Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Spotify e rete Vodafone, blocchi di rete continui

Follower

Buongiorno,

Credo sia una cosa scandalosa che Vodafone con la sua infrastruttura non sia in grado di identificare e risolvere un problema che da mesi affligge centinaia di persone (compreso me). La cosa più sensata sarebbe cambiare operatore. Dato che a breve lo farò (il tempo di arrivare in scadenza mese ) vorrei condividere con voi una possibile soluzione che sto provando e che ho letto su un forum (in cui discutevamo della solita problematica Vodafone)

Questa proceduta funziona su ANDROID per Iphone non so come fare.

Ho risolto il problema scaricando la versione di Spotify 8.4.75.670.

1- Cancellare l'app dal cellulare

2- Abilitare il tuo cellulare ad installare apk da Origini sconosciute.

3- Installare l'apk della versione scaricata

Ovviamente non aggiornare l'app.

Grazie

Mostra altro
New Entry

Se funziona con una vecchia versione di spotify (parliamo di ottobre 201 non è un problema di vodafone, ma spotify. Io comunque sto testando una versione di gennaio 2018, se non avrò problemi la colpa sarà di spotify e non di vodafone. Il vero scandalo sarà quello di spotify

Mostra altro
New Entry

Ho segnalato il problema sull'account Twitter di Vodafone, sperando sia una strada per accelerare la soluzione.

Vi aggiorno

Mostra altro
New Entry

Oggi funziona! speriamo che non sia solo per oggi, comunque e' chiaro che non e' un problema dell'app, della scheda o del modello di telefono. Sono due mesi che non riuscivo piu' a sentire spotify sulla scheda vodafone, per fortuna ho un dual sim per cui ascoltavo dalla seconda scheda (iliad)

invito tutti quelli che come me e te hanno avuto problemi a ritentare il collegamento e speriamo che non sia solo per oggi.

buona giornata Luz

Mostra altro
Follower

Qualcun altro può confermare per favore?

Mostra altro
New Entry

Mah, guarda a me oggi non si è ancora bloccato. 

I problemi sono due: 

- ti dicono che c'era un problema ai servizi MA SOLO DOPO CHE LO HANNO APPARENTEMENTE RISOLTO. 

- queste problematiche è da più di un anno che le ho. Quindi almeno secondo me non era questo il problema che hanno risolto (?)

Io tanto ormai ho fatto il cambio operatore. Aspetto il passaggio.

Mostra altro
Follower

Anch'io ho notato che la situazione é migliorata (sono su Spotify Beta per Android). Vi consiglio però di votare anche su questo form aperto sulla community Spotify:

https://community.spotify.com/t5/Ongoing-Issues/Search-bug-on-Vodafone-IT-mobile-network/idi-p/46861...:

In modo tale che le due aziende si attivino

Mostra altro
Follower 2.0

Dopo qualche settimana utilizzando Spotify tramite VPN (funziona, ma pagare una VPN di buona qualità e sicurezza per un'app che dovrebbe funzionare senza problemi non mi pare giusto), fortunatamente ho trovato questo thread.

Con la versione 8.4.75.670 va tutto liscio, provato per diversi giorni consecutivi.

Questa mattina ho provato ad aggiornare, 8.5.9.737, e non ho effettivamente avuto più problemi. Speriamo.

Di sicuro, d'ora in poi, mi terrò l'apk dell'ultima versione a portata di installazione.

Mostra altro
Highlighted
Follower

Ho anche io questa versione dell'app che mi è arrivata un paio di giorni fa sul Play Store.

Alla prima occasione utile faccio anche io qualche prova e vi aggiorno: però devo dire che per la prima volta, leggendo gli ultimi aggiornamenti di questo thread e di quello sul forum di Spotify, inizio ad avere una speranza!

Mostra altro
Follower 2.0

Chi visse sperando...

Screenshot_20190615-201526.png

Niente da fare, si ritorna alla 8.4.75.670.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 4 membri 253 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation