Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Strani SMS diretti in Gran Bretagna - iMessage

Highlighted
New Entry
ciao ragazzi, ho da poco fatto una mnp a VF di un mio vecchio numero tim. da un paio di giorni il porting è avvenuto e mi accorgo di avere 30 cent in meno del previsto. vado su 190 fai da te e scopro di "aver mandato" un sms al numero: 447537410230
giuro che non ho fatto nulla del genere. tale numero è inglese infatti inizia con il 44.
googlando scopro che altri in europa hanno avuto lo stesso problema (e sembra solo con vodafone). in pratica l'iphone manda un sms a pagamento (sms che non compare nella messaggistica) per l'attivazione di iMessage e Facetime.
non mi importa dei 30 cent, ma vorrei capire cosa c'è dietro. con tim questa cosa non mi è successa (usando lo stesso telefono). ho fatto pure la figura del mongolo perchè ho chiamato il 190 ed è sembrato che non sapessi quello che facevo col telefono e a chi mandavo sms....
allego la screen ciao a tutti
siti che ho trovato: https://discussions.apple.com/thread/34 ... 0&tstart=0 https://www.maclife.de/community/forum/ ... dc15f6adf5 http://community.vodafone.com.au/t5/Con ... 3571#M5453
Pagina FB del negozio: Vodafone Torino
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao, si ne abbiamo anche discusso qui..iMessage all'attivazione invia questo sms, anzi fai attenzione perché se per caso lo disattivi e riattivi lo paghi ogni volta.. Non so con TIM o altri gestori, con Vodafone ti confermo sia "norma".. Addirittura alcuni utenti che non avevano le SIM abilitate all'invio di sms all'estero, non riuscivano ad abilitarsi e non capivano perché..

Postato tramite l'applicazione per iPhone del Vodafone Lab
SuperUser VodafoneLab per passione...
”Avevo un sogno……..e quel sogno non è ancora finito”……S.Jobs
"La fotografia è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore"....H.C.Bresson
500PX
Mostra altro
Highlighted
Follower
Ciao Aless@ndro,
ho unito le discussioni in quanto trattano lo stesso argomento.
Buon Lab :wink:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao a tutti, ho un problema molto simile. Ho un iPhone 3gs e da qualche giorno iMessage ha smesso di inviare messaggi (la barra di invio si riempie fino a un certo punto, poi mi dice messaggio non inviato). Ho allora provato e riprovato ad attivare il servizio di iMessage e ho scoperto a mie spese questa faccenda dei 30cent in Gran Bretagna. Il problema però è il seguente: ho pagato sti 30 cents, iMessage è attivato ma i messaggi sono ancora con la nuvoletta verde (non li pago lo stesso perché ho Smart100+, però non mi dispiacerebbe poter utilizzare imessage con le persone che hanno l'iphone come me...)
Idee su cosa può essere successo?
Grazie in anticipo, Nico :)
Mostra altro
Highlighted
New Entry
per funzionare iMessage ha una semplice richiesta.
che sia lo scrivente che il ricevente del messaggio siano sotto rete internet (quindi 3G o WiFi). nelle impostazioni infatti puoi notare la possibilità di scegliere se inviare o meno i messaggi anche quori copertura (con addebito dell'SMS).
sicuro che mandando, sia tu che il destinatario siete sotto rete internet?
Tarakan - Super User APPLE
[ Messaggio Promozionale ]
Vuoi imparare a ballare Danza Irlandese? Guarda QUI
Non sono stipendiato dal Lab faccio altro per vivere!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Intanto grazie per la risposta!
Sicurissima di averlo usato sempre con connessione internet disponibile. I destinatari dei messaggi a loro volta sono sempre stati sotto copertura 3gs o almeno wi-fi ogni volta che abbiamo provato a scriverci con iMessage (abbiamo anche fatto delle prove in proposito...)
Non ho proprio idea da cosa possa dipendere, sono confusissima!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
per aver una conferma fate un test quando entrambi siete sotto rete WiFi.. così da aver certezza del contatto..
è sicuramente li la causa!
Tarakan - Super User APPLE
[ Messaggio Promozionale ]
Vuoi imparare a ballare Danza Irlandese? Guarda QUI
Non sono stipendiato dal Lab faccio altro per vivere!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
In "impostazioni>messaggi>ricevi su", cosa visualizzate? controlla che i campi telefono e Email siano corretti..
SuperUser VodafoneLab per passione...
”Avevo un sogno……..e quel sogno non è ancora finito”……S.Jobs
"La fotografia è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore"....H.C.Bresson
500PX
Mostra altro
Highlighted
New Entry
STESSO PROBLEMA DI ADDEBITI VERSO LA GRAN BRETAGNA...HO UN NUMERO APPENA PORTATO IN VODAFONE E IMESSAGE RICONOSCE ANCORA IL NUMERO PROVVISORIO DELLA PORTABILITA'. NON RIUSCENDO AD ATTIVARSI CORRETTAMENTE, OGNI VOLTA CHE SI ACCENDE E SPEGNE L'IPHONE INVIA L'SMS DI ATTIVAZIONE IN GRAN BRETAGNA E LO SI PAGA..... :ko2:
Mostra altro
Highlighted
Follower
Ciao fabylus,
come indicato sul regolamento, ti invito a non utilizzare il carattere maiuscolo.
Grazie per la collaborazione.
Buon Lab :wink:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 20 membri 267 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation