Menu Toggle

Vodafone Community

Smartphone e Mobile Wi-Fi

Strani SMS diretti in Gran Bretagna - iMessage

Highlighted
New Entry
Allora come spiegheresti 15 sms Esteri inviati al numero 00447537410XXX( noto per essere quello di Apple), in un giorno, se non come imputabili a bug della microsim??
Postato tramite l'applicazione per iPhone del Vodafone Lab
Mostra altro
Highlighted
New Entry
probabilmente è un secondo bug che è presente nel tuo terminale.
sei il primo che segnala questo problema (dell'addebito).
Ad ogni modo domani ci sarà la presentazione del nuovo iPad e contestualmente verrà presentato il nuovo iOS 5.1. questo nuovo sistema corregge il bug "sim non valida", quindi non resta che attendere qualche ora per sistemare la cosa!
Tarakan - Super User APPLE
[ Messaggio Promozionale ]
Vuoi imparare a ballare Danza Irlandese? Guarda QUI
Non sono stipendiato dal Lab faccio altro per vivere!
Mostra altro
Highlighted
Follower
Ciao renko,
ho unito le discussioni in quanto trattano lo stesso argomento.
Buon Lab :wink:
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"barbera" ha scritto:

Apple ha un grave problema sul tema della privacy in relazione ad iMessage proprio per il fatto che non si disattiva nemmeno togliendo la SIM ed inserendone una diversa, per cui a me questo discorso non torna proprio :oops1:
Esattamente.. :wink:
SuperUser VodafoneLab per passione...
”Avevo un sogno……..e quel sogno non è ancora finito”……S.Jobs
"La fotografia è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore"....H.C.Bresson
500PX
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"renko" ha scritto:
Ciao, grazie per la correzione, seppur imprecisa,mi spiego meglio: il 4s con iOS 5.0.1 è afflitto, per chi usa SIM Vodafone e Wind, da un bug che improvvisamente non consente al cellulare di riconoscere la scheda SIM dando questo messaggio: "SIM non valida", l'unica soluzione a ciò è un ripristino delle impostazioni di rete (operazione con la quale si paga la ri-attivazione, come saprai, di FaceTime ed iMessage) oppure spengere e riaccendere il terminale, nel caso specifico di questo bug, quando si presenta l'errore è come se togliessimo la scheda SIM, e nel momento in cui effettuiamo spengo/accendo, alla ri-accensione l'apparato considera come se la SIM fosse stata rimossa e riposizionata, pertanto, come di certo saprai la rimozione e la re-istallazione della SIM, comporta il pagamento dell'attivazione dei servizi. Nel mio caso, controllando data e numero a cui sono stati inviati i messaggi esteri, si evince che tutti sono stati recapitati al numero estero di Apple per l'attivazione dei servizi sopra citati, per un costo di circa 5€.
Come detto da Tarakan, sei il primo a segnalare questo problema..ti riconfermo che imessage e facetime non si disattivano ne spegnendo il telefono ne togliendo la sim..
"La fotografia è mettere sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore"....H.C.Bresson
500PX
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"darkblue" ha scritto:
Ciao renko,
ho unito le discussioni in quanto trattano lo stesso argomento.
Buon Lab :wink:
:wink: :thumbup:
500PX
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Salve, scrivo per riportarvi le novità inerenti al mio problema, già evidenziato nei post precedenti: il servizio clienti è intervenuto in mio aiuto, innanzitutto rimborsandomi il doppio dell'importo anomalo, e spiegandomi, con dettaglio telefonico alla mano, che il traffico, precedentemente riportatomi come sms verso estero, è dovuto ad una connessione dati, autonomamente effettuata dall'iphone, su un profilo differente da iPhone.vodafone.it (quello comunemente impostato sull'apparato), ovvero su un qualcosa tipo: wap.omnitel ecc., lo stesso operatore mi ha confermato che è un problema che capita spesso su questi terminali! E se tutto ciò fosse imputabile "all'impazzimento improvviso" che porta il telefono a non riconoscere la microsim?? Non so voi cosa ne pensate, ma l'improvvisa connessione dati ad un altro profilo di navigazione mi sembra alquanto strana...fatto sta che mi hanno invitati a tenere continuamente sotto controllo il conti telefonico!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"renko" ha scritto:
è dovuto ad una connessione dati, autonomamente effettuata dall'iphone, su un profilo differente da iPhone.vodafone.it (quello comunemente impostato sull'apparato), ovvero su un qualcosa tipo: wap.omnitel ecc., lo stesso operatore mi ha confermato che è un problema che capita spesso su questi terminali!

la sola cosa che può succedere è con gli MMS.
se nn sistemi l'apn hai questi addebiti. è un problema imputabile alla configurazione errata che Vodafone ha con iPhone. Controlla che nel menù apn sia impostato alla voce mms: mms.vodafone.it e non "internet".
Tarakan - Super User APPLE
[ Messaggio Promozionale ]
Vuoi imparare a ballare Danza Irlandese? Guarda QUI
Non sono stipendiato dal Lab faccio altro per vivere!
Mostra altro
Highlighted
New Entry
@"renko" ha scritto:
Salve, scrivo per riportarvi le novità inerenti al mio problema, già evidenziato nei post precedenti: il servizio clienti è intervenuto in mio aiuto, innanzitutto rimborsandomi il doppio dell'importo anomalo, e spiegandomi, con dettaglio telefonico alla mano, che il traffico, precedentemente riportatomi come sms verso estero, è dovuto ad una connessione dati, autonomamente effettuata dall'iphone, su un profilo differente da iPhone.vodafone.it (quello comunemente impostato sull'apparato), ovvero su un qualcosa tipo: wap.omnitel ecc., lo stesso operatore mi ha confermato che è un problema che capita spesso su questi terminali! E se tutto ciò fosse imputabile "all'impazzimento improvviso" che porta il telefono a non riconoscere la microsim?? Non so voi cosa ne pensate, ma l'improvvisa connessione dati ad un altro profilo di navigazione mi sembra alquanto strana...fatto sta che mi hanno invitati a tenere continuamente sotto controllo il conti telefonico!
Ora è più verosimile, come vedi, non c'entravano gli sms con l'addebito..segui il consiglio di tarakan, sono certo l'apn errato degli mms sia la vera e unica causa.. :wink:
500PX
Mostra altro
Highlighted
New Entry
Grazie ragazzi! Difatti nel menù mms alla voce apn era settato: internet, ho puntualmente corretto come indicatomi con: mms.vodafone.it Questa informazione l'operatore non me l'aveva data, lasciando la cosa un po' sul vago! Grazie ancora, aspettiamo iOS 5.1! (su twitter gira voce che il rilascio, almeno negli usa, sarà per il 9 marzo)
Mostra altro
Utenti online
Attualmente online: 12 membri 251 ospiti
Diamo il benvenuto ai nuovi membri della community:
4g arrow-right main_icn_Chevron_down main_icn_Chevron_left main_icn_Chevron_right main_icn_Chevron_up main_icn_Close google-plus-thin main_icn_Menu social-facebook social-google-plus social-linkedin social-twitter social-youtube main_icn_Community_or_Foundation