Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Spotify e rete Vodafone, blocchi di rete continui

SuperUser

@baseluna429  ha scritto:

Ok, UTENTE... ci puoi allora cortesemente spiegare perché esiste questo problema con spotify e dopo aver provato qualsiasi tipo di soluzione proposta nella community, il problema utilizzando Vodafone persiste? Anzi., specifico. perché il problema è SOLO con Vodafone?

Poi se volete vi incollo le mail dell'assistenza di spotify contattata da me mededimo a proposito di questa cosa.

Quale parte di "non siamo operatori Vodafone" e "siamo utenti come voi" non è chiara?

Non sappiamo cosa rispondere semplicemente perchè il forum non è un canale di assistenza. Per tutte le richieste c'è il 190, Twitter o FB.

Se non piacciono o sono inconcludenti, purtroppo, non è un problema risolvibile da noi.

Personalmente, al massimo, posso consigliarti di usare questo link per inviare un reclamo (se già non fosse stato fatto): https://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contatta-Vodafone/reclami-vodafone

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
Follower

Riassumendo:

- il forum non è un canale di assistenza. Non ti sanno rispondere. Evabbé ci abbiamo provato

- L'assistenza vodafone da molti contattara non ti sa rispondere. 

Risultato:

- il problema ce lo dobbiamo tenere.

Grazie a tutti.

Mostra altro
New Entry

Personalmente lavoro in Vodafone da 4 anni. Sto riscontrando lo stesso problema che letteralmente mi sta facendo ******are tantissimo da circa 4 mesi.

Avevo un Galaxy Note 8 che funzionava perfettamente ma non con Spotify certo.. ora ho un Galaxy S10 collegato con Android auto.

Non credendo che fosse un problema di rete sono andato alla Opel per chiedere cosa potesse essere. Hanno aggiornato il software e li per li ha funzionato.

Dopo pochissimo tempo (10 minuti), stesso problema. Da lì ho cominciato a temere che fosse sul serio la rete.

Premetto che la mia ragazza ha Tim e sul suo Android auto non da assolutamente nessun tipo di problema (caricamenti lenti delle tracce, disconnessioni, impossibilità di cambiare brano e tutte quelle cose che nel 2019 dovrebbero essere normali a dir poco)

Alche mi sono cambiato la sim ed il problema persiste, rimane invariato.

Il tasto "cerca" di Spotify quando lo premi non carica, metti una canzone e carica i primi 10 secondi (tassativi, non cambia da traccia a traccia, sono sempre 10 ******i secondi) e poi si ferma per poi ripartire dopo credo altri 30 secondi..

Inutile dire di fare il reset della sim perché avendola cambiata il problema non cambia quindi evitate.

Non so che dire sinceramente.

So per certo che purtroppo è la rete Vodafone che fa contatto con Spotify.

Le promozioni non c'entrano nulla, le impostazioni del telefono sono apposto, il collegamento con USB perfetto.

Provando con altri telefoni con la mia sim Vodafone, stesso problema. Ripeto: la sim della mia ragazza è Tim e non riscontra problemi, va veloce nel cambiare, carica subito il brano. Tutto come dovrebbe essere.

Ultimamente ho avuto problemi anche a scaricare file da 170 KB. Si ho scritto bene, KB....

Non so che dire ragazzi. Prendete una camomilla prima di entrare in macchina o di andare in palestra con le cuffie e speriamo a questo punto che risolvano sulle antenne direttamente.

PS: cambiare operatore e spendere dei soldi di passaggio per Spotify mi sembra una gran m*****sta..

Ciao !

Mostra altro
Follower

Approfitto del tuo post per confermare ulteriormente quanto hai scritto. Tant'è che il weekend scorso ho chiesto la portabilità del mio numero verso un altro operatore e quindi le mie ore con vodafone sono, per fortuna, ormai contate. Ovviamente non solo per il problema Spotify che a quanto pare è irrisolvibile. Ma ti posso dire che lo stesso problema si è verificato durante i tre mesi di prova di Amazon Music che Vodafone mi ha reso un inferno perché l'app sotto rete mobile era praticamente inutilizzabile.

Se può interessare ho recentemente installato Qobuz. E' un altro servizio in streaming veramente completo che oltre alla musica fornisce tante info interessanti e consigli sugli artisti. E, per lo streaming in mp3 il costo mensile è identico a quello di Spotify. E pare non soffrire dei problemi sin qui citati. 

Mostra altro
New Entry

Speravo di non trovare post come questi proprio per il timore di dover dare la colpa purtroppo alla rete, alle antenne che Vodafone ha.

Ovviamente lavorandoci mi trovo bene tutto sommato ma per questo Spotify non c'è nulla da fare..

In attesa di risposte positive su questo post vi saluto.

Mostra altro
New Entry

Ho appena comprato un P30 versione PRO da 128 GB di memoria e 8 GB di RAM.

Ovviamente ho fatto passare la mia ragazza in Vodafone con offerta Red Unlimited Smart.

Vi farò sapere più avanti come andrà la storia Spotify.

Premetto per chi non avesse letto sopra che lei aveva un Mate 10 versione Lite con Tim e non dava problemi di navigazione sull'app di streaming.

.... To be continued....

Mostra altro
New Entry

Ho lo stesso problema da mesi. Fino a pochi giorni fa avevo un opzione che non mi consumava i giga con spotify, ora che  si è disattivata ho i soliti 30 giga offerti dalla mia offerta. Il problema persiste. Ho contattato spotify e i problemi persistono, dicendomi che la colpa è imputabile a vodafone. Il servizio clienti vodafone ovviamente non risolve nulla e anzi da la colpa a spotify, Cambiando sim di altro operatore ovviamente nessun problema. Sono letteralmente stufo e cambierò operatore dato che pago anche un abbonamento premium con spotify ogni mese.

p.s una possibile soluzione può essere momentaneamte quella di usare una vpn

Mostra altro
Follower

Vodafone xxxxxxx se un cliente ha un problema... tranne se sei attualmente con un altro operatore allora è pronta a stenderti pure un tappeto rosso per portarti a sé. Nello specifico sa solo addossare colpe a terze parti nonostante sia palese che innumerevoli persone lamentano lo stesso problema utilizzando la sua rete mobile. Ho provato a far presente la cosa senza alcun riscontro. Ti posso dire che sono tornato a TIM da una settimana e spotify va che è una bellezza.

Mostra altro
New Entry

Ciao ho utilizzato per anni Vodafone con 4GB e Spotify non aveva alcun problema. Da Luglio ho Unlimited con 20GB e giga illimitati su Musica e Social .. Indovinate?!? Spotify smette di funzionare, pago 15€ di family e sono l'unico ad avere problemi, blocchi continui, pagine nere di errori, impossibilità di cercare brani, artisti.. Ma che b***** siete? Ma piuttosto non date giga illimitati, che ca##o me ne faccio se non posso usarli?! 

Mostra altro
Follower

Un up per questa discussione, spero sia utile per chiunque usi Spotify.

Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 3 membri 124 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation