Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Spotify e rete Vodafone, blocchi di rete continui

Follower 2.0

Alla fine ho deciso di risolvere il problema alla radice, cambiando gestore.

Mostra altro
New Entry

cmq penso sia un problema a prescindere da spotify: è da qualche mese che ho notato che la rete vodafone ogni tanto si blocca. L'ho notato anche nell'utilizzo del tethering sotto rete VF, anche stabile.  Da circa 6 mesi non riesco più a vedere film o video in streaming quando prima andava benone (tanto da arrivare a ampliarmi il monte GB a 30..). Sempre "sintomi" simili a quello che succede con spotify: all'inizio va benone, poi, all'improvviso, si blocca il flusso di dati. Se riavvi il tutto torna a funzionare per poi bloccarsi ciclicamente. 

Mostra altro
Follower

Buongiorno, da un paio di settimane sto riscontrando un problema molto fastidioso con la app Spotify sul mio smartphone. Quando collego lo smartphone all'auto tramite la app Android Auto (rete dati attiva), Spotify risulta non collegato alla rete e non funziona, mentre tutte le altre app funzionano correttamente. Il problema si presenta frequentemente e per risolvere sono costretto a scollegare e ricollegare la rete dati, a quel punto Spotify riprende a funzionare correttamente. Ho provato ad effettuare un'installazione pulita della app ma non ho risolto. Potrebbe trattarsi di un problema della rete dati di Vodafone o della SIM Vodafone? Qualcuno ha già riscontrato il medesimo problema? Potete aiutarmi a risolvere? Grazie.

Modello Smartphone: Google Pixel 3a - Android 10
Versione Spotify: 8.5.31.676
Versione Android Auto: 4.7.593824

Mostra altro
New Entry

Ma Vodafone ha mai risposto in merito? Siamo tutti messi così..

Mostra altro
Follower

Risposte ufficiali e realmente pertinenti al problema non ce ne sono mai state, né da Vodafone e né da Spotify. Fino a qualche mese fa, dopo gli ultimi aggiornamenti dell'app la situazione sembrava lentamente migliorare.

Ora non saprei dire perché è da fine estate che sono passato a Youtube Music (versione Premium); posso però confermare che il problema esiste solo con Spotify (o "di spotify"?) perché la nuova app di Youtube funziona alla perfezione: mai un impuntamento o incertezza né altro. 

Che sia Spotify il problema?

Mostra altro
New Entry

Si, Ultimamente sembra che Vodafone abbia perso rete (almeno nel mio comune , Trieste) e non lo dico solo io ma altri vodafoniani qui da me, non solo nei giochi o spotify ma addirittura nelle semplici chiamate devi andare in finestra in certe zone per non sentire in modo metallico , segnale rete sul telefono ad 1 tacca.... . Boh io sto valutando un cambio operatore dopo molti anni con loro forse posso dire che  hanno troppo intasato la rete a son di fare offerte fantastiche (a discapi nostro) a chi non li considerati finora e a chi invece li hanno seguiti nel tempo stanno facendo pagare le loro promo ignorandoci completamente .

Susanna

Mostra altro
New Entry

ohi si! sia per rete ....proposte nuovo cellullare.....assurde (si dice il problema sia legato al mio cell ma....provati altri ovviamenti superiori al mio con la mia Sim ed il risultato è lo stesso), sia per offerte commerciali....assurde ...ti si offre a piu' spese tutto cio' che non consumi...e non c'è un prezzo giusto su quello che tu realmente utilizzi , evvai ! Ora di dire BASTA

Mostra altro
New Entry

Anch'io sto riscontrando lo stesso problema con Spotify, ma non è l'unica. Anche i siti Apple, App Store e Apple Music non si aprono. Anche altre app di terze parti stanno facendo fatica ad altre persone che conosco, ho già fatto il ripristino della rete e nel mio caso la sim è nuova. Speriamo risolvano presto.

Mostra altro
New Entry

Anche io ho lo stesso problema con Spotify, App Store e Sky Go da qualche giorno. In 3G funzionano, il problema è chiaramente di Vodafone che prova a scaricare le responsabilità sugli altri supporti. Ho contattato Spotify e dice che useranno la mia segnalazione per provare a risolvere contattando chi di dovere (suppongo Vodafone stessa).

Mostra altro
New Entry

Stesso identico problema, ho provato aggiornando l'app, reinstallandola ma sembra proprio un problema di rete, se utilizzo altre reti funziona. 
Verificato lo stesso disagio sul telefono di una mia amica con carrier Vodafone.

Utenti online
Attualmente online: 7 membri 314 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation