, è un rischio perché si affidano tutti i dati trasmessi a un'entità sconosciuta che potrebbe farne ciò che vuole.

 

Se si ha una connessione fissa non Vodafone con IP pubblico a casa molto meglio configurare una VPN sul router di casa e collegarsi a quella.

Mostra altro
Highlighted
Follower

@ultradj83  ha scritto:

Con la VPN deve funzionare.

Se non funziona o è una VPN di tipo split-tunnel (è un tipo di VPN che si usa quando si vuole solo raggiungere una rete privata remota, solo i dati verso/dalla rete remota attraversano la VPN mentre i dati verso/da Internet escono normalmente senza attraversare la VPN), oppure anche la rete remota a cui ci si collega tramite la VPN è connessa a Internet con Vodafone.

 

Inoltre utilizzare un provider VPN, contrariamente a quanto si pensa, è un rischio perché si affidano tutti i dati trasmessi a un'entità sconosciuta che potrebbe farne ciò che vuole.

 

Se si ha una connessione fissa non Vodafone con IP pubblico a casa molto meglio configurare una VPN sul router di casa e collegarsi a quella.


Credo l'utente sopra intendesse APN non VPN

Mostra altro
Highlighted
Follower

Cambiare APN può influire il problema se sono in uso diverse policy, la VPN è un workaround per tamponare finché non sarà risolto.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Verissimo! Anche io come te son passato a questa tariffa e Spotify si é impiantato

 

Mostra altro
Highlighted
Follower

In questi giorni (almeno per quanto mi riguarda) Spotify é assolutamente inutilizzabile! Sto pagando l'abbonamento a vanvera e quelli del reparto tecnico di Vodafone non mi richiamano...assurdo. Dovrei mandarli a quel paese ma purtroppo non mi conviene. Oltretutto il problema di connessione ora si é esteso anche ad altre app come YouTube, Just Eat e altre; veramente indecente.

Mostra altro
Highlighted
New Entry

Mi aggiungo anche io alla nuuumerosa lista di persone che stanno riscontrando problemi di questo tipo, ho fatto un po di test nelle ultime 2 settimane:

 

- ho cambiato telefono per vedere se fosse lui il problema (dovevo cambiarlo a prescindere); il telefono mi segna 4G e 4 tacche       **NIENTE NON VA'**


- ho fatto il cambio della sim (bho magari si è sfasciata a furia di spostarla da un telefono ad un altro e avendo parecchi anni ?'); il telefono mi segna 4G e 4 tacche       **NIENTE NON VA'**


- ho cambiato programma per ascoltare la musica, ho provato con Amazon Prime music; il telefono mi segna 4G e 4 tacche       **NIENTE NON VA'**


Il bello che non mi succede soltanto quando magari sono in auto e quindi in movimento (magari può capitare di attraversare zone dove la ricezione è bassa) ma anche quando mi ritrovo in casa, con il telefono appoggiato sulla scrivania, dopo un o.. prende e si blocca. 

 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 10 membri 223 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation