Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Strani SMS diretti in Gran Bretagna - iMessage

Highlighted
New Entry
Da quando uso IMessage ho notato un problema: non sempre il colore dei mesg è blu. All'interno della conversazione alcuni erano di colore verde. Infatti leggendo meglio ho notato che tre erano stati inviati tramite IMessage e due come sms. Come si spiega, essendo il destinatario sempre lo stesso? A qualcuno è capitato?
Di ciò che non si sa è meglio tacere..
Mostra altro
Highlighted
New Entry
iMessagge funzione tramite la rete dati.. quindi o sotto 3G o sotto WiFi.. evidentemente tu o il destinatario, durante quei 2 mess non eravate sotto la rete internet!
Tarakan - Super User APPLE
[ Messaggio Promozionale ]
Vuoi imparare a ballare Danza Irlandese? Guarda QUI
Non sono stipendiato dal Lab faccio altro per vivere!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Tarakan" ha scritto:
iMessagge funzione tramite la rete dati.. quindi o sotto 3G o sotto WiFi.. evidentemente tu o il destinatario, durante quei 2 mess non eravate sotto la rete internet!

Si, so che funziona in 3G o wifi, ma la connessione ad internet ( anche se lenta) avviene anche in gprs.
Da ciò che dici sotto copertura gprs Imessage non funziona, ma la rete internet si. In sostanza se i messaggi sono stati inviati, la copertura di rete esisteva.
Non so se sbaglio ragionamento e se mi sono spiegata bene.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
bisognerebbe controllare se sotto gprs iMessage funziona. probabilmente vista la lentezza di connessione il programa fa partire un SMS. unica spegazione possibile secondo me.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
ciao, anche io ho avuto il problema dell'addebito di 2 sms dall'Inghilterra (devo aver disattivato/riattivato Imessage senza pensarci)...ho chiamato il 190, ma in sostanza non mi hanno detto nulla sul motivo nè tantomeno fatto presente che era possibile un rimborso...dite che devo insistere con un altro operatore?
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"kalena78" ha scritto:
non mi hanno detto nulla sul motivo nè tantomeno fatto presente che era possibile un rimborso...dite che devo insistere con un altro operatore?

guarda il fatto è che non dipende da VOdafone questo addebito. con il nuovo iOS5 appunto si attiva questo servizio di iMessage e dese esser registrato (tramite sms in inghilterra).
quindi difficile che tu possa ricevere un rimborso su una cosa simile! come detto bisogna solo evitare di attivare e disattivare il servizio. almeno si evitano gli sms multipli!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Mi è successa una cosa simile ad Agosto e l'IOS5 ancora non c'era.
Ora vedo se nel dettaglio della mia fattura Vodafone lo ritrovo... Se si cerco di postarlo.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Sono andata ora a controllare. Non mi sono resa conto di avere fatturato una mole enorme di traffico!!
Ho visionato solo il mese di agosto, devo controllare più approfonditamente... Ricordo perfettamente di avere notato questo messaggio all'estero... Non ci metto la mano sul fuoco, ma una verifica la faccio, tanto per curiosità.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ok...ma allora (per curiosità) chi ha un ipad (solo wifi) o ipod touch ed attiva imessage, dove riceve l'addebito? Conosco altre persone che con tim non hanno avuto nessun addebito....
Mostra altro
Highlighted
New Entry
evidentemente ad agosto non c'era ancora imessage ma c'era facetime che come imessage per essere attivato ha bisogno di inviare un sms a server apple.
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 13 membri 196 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation