Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Strani SMS diretti in Gran Bretagna - iMessage

Highlighted
New Entry
ho provato a inviare sms sotto copertura GPRS, confermo che il colore e' azzurro quindi confermo che funziona sempre sotto rete dati attiva o wifi :thumbup:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"Aless@ndro" ha scritto:
ciao ragazzi, ho da poco fatto una mnp a VF di un mio vecchio numero tim. da un paio di giorni il porting è avvenuto e mi accorgo di avere 30 cent in meno del previsto. vado su 190 fai da te e scopro di "aver mandato" un sms al numero: 447537410230
giuro che non ho fatto nulla del genere. tale numero è inglese infatti inizia con il 44.
googlando scopro che altri in europa hanno avuto lo stesso problema (e sembra solo con vodafone). in pratica l'iphone manda un sms a pagamento (sms che non compare nella messaggistica) per l'attivazione di iMessage e Facetime.
non mi importa dei 30 cent, ma vorrei capire cosa c'è dietro. con tim questa cosa non mi è successa (usando lo stesso telefono). ho fatto pure la figura del mongolo perchè ho chiamato il 190 ed è sembrato che non sapessi quello che facevo col telefono e a chi mandavo sms....
allego la screen ciao a tutti
siti che ho trovato: https://discussions.apple.com/thread/34 ... 0&tstart=0 https://www.maclife.de/community/forum/ ... dc15f6adf5 http://community.vodafone.com.au/t5/Con ... 3571#M5453
Ciao, come è possibile risolvere il problema? Ogni qualvolta che non trova la rete invio un mess in inghilterra per attivarlo? sbaglio o magari non ho capito bene!!! grazie
Mostra altro
Highlighted
Follower
@"vivincis" ha scritto:
Ciao, come è possibile risolvere il problema? Ogni qualvolta che non trova la rete invio un mess in inghilterra per attivarlo? sbaglio o magari non ho capito bene!!! grazie

Non disabilitare iMessagge e FaceTime. Tutto qui :thumbup:
everything will be ok in the end. if it's not okay, it's not the end.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"vivincis" ha scritto:

Quando usi iMessage viene utilizzata la rete, se non trova la rete manda degli SMS ai destinatari. quindi al costo di normali sms. il famoso messaggio in inghilterra viene mandato SOLO all'attivazione del servizio. (o ogni volta che viene abilitato in caso di disabilitazione!)
Tarakan - Super User APPLE
[ Messaggio Promozionale ]
Vuoi imparare a ballare Danza Irlandese? Guarda QUI
Non sono stipendiato dal Lab faccio altro per vivere!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Salve ragazzi, scrivo questo post per informarvi di un ulteriore problema che si manifesta quando il nostro iPhone 4s, con iOS 5.0.1, va in errore dando il messaggio di "SIM non valida", la soluzione a questo problema è quella, comunemente usata, di spegnere e riaccendere il terminale (tra l'altro, fin'ora, l'unica soluzione nota), quando compare questo bug, è come se si togliesse la scheda SIM, pertanto quando andiamo a riavviare, il terminale effettua nuovamente la registrazione in rete, registrazione che viene usata anche per attivare due App presenti nel telefono, ovvero: FaceTime ed iMessage, ora non so se eravate a conoscenza che la registrazione, a questi due programmi è a pagamento, difatti l'iphone invia in automatico messaggi di testo ad un numero estero, precisamente in GranBretagna, dei quali il costo per sms è circa 0,30 €, affinché le funzionalità vengano attivate, ora, se come me, siete afflitti dal continuo bug della SIM, ripristinare al normale uso il telefono ha un costo, in questi giorni la cosa mi è capitata per circa 15 volte, ed andando a controllare il mio conto telefonico(abbonamento) mi sono trovato una spesa aggiuntiva, non fatturata di circa 5€, controllando il dettaglio chiamate ho scoperto l'invio ad un numero estero di sms, guarda caso 15, quante volte si è manifestato il problema! Il consiglio che vi do è di andare in impostazioni e disattivare FaceTime ed iMessage, altrimenti a fine mese avrete una bella cifretta da corrispondere a Vodafone, come dire: dopo il "danno la beffa"! Ritengo assurdo che il servizio clienti, che ho contattato per dipanare la questione, sia all'oscuro di questo inconveniente, causandoci così, oltre al disservizio, anche un danno economico! Queste son quelle cose che mi spingono a recedere dal contratto oltre ad istituire una causa civile contro l'operatore! Cose da pazzi! Un saluto a tutti.
Postato tramite l'applicazione per iPhone del Vodafone Lab
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"renko" ha scritto:
Salve ragazzi, scrivo questo post per informarvi di un ulteriore problema che si manifesta quando il nostro iPhone 4s, con iOS 5.0.1, va in errore dando il messaggio di "SIM non valida", la soluzione a questo problema è quella, comunemente usata, di spegnere e riaccendere il terminale (tra l'altro, fin'ora, l'unica soluzione nota), quando compare questo bug, è come se si togliesse la scheda SIM, pertanto quando andiamo a riavviare, il terminale effettua nuovamente la registrazione in rete, registrazione che viene usata anche per attivare due App presenti nel telefono, ovvero: FaceTime ed iMessage, ora non so se eravate a conoscenza che la registrazione, a questi due programmi è a pagamento, difatti l'iphone invia in automatico messaggi di testo ad un numero estero, precisamente in GranBretagna, dei quali il costo per sms è circa 0,30 €, affinché le funzionalità vengano attivate, ora, se come me, siete afflitti dal continuo bug della SIM, ripristinare al normale uso il telefono ha un costo, in questi giorni la cosa mi è capitata per circa 15 volte, ed andando a controllare il mio conto telefonico(abbonamento) mi sono trovato una spesa aggiuntiva, non fatturata di circa 5€, controllando il dettaglio chiamate ho scoperto l'invio ad un numero estero di sms, guarda caso 15, quante volte si è manifestato il problema! Il consiglio che vi do è di andare in impostazioni e disattivare FaceTime ed iMessage, altrimenti a fine mese avrete una bella cifretta da corrispondere a Vodafone, come dire: dopo il "danno la beffa"! Ritengo assurdo che il servizio clienti, che ho contattato per dipanare la questione, sia all'oscuro di questo inconveniente, causandoci così, oltre al disservizio, anche un danno economico! Queste son quelle cose che mi spingono a recedere dal contratto oltre ad istituire una causa civile contro l'operatore! Cose da pazzi! Un saluto a tutti.
Ciao mi permetto di correggerti..non conosco "direttamente" il bug avendo io il 4 e non il 4s, ma non è vero che spegnendo e riaccendendo il telefono imessagge e facetime rimandino l'sms in gran bretagna (ne avevamo comunque già parlato di quest'addebito nel forum, potevi agganciarti a quella discussione)..sicuro quei 5 euro si riferiscano a questo?
SuperUser VodafoneLab per passione...
”Avevo un sogno……..e quel sogno non è ancora finito”……S.Jobs
"La fotografia è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore"....H.C.Bresson
500PX
Mostra altro
Highlighted
Follower
A me né il "Ripristina Impostazioni Rete" né il Soft Reset dell'iPhone disattiva iMessagge e FaceTime :oops1:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Ciao, grazie per la correzione, seppur imprecisa,mi spiego meglio: il 4s con iOS 5.0.1 è afflitto, per chi usa SIM Vodafone e Wind, da un bug che improvvisamente non consente al cellulare di riconoscere la scheda SIM dando questo messaggio: "SIM non valida", l'unica soluzione a ciò è un ripristino delle impostazioni di rete (operazione con la quale si paga la ri-attivazione, come saprai, di FaceTime ed iMessage) oppure spengere e riaccendere il terminale, nel caso specifico di questo bug, quando si presenta l'errore è come se togliessimo la scheda SIM, e nel momento in cui effettuiamo spengo/accendo, alla ri-accensione l'apparato considera come se la SIM fosse stata rimossa e riposizionata, pertanto, come di certo saprai la rimozione e la re-istallazione della SIM, comporta il pagamento dell'attivazione dei servizi. Nel mio caso, controllando data e numero a cui sono stati inviati i messaggi esteri, si evince che tutti sono stati recapitati al numero estero di Apple per l'attivazione dei servizi sopra citati, per un costo di circa 5€.
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Dimenticavo, in ogni caso, per chi ha questo problema, controlli quotidianamente il dettaglio del conto telefonico, potrà verificare autonomamente di cosa sto parlando. La disattivazione delle due app va fatta in modo manuale dal menù impostazioni.
Mostra altro
Highlighted
Follower
@"renko" ha scritto:
Ciao, grazie per la correzione, seppur imprecisa,mi spiego meglio: il 4s con iOS 5.0.1 è afflitto, per chi usa SIM Vodafone e Wind, da un bug che improvvisamente non consente al cellulare di riconoscere la scheda SIM dando questo messaggio: "SIM non valida", l'unica soluzione a ciò è un ripristino delle impostazioni di rete (operazione con la quale si paga la ri-attivazione, come saprai, di FaceTime ed iMessage) oppure spengere e riaccendere il terminale, nel caso specifico di questo bug, quando si presenta l'errore è come se togliessimo la scheda SIM, e nel momento in cui effettuiamo spengo/accendo, alla ri-accensione l'apparato considera come se la SIM fosse stata rimossa e riposizionata, pertanto, come di certo saprai la rimozione e la re-istallazione della SIM, comporta il pagamento dell'attivazione dei servizi. Nel mio caso, controllando data e numero a cui sono stati inviati i messaggi esteri, si evince che tutti sono stati recapitati al numero estero di Apple per l'attivazione dei servizi sopra citati, per un costo di circa 5€.

Apple ha un grave problema sul tema della privacy in relazione ad iMessage proprio per il fatto che non si disattiva nemmeno togliendo la SIM ed inserendone una diversa, per cui a me questo discorso non torna proprio :oops1:
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 8 membri 216 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation