Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Spotify e rete Vodafone, blocchi di rete continui

Follower

Il RESET della SIM non esiste, è un'entità astratta millantata dai Provider.

L'unico RESET possibile è quello dell'utenza, che avviene sui server di accesso e che può servire solamente a risolvere problemi commerciali/amministrativi (come la mancata attivazione di un'offerta).

Il problema con Spotify è legato alla dorsale Vodafone/Ho, non alle utenze, Vodafone dovrebbe risolvere ma se ne sbatte.

Mostra altro
New Entry

Stesso problema riscontarto sulla mia SIM vodafone; ho un utenza Spotify Premium ma questo disservizio della rete Vodafone rende l'utilizzo  dell'app di streaming molto fastidioso ("basta" chiudere e riaprire la connessione mobile e per un po lo streaming rifunziona per poi ribloccarsi non molto dopo...), ho riscontrato problemi di disconnnessione o interruzione dello streaming, sebbene molto piu di rado, anche in Tune in Radio e in Amazon Music.

Leggendo fin qui mi sembra che l'unica soluzione sia il cambio operatore che mi appresterò a fare nei prossimi giorni. Se non risolvono questo problema di cui probabilmente sono a conoscenza credo che ne perderanno tanti di clienti....

Mostra altro
New Entry

Salve ho risolto. Secondo quanto indicato nel sito di vodafone il ènecessario configurare una nuova APN .  Ho googolato e ho trovato il modo. Comsiderate che sono un analfabeta informativo

Bisogna andare in impostazioni di rete ... reti mobili... profilo... nuovo apn e aggiungere i seguenti dati 

• Nome: Vodafone Mobile (o qualsiasi che vogliate voi)
  • APN: mobile.vodafone.it
  • MCC: 222
  • MNC: 10
  • Tipo APN: default,supl

SALVATE, SELEZIONATE

Togliete wifi. Riavviate e il gioco è fatto

Mostra altro
New Entry

provato...anche se la mia attuale vpn era già identica a quella segnalata...cmq provato a cancellarla aggiungerne una nuova...riavviato ma il problema rimane tale e quale 3 o 4 canzoni e si inchioda

Mostra altro
Follower

Con la VPN deve funzionare.

Se non funziona o è una VPN di tipo split-tunnel (è un tipo di VPN che si usa quando si vuole solo raggiungere una rete privata remota, solo i dati verso/dalla rete remota attraversano la VPN mentre i dati verso/da Internet escono normalmente senza attraversare la VPN), oppure anche la rete remota a cui ci si collega tramite la VPN è connessa a Internet con Vodafone.

Inoltre utilizzare un provider VPN, contrariamente a quanto si pensa, è un rischio perché si affidano tutti i dati trasmessi a un'entità sconosciuta che potrebbe farne ciò che vuole.

Se si ha una connessione fissa non Vodafone con IP pubblico a casa molto meglio configurare una VPN sul router di casa e collegarsi a quella.

Mostra altro
Follower

@ultradj83  ha scritto:

Con la VPN deve funzionare.

Se non funziona o è una VPN di tipo split-tunnel (è un tipo di VPN che si usa quando si vuole solo raggiungere una rete privata remota, solo i dati verso/dalla rete remota attraversano la VPN mentre i dati verso/da Internet escono normalmente senza attraversare la VPN), oppure anche la rete remota a cui ci si collega tramite la VPN è connessa a Internet con Vodafone.

Inoltre utilizzare un provider VPN, contrariamente a quanto si pensa, è un rischio perché si affidano tutti i dati trasmessi a un'entità sconosciuta che potrebbe farne ciò che vuole.

Se si ha una connessione fissa non Vodafone con IP pubblico a casa molto meglio configurare una VPN sul router di casa e collegarsi a quella.

Credo l'utente sopra intendesse APN non VPN

Mostra altro
Follower

Cambiare APN può influire il problema se sono in uso diverse policy, la VPN è un workaround per tamponare finché non sarà risolto.

Mostra altro
New Entry

Verissimo! Anche io come te son passato a questa tariffa e Spotify si é impiantato

Mostra altro
Follower

In questi giorni (almeno per quanto mi riguarda) Spotify é assolutamente inutilizzabile! Sto pagando l'abbonamento a vanvera e quelli del reparto tecnico di Vodafone non mi richiamano...assurdo. Dovrei mandarli a quel paese ma purtroppo non mi conviene. Oltretutto il problema di connessione ora si é esteso anche ad altre app come YouTube, Just Eat e altre; veramente indecente.

Mostra altro
New Entry

Mi aggiungo anche io alla nuuumerosa lista di persone che stanno riscontrando problemi di questo tipo, ho fatto un po di test nelle ultime 2 settimane:

- ho cambiato telefono per vedere se fosse lui il problema (dovevo cambiarlo a prescindere); il telefono mi segna 4G e 4 tacche       **NIENTE NON VA'**

- ho fatto il cambio della sim (bho magari si è sfasciata a furia di spostarla da un telefono ad un altro e avendo parecchi anni ?'); il telefono mi segna 4G e 4 tacche       **NIENTE NON VA'**

- ho cambiato programma per ascoltare la musica, ho provato con Amazon Prime music; il telefono mi segna 4G e 4 tacche       **NIENTE NON VA'**

Il bello che non mi succede soltanto quando magari sono in auto e quindi in movimento (magari può capitare di attraversare zone dove la ricezione è bassa) ma anche quando mi ritrovo in casa, con il telefono appoggiato sulla scrivania, dopo un o.. prende e si blocca. 

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 2 membri 130 ospiti
Accessi recenti:
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation