Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Stranezza: in 48 ore svariate persone (a me sconosciute) sostengono di aver ricevuto mie telefonate

Highlighted
New Entry

Ciao a tutti,

come da titolo, mi è accaduta una cosa stranissima. Sono da poco passato a Vodafone con il numero in firma. Nell'arco di 48 ore mi hanno contattato due sconosciuti: il primo, un uomo con accento del nord Italia, che mi ha chiamato chiedendomi chi fossi perchè aveva ricevuto una chiamata dal mio numero; il secondo, invece, una ragazza calabrese che mi ha contattato su Whatsapp in quanto anche lei aveva ricevuto 3 chiamate dal mio numero. Controllando sul registro chiamate del telefono non c'è traccia di queste chiamate effettuate, inoltre per me si tratta di perfetti sconosciuti. La ragazza è cliente Kena (per sua ammissione) mentre l'uomo che mi ha chiamato è cliente Vodafone (scoperto tramite 456). Cosa potrebbe essere successo e come evitare che una cosa del genere possa riaccadere?

+39.393.XYY.XYXY vodafone IT - dal 18/11/2019
+356.XXYY.1000 vodafone MT - dal 02/10/2016
Mostra altro
3 RISPOSTE 3
SuperUser

Qualcuno potrebbe aver usato il telefono a tua insaputa e poi aver cancellato parte del registro chiamate!

L'assistenza clienti che dice in merito?

E' vero che i soldi non fanno la felicità, ma in limousine si piange meglio!
Mostra altro
New Entry

il mio telefono è stato sempre con me, inoltre in questi giorni sono rimasto da solo a casa. Il 190 non dice nulla perchè queste chiamate non compaiono da nessuna parte nei tabulati di Vodafone (ho anche controllato io dettagliatamente nel sito ma non c'è traccia di alcuna chiamata verso questi due numeri). Che strano, avevo sentito che Kena ha seri problemi nell'instradamento delle chiamate ma addirittura che qualcuno potesse ricevere chiamate con il mio numero a caso non l'avevo mai sentito.

+39.393.XYY.XYXY vodafone IT - dal 18/11/2019
+356.XXYY.1000 vodafone MT - dal 02/10/2016
Mostra altro
SuperUser

Le vie della tecnologia sono infinite nel bene o nel male 

Chi sa ridere è padrone del mondo Giacomo Leopardi
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 11 membri 143 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation